si infatti, ma le commissioni non sono spese astronomiche
si appunto.. non e' che devi fare una cosa di nascosto, hai provato a chiedere alla banca in svizzera? "devo chiudere il conto in UK, potete farlo direttamente voi con mia firmetta su qualche modulo?" poi chiaramente io ho solo esperienze tra banche italiane e ti assicuro che sono ben felici di fregarsi i clienti l'un l'altra.
Quindi per pagare meno commissionni basterebbe fare N bonifici di massimo 50k????
Il fatto che perde abbastanza. %commissioni e % sull'acquisto della Sterlina per il Franco. Se vai in Uk come hai detto imho farei assegno certificato e lo depositeri in Svizzera.
La cosa importante è che sia tutto chiaro. quando porti soldi "a mano" devi dichiararli in modo che possano essere tracciabili, se fai un bonifico, al max possono chiederti di dimostrare i pagamenti delle tasse (quindi tieniti la documentazione per 5 anni).
Dato che l'Italia è un paese di buffoni, se sposti soldi dall'italia alla svizzera sei automaticamente un evasore e devi dimostrare di non esserlo...
Ognuno lo fa per i suoi motivi... io ad esempio non ho motivo di pagare spese per un conto italiano e trasferisco tutto in svizzera.
Fa piangere che se uno commette un reato, è innocente finchè non si dimostra la sua colpevolezza o finchè non gli fanno una legge ad hoc, mentre se invece vai a lavorare in svizzera allora sei un evasore e devi dimostrare di non esserlo...
mi dispiace ma con l'evasione che c'è in Italia mi sembra giustissima come legge, voglio dire: se sei residente in italia e lavori in Svizzera tieni i soldi un po' dove ti fa più comodo ma allo Stato dimostra preventivamente che non sei un evasore
altra cosa è quello che deve fare Alkabar e non vorrei andare OT con queste divagazioni
Se vivi in Svizzera completamente, consiglierei di andare all'AIRE appena puoi. A me hanno fatto notare proprio qua su Wayne che rende piu' difficile che ti vengano a cagare il cazzo, per fortuna io gia' sono registrato fuori. Meglio anche se tagli tutto i link, come conto in banca, la macchina registrala qua e deregistrla la come hai tempo.... E questo dovrebbe essere quanto.
Io fino a che stavo in Italia, con BNL, gestivo il conto online e pagavo i bonifici 1€... ovunque fossero in Europa, qualsiasi fosse la cifra...
eh, avrai avuto un'opzione particolare... ora lo standard sono 15 euro per un bonifico internazionale
Mio padre ha sempre il conto in BNL, attualmente i bonifici in Inghilterra con online banking li paga 1€. Il discorso cambia se vai in banca, l'operazione da sportello costa di piu'.