non riesco a mettermi nei pani di uno che non ha mai visto sw... visto che lo so a memoria da quando ero bambino.. ma sono dell'idea che vedere l'1,2,3 prima della trilogia classica rovini decisamente l'esperienza
Printable View
non riesco a mettermi nei pani di uno che non ha mai visto sw... visto che lo so a memoria da quando ero bambino.. ma sono dell'idea che vedere l'1,2,3 prima della trilogia classica rovini decisamente l'esperienza
eh nemmeno io so mettermi nei panni di uno che non ha mai visto almeno la trilogia originale da bambino, di fatto pero' pensavo che sapere il futuro di anakin, yoda, Palpatine, tutti gli altri jedi, lo stesso Obi wan kenobi e tutte le altre cose come il cambiamento politico, storie ed eventi che gia conosce chi ha visto la trilogia originale, rende meno appetibile i tre film del prequel.
Magari, suppongo, per chi non ne ha mai visto nulla puo' risultare un po' piu avvincente vedere i film nell ordine cronologico e non di uscita al di la del tema piu scanzonato e meno epico dei primi 2, , che rispetto agli occhi di chi conoscendo gia come va a finire la storia perche ha visto la trilogia originale ha poca enfasi sulle avventure personali dei protagonisti perche gia' sa cosa succedera'.
Io penso che la nuova trilogia sia stata fatta proprio per questo, oltre che per evidenti e per me non biasimabili esigenze di "Cassa", piu che per i fans di starwars navigati che l'hanno visto per feticismo e semplice curiosita' (e diciamola tutta eccetto il terzo film lasciando un certo amaro in bocca al fans di Sw): le nuova trilogia ha portato orde di cinni come eravamo io e te e tanti altri quando abbiamo visto per la prima volta la trilogia originale a conoscere l'universo di Sw ed in seguito ad affrontare e conoscere, sebbene rieditati nel comparto tecnico, film vecchi di trenta e passa anni.
Chiaramente sono mie supposizioni come te ho visto e rivisto a memoria da bambino sw tante di quelle volte che posso solo supporre... dopo la minaccia fantasma sono uscito incazzato dal cinema, un po meno dopo l'attacco dei cloni e tutto sommato la vendetta dei sith non mi e' dispiaciuto.
Episodio I ha avuto il merito di introdurre il personaggio migliore dell'intera saga di guerre stellari........ Jar Jar !
http://snarkerati.com/movie-news/fil...nks_large1.jpg
Dio, quanto l'ho odiato :sneer:
eh una bella sfida.
Jar Jar e' in lotta tra i personaggi inutile e stupidi di starwars tanto quanto i mai troppo odiati Ewoks, i droidi dei primi film che fanno le macchiette, ed infine il capo dei Gungan insieme a tutti i gungan.
altri personaggi inutili ma di spessore in sono: Mace Windu e Wedge Antilles, uno per trilogia, esistono ma perche ci siano non si sa, poco screen time entrambi strumentalita' alla saga prossima allo zero assoluto ma sui due personaggi hanno poi scritto un puttanaio di storie...
Personaggio inutile meglio riuscito: l'addestratore del Rancor in return of the jedi che si mette a piangeredopo che muore il rancor.
allora diciamo che io ovviamente da bambino gli ho visti...pero appunto avendoli visti tanti anni fa non mi ricordo propio niente ed e propio per quello che chiedevo^^
diciamo che sono un po indeciso sul fatto di vedere prima gli ep 1 2 3 per il fatto che poi dopo aver visto questi film recenti dovrei passare a vedere dei film di 30 anni fa e magari non meli gusterei come meritano! pero e anche vero che non conoscendo niente di sw vedere prima gli episodi 4 5 6 sicuramente rischierei di perdere molti dettagli...sono molto indeciso!!
grazie a tutti cmq delle risposte
guarda su questo punto non devi crearti troppi problemi perche se da un lato come effetti speciali i primi episodi, i piu recenti, sono chiaramente al passo dei tempi, la trilogia originale era molto ma molto avanti nell uso degli effetti speciali e il riediting che ha fatto lucas alla saga originale (ti consiglio di prendere/comprare le ultime versioni) li rende ancora piu' attuali, passare dall' episode 3 del 2005 al episode 4 del 1977 e successivi film e' meno pesante di quanto si possa pensare, probabilmente le uniche cose che stonano sono il taglio di capelli alla bigjim molto anni 70 di Luke skywalker e nell ultimo episodio quelle merdacce degli Ewoks che si vede lontano un miglio che sono vestiti di peluche, per il resto la trilogia originale ha effetti speciali che non sfigurano con i precedenti episodi ne sembrano datati, vedi l' ingresso degli x-wing nel canale della death star o gli AT-AT Walkers su Hoth in empire strikes back o infine la battaglia di Endor( e' una Chappola!) nell ultimo capitolo della saga.
edit: :banana:
Te lo avranno detto già in 100...cmq se non hai mai visto o non ricordo la vecchia trilogia...parti dal 1, 2, 3 ossia La minaccia fantasma, la guerra dei cloni, la vendetta dei sith.
Poi parti con la vecchia trilogia, 4, 5, 6 ossia Una nuova speranza, L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.
Goditi Darth Maul nel primo episodio, goditi Jango Fett nel secondo e goditi il miglior film dopo L'impero colpisce ancora, che è il terzo film La vendetta dei Sith.
Il resto...è storia.
http://www.badtaste.it/index.php?opt...5780&Itemid=56
ma pd....
perche perche perche?
ma morisse lucas
Perchè si !
utiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Utiniiiii :look:
Quando faranno il 4D con i puzzi, Lucas rimasterizzerà l'esalogia ancora....e io non voglio perdermi le scene con Jabba.... :nod: