minchia è un automa....
Printable View
minchia è un automa....
:|
Beh guardatevi il documentario completo se non l'avete mai fatto
http://www2.razerzone.com/haxlife/index.php
visto tutto, notevole... alla fine è uno sport agonistico, non che far tuffi o barre 10 ore al giorno sia poi meglio. forse...
cmq starcraft 11 ore al giorno, team cs 18... e si alzano all'alba per vedere gli occidentali :|
eh ma se ti guardi il video loro dicono che mentre li allenano li formano a fare i quality manager o i game master. Cmq sta gente si ricicla in diversi modi, all'interno dello show business degli e-sport (sponsor, commentatore, partecipazione ad eventi eccetera, fatality secondo voi che fa ora che non vince un cazzo, lavora? no si siede sui milioni grazie al nome), come "allenatore" o direttamente come consulenze alle software house.
Esattamente come uno sportivo "classico", non è che a 30 anni finisce a dormire sotto un ponte. Anche perchè non saranno calciatori ma penso che guadagnino, a quei livelli, sicuramente più che i campioni di diversi sport (scherma, ginnastica, nuoto ecc).
considerare sport giocare a starcraft mi sembra un po na stronzata.
Beh pure gli scacchi so considerati sport ... siamo li ...
Anni fa in Kor era sport nazionale (non so adesso), insegnato anche nelle scuole, peraltro, se non ricordo male un'altro degli sport nazionali Kor era il tiro con l'arco, con quello vai alle olimpiadi..., a mio parere è molto più sport SC che il tiro con l'arco -.-