Sapevo che se nativamente hai pochi pixel pure sparato a 1080 continui a fare schifo. Per Chaplin forse te ne accorgi poco visto che ha tonalità di grigio ma su un film a colori rimango coi miei dubbi.
Printable View
Sapevo che se nativamente hai pochi pixel pure sparato a 1080 continui a fare schifo. Per Chaplin forse te ne accorgi poco visto che ha tonalità di grigio ma su un film a colori rimango coi miei dubbi.
le pellicole hanno una definizione molto piu alta dell'hd, adesso non mi ricordo il valore preciso, ma era tipo N volte un 1080hd
dipende solo da come sono conservate.
2048x1556
4096x3112
3656x3112
E anche superiori, quindi Cifra fail.
Mi state dicendo che dalla pellicola riescono a catturare digitalmente l'immagine e quindi riproporla a risoluzioni moderne?
dipende MOLTO da come sono conservate le pellicole in questione
e si tratta di materiale estremamente deperibile
infatti se vedi un bluray di un film vecchio che si vede male (e ce ne sono un paio) è perchè le pellicole originali sono state conservate male
ad esempio tra i piu vecchi che ho come blu ray è fuga da new york.... è perfetto
Tant'è che la pellicola originale dello sbarco sulla luna è conservata a basse temperature dalla Nasa.
Non hai capito, le risoluzioni "moderne" dell'homevideo e dei pc sono in realtà più basse di quelle che da sempre si sono utilizzate nel cinema.
Film anche vecchissimi, essendo stati girati in pellicola e pensati per la proiezione in sala, hanno cmq una res superiore all'HD homevideo, quindi basta digitalizzarle e restaurarle (colore,grana etc)