Originally Posted by
Dryden
Ne più ne meno delle tue argomentazione, quindi di che stiamo parlando ? Qui nessuno è dottore in pedagogia, quindi si parla per le proprie esperienze.
Solo un adulto svogliato ? Alka, o non hai mai giocato con i Lego, o non hai nemmeno un nipotino/cuginetto/lontano parente piccolo che ci gioca, o non sei mai stato bambino, altrimenti ti sarebbe chiara la cosa. Sai quante volte ho chiesto ai miei di montarmi il castello/galeone ? Sai quante volte il cuginetto mi ha chiesto di montargli i giocattoli (pure i playmobile, tu pensa quanti Lego), sai quanti progetti di "costruire quello e quell'altro" non si sono mai concretizzati perchè alla fine io/mio cuginetto ci eravamo stufati ? Ci fosse stata una cosa del genere sarebbe stata la morte dell'impegno e dell'inventiva, un pulsante e tac.
Quello che dico sono diretta esperienza di 15+ anni di gioco con i Lego (tra me, N amici e cuginetti), non saranno una laurea, ma sempre qualcosa in più del "perchè fa così, punto".
Ps. Il cuginetto che ora ha 6 anni non sa nemmeno cosa siano i Lego, sai perchè ? DS, Psp, e console varie, un pulsante e tac.