Ma aspettare l'uscita dei sandy bridge no?
Printable View
Ma aspettare l'uscita dei sandy bridge no?
Tanto i sandy bridge seri usciranno almeno a marzo, quelli con grafica integrata sono inutili in ambito gaming.
Pazzo la config di Gramas è perfetta (a parte il case che fa cagare e le ram che potrebbero essere 1600mhz), mi ero dimenticato di dirti che se monti i7 allora vai con 6gb di ram per via del triple channel.
guarda il case avevo messo quello ma la versione pro,solo che è sparito dal sito lol
E' che io sono razzista per i case, o haf o lancool o lian li:D
edit: certo non trovi roba a 50 euro, ma con 70 inizi a prendere l'haf piccolo mi pare.
ma più che altro vorrei capire quanto si sente sta differenza tra la 5850 e la 6950
considerando che non giocherò ad alte risoluzioni
io ho dato un occhiata a questi articoli e mi sa che mi butto su la 6870. la differenza tra la 6870 e la 6950 non giustifica i 60 euro in +
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...man_index.html
mi date un giudizio su questa configurazione?
alimentatore ok ? troppo, o troppo poco ?
problemi di compatibilità ? ram è buona? Case ?
@Gramas: La differenza tra quelle due schede c'è eccome, dipende a cosa e come giochi. Da 1680x1050 con AA in su la 6950 la senti, per 100 euro di differenza però non so quanto possa convenire. Per css o daoc di certo non ti serve ad un cazzo:D Ad ogni modo, tra 5850 e 6870, ci sono 20 euro di differenza, quindi converrebbe prendere la 6870 che va un pelo di più ed è nuova.
@Marchese: La mobo ha vga integrata...prenditi una asus p7p55d, ce l'ho io ed è ottima. Con quello che costano le ram conviene prendere delle 1600mhz cl8, con 30 euro in più te la cavi. L'hd è da 2,5" ed ha 16mb di cache, prenditi un caviar black. In toto cmq i prezzi sono un pelo alti in quel negozio. L'ali va benissimo. Il processore è uguale al mio e si overclocca di brutto, se non fai overclock però prenditi l'i5 760 che è a 2.8ghz e costa uguale.
Io andrei comunque di 6950, se riuscissi a trovarla a 270 €
Fossi in te cambierei shop, i prezzi sono troppo alti, ram a 1600 mhz, core i5 760 (2,8 ghz come frequenza di base), cambierei anche la scheda madre e l'hard disk, come dice vynn,un caviar black da 640 gb
dite che sono troppo alti ? hmm...voi che shop usate allora?
Vynn, mi sai indicare il modello di motherboard con possibilita di crossfire? ho intenzione di mettere una seconda 6870 in futuro
Io ho comprato su ekey o su bpm power. La asus p7p55d che ti ho detto supporta il xfire, il problema è che in singolo il pciex va a 16x, se metti due schede vanno tutte e due a 4x quindi ci perdi in prestazioni. Se vuoi un xfire decente vai a spendere qualcosa di più sulla mobo, tipo una asus p7p55d evo (130 euro) che ti da il xfire a 8x. Anche la asrock p55 extreme4 può andare, però è asrock io per 20 euro di differenza non la comprerei. Ce ne sono altre cmq.
aspe, spiegami sta cosa del x4, x8, e x16
che so pezzenti e mettono le porte scrause o cosa?
no, è che tu hai un'interfaccia a 16 e per usare una doppia scheda devi mettere un controllore, appunto l'x-fire, che distribuisce la banda 16x alle 2 schede in SLI. A seconda del controllore montato hai una certa velocità d'accesso sulle due sk.video. Ma il controllore costa per cui ce ne sono diversi per velocità diverse
quindi una MB che ha un controller da 16 e 1 da 8, quando metto 2 VGA distribuisce 8 ognuno? ma se ho uno da 16 e uno da 4, mi frega e ho due schede a x4 ?
più o meno si