Riprendendo un successivo reply, non è che non abbiano gli occhi, semplicemente si sono "incassati", è assolutamente normale, in frigo servono decine di ore, su una spiaggia bastano ore o anche un'ora con il sole.
Printable View
.
ma quindi non hanno gli occhi perchè si sono incassati o perchè la micro-fauno se li è pappati?
più che altro saran morti n uccelli in più di quando ci stava l'aviaria,altra corsa al vaccino in arrivo? :sneer:
Secondo me è stato il purple shirt fish eye-stabber e ora sono tutti cazzi nostri (e non dei cinesi)
una spiegazione scientifica c'è (tralascinado l'incipit su The Core per fare "scalpore")
http://attivissimo.blogspot.com/2011...-arkansas.html
potete chiudere :nod:
mi spiace ma stavolta ha semplicemente "smentito" due news (mentre ci sono stati molti più casi in un tempo veramente breve) adducendo cause "normali" che ci possono stare ma non ha dato prove reali.
1) discorso fuochi d'artificio che spaventano.. è il primo anno che vengono fatti la notte del 31/12.. che roba assurda.
Quella specie dovrebbe essersi estinta ormai se ogni anno e in ogni luogo del mondo morissero interi stormi spaventati a capodanno e morti poi per "scontri in volo"..
Io chiaramente ho aperto questo post perchè la storia degli uccelli e pesci è uscita fuori mentre su un sito sul sole/geomagnetismo e cose assurde qui si parlava del fatto che ultimamente i poli magnetici si stanno spostando un po' più velocemente del solito (il che ha fatto si che all'aeroporto di tampa stiano riposizionando varie piste per gli aerei civili, quelli che vanno ancora non a gps insomma), e potrebbe questo oltre ad aver portato ad una attività sismica rinnovata, a isterismi meteo come la neve a teheran di ieri e altre amenità, anche al disorientamento di uccelli e pesci che finiscono tutti convinti dentro correnti d'aria o correnti marine diverse dal solito e crepano a mazzi miseramente.
Ma questa è una curiosità che si risolve alla svelta, tra 3 mesi in primavera inizieranno le grandi migrazioni, se moriranno a milioni di milioni ci sarà un fondamento sennò saranno superstizioni da 2012 e spicci.
Detto questo va bene le notizie pompate e che tutto ha una spiegazione, ma se contassero i fuochi d'artificio il primo gennaio di ogni anno a napoli dovrebbero levarli con le ruspe gli uccelli morti...va bene voler credere a tutto, ma anche voler dire che cristo è morto dal sonno è un bel lol
mazza, mi viene da dire che se muoiono a frotte le speci migratorie (nello scenario futuro possibile prospettato da arthu) sono cazzi acidi :D O sbaglio?
se crepano stormi interi migratori imo hanno failato col gps gli uccelli che guidavano
imho c'e' un serial killer di Uccelli
Continua la moria lol.
Alabama, california, romania. :nod:
Saranno i fuochi del 12 gennaio :nono:
annata d'oro per la polenta cogli osei :nod:
it's raining birds! Alleluia, it's raining birds! ehhh ehhhh...
oh wait...
mmmm... attivissimo che faila?
urca... si avvicina davvero la fine del mondo allora
ehehehe
Bah :hm:
Come sempre una volta che i media si puntano su qualcosa ecco che tutte le minime cagate vengono fuori.
Tutte pressoche' allarmistiche senza davvero un'analisi scentifica. Come sempre tra qualche giorno nessun uccello o pesce morira'...
Basti pensare che ogni anno decine di centinaia di uccelli si smaltino sul solo Empire State Building... Ma che nessuno se lo caga il problema.
U.S. Fish & Wildlife Service
notifica che ongi anno:
100 MILIONI di uccelli muoiono nel solo Nord America schiantandosi su finestre di edifici.
Circa 50 Milioni da eventi naturali, quali temporali, grandini, icerain ecc
Altri quasi 4 Milioni vengono inceneriti/muoiono da per colpa di torri telefonia mobile.
e si contano una 10 di milioni per altre molteplici cause... (es.2.000uccelli per il perdita di petrolio della BP)
Spoiler
Fonte US TODAY e U.S. Fish & Wildlife Service
Ovvio Nello.La cosa stupida è sempre il cavalcare in ogni verso gli eventi senza una precisa idea dei numeri.
Ero rimasto un po' impressionato non tanto dai numeri quanto dalle spiegazioni.I fuochi di capodanno O_O faceva un po' ridere.
Però è anche vero che non ho una minima idea di quanti uccelli ci siano in cielo nel mondo.Saranno diversi miliardi suppongo.
Pero' ti ringrazio per questi eventi con le date.Mi fanno tornare in mente che non tutto è casuale.Il buco tra il 1910 e il 1940 e quello successivo tra il 1970 e il 1998 mi tornerà molto utile.
Perchè fino al 1910 e spicci abbiamo avuto il nimimo di damon , e tra il 40 e il 70 l'ultimo periodo di raffreddamento del pianeta.Invece tra il 10 e il 40 e tra il 70 e il 98 grande attività solare.Ottimo ottimo
quindi dici che tutto si potrebbe risolvere con occhiali da sole per uccelli cosi non vanno a sbattere tra loro, sui fuochi, sulle torri della telefonia e non fanno i kamikaze come novelli estremisti islamici sui palazzi?
edit: ah posso mettere a statistica che un uccello mi si e' schiantato sul parabrezza dell'auto alle 6.30 circa di un mattino di sabato, c'era gia sole, nella Sciacca Palermo un paio di mesi fa, lasciandomi parte del becco ed altra materia organica random?
Fa abbastanza schifo a dire il vero, pero' fa pur sempre statistica.MA a nominare la parola statistica in news potresti sempre venir gankato da alka e marlboro non so se ne vale la pena.
Certo che rileggevo i vari eventi postati da Nello.Interessante vedere come gli uccelli in quasi tutti i casi siano morti come idioti ma nessuno abbia mai saputo dare una spiegazione del perchè :afraid:
Che i palazzi e le torri radio li disturbino sensibilmente mi pare plausibile, magari l'anno prima non c'era e l'anno dopo si.
Le morti in mezzo al nulla mi danno più da pensare.
Solo una nota... quelli riportati da US Today sono quelli che abbiamo conviolto almeno un miliaio di volatili... l'articolo spieagava che ogni anno ci sono casi simili con un numero relativamente piu' limitato.
ma perchè un uccello viene INCENERITO se sbatte contro una torre di telefonia mobile ???
Perchè sono ricoperti di Zippo.