Io c'ho un amico in Libia e mi ha detto che per prendere un aereo e rimpatriare c'è la fila
Io c'ho un amico in Libia e mi ha detto che per prendere un aereo e rimpatriare c'è la fila
potevamo essere importanti in questa situazione ed invece come al solito non contiamo un cazzo... anzi è meglio nn disturbarlo il colonello
A rega non fate i politici da forum, un conto è parlare di puttane a mignotte, quì c'è una guerra civile, con tutti i cazzi che ne conseguono e voi sparate cazzate superficiali su interventi?
Ma di che cazzo parlate, stanno attendendo tutti, nessuno sa un cazzo in europa, se voi avete la soluzione andate a bruxelles a consigliare come intervenire invece di scrivere puttanate su wayne
va tutto bene , siamo in ottime mani .
fate ridere, l'indignazione quando non si sa manco di che cazzo si sta parlando
per ora la faccia di ogni sincogolo stato d'europa potrebbe essere sintetizzata con la faccina :look:
doppio
boh a me indigna abbastanza l'utilizzo dei lanciarazzi anticarro sulla folla, nonche oggi dopo le 17 i bombardamenti da parte di alcuni mig sulla folla dei manifestanti, al punto che due piloti di mig sono atterrati a malta chiedendo asilo politico perche non volevano cagare bombe sui manifestanti.
Questo mi basta per indignarmi e dovrebbe indignare qualunque persona con un birciolo di buon senso.
si sta parlando di un regime dittatoriale instauratosi nel 69 con un colpo di stato che sta per cadere e del dittatore che usa una violenza inaudita
Personalmente sono molto preoccupato riguardo la "matrice" di quest'ondata di rivoluzioni popolari.
Se davvero si tratta di popolazioni che hanno preso spunto l'una dall' altra per rovesciare governi dittatoriali e mettere in pratica il loro sacrosanto diritto ad avere governi democratici possiamo stare tranquilli
Se come spesso è successo nella storia, queste rivoluzioni sono state innescate ed alimentate da un élite culturale, nella fattispecie islamica ed integralista, non possiamo stare tranquilli.
Se davvero si tratta di popolazioni che hanno preso spunto l'una dall'altra per rovesciare governi dittatoriali e mettere in pratica il loro sacrosanto diritto ad avere governi democratici ma qualche èlite culturale coglie la palla al balzo per insediarsi e guidare tutti questi paesi, non possiamo stare tranquilli.
Sono davvero preoccupato, quest'epidemia rivoluzionaria sta dilagando e non credo si limiterà a questi paesi, spero e mi auguro che siano alla ricerca di una vera democrazia, magari anche laica o comunque con una frangia islamica molto moderata.
il B. merda lascia il tempo che trova se affrontato stupidamente, perche ad avere rapporti con la libia e' stato anche il caro massimino d'alema ed anche prima del nano, di contro non si può negare che la libia ha molti interessi in italia cosi come l'italia ha molti interessi in libia quindi attualmente il ns premier (chiunque esso sia) potrebbe avere una posizione di rilievo, facendo leva anche sul fattore economico, nel mediare le posizioni. Sinceramente una sparata come "non ho chiamato perché per ora e' occupato" anche a me pare una grassa puttanata i rapporti "amichevoli" o di collaborazione non li devi fare agire quando lo inviti in italia gli lucidi lo scroto e lo fai accampare dove cazzo vuole ma quando serve, questo era uno dei casi in cui sarebbe servito o dove se non altro si potrebbe cercare di fare qualcosa in merito.
Credo che la situazione sia stata sottovalutata non solo dal nostro governo, ma anche da tutta l'europa, magari troppo impegnata a frenare i fallimenti a catena degli stati per accorgersi di quanto stava accadendo.
Che Berlusca avrebbe fatto meglio a starsene zitto scopriamo l'acqua calda, che stia facendo male ad attendere è tutto da vedere
Poi se cade il rais torno in Libia a riprendermi quello che il regime ha tolto alla mia famiglia :(
se ti riferisci al mio commento, ho solo fatto notare come il nostro primo ministro, nel caso in cui ci chiudano i rubinetti di gas e petrolio, sarà costretto a chiedere aiuto altrove e l'ultimo che gli è rimasto è Putin dal punto di vista energetico.
Io se fossi in lui, mi parerei già il culo onde rischiare...
Oddio, visto che il nano si è pavoneggiato d'aver risolto la guerra (GUERRA) fra Russia e Georgia, per la faccenda dell'Ossezia, non vedo cosa potesse impedirgli di metterci una pezza per la Libia...
:sneer:
edit: leggo ora che ci sono disordini in Barhein e per questo hanno annullato il GP che si dovrebbe tenere.
Sta faccenda mi pare proprio che stia assumendo proporzioni continentali davvero.
Armageddon Inc. :oldmetal:
Si sconsigliano viaggi in Israele. Mi pareva strano che dopo essersi fatti affondare una nave i turchi se ne stavano tranquilli, la rivoluzione egiziana è una fotocopia di quella turca con il ruolo che ha assunto esercito, anche tunisia e libia vi somigliano. Ma è giusto un mio sospetto, nessuno ne parla. In questo caso non sarà una rivoluzione fondamentalista e possiamo stare tranquilli, altrimenti è guidata da ambienti religiosi e potrebbe portare a una guerra regionale a due passi da noi. Non credo proprio siano spontanee :D
edit
Israele sta sukando duro
" VITTO ! HO PROPRIO VOGLIA DI UNA VACANZA A SHARM , O ALMENO AL CALDO ! "
Le ultime parole famose di una ragazza giusto un paio di settimane fa . Che culo , nel dubbio sta implodendo tutta la costa sud del mediterraneo *_*
Ah inutile dire che il silenzio dell iran in merito non mi piace un granchè . E ancora meno israele *_*
Gira voce che i mercenari meglio armati in azione in Libia siano italiani. Lol, siamo tornati nel 14° secolo.
Io mi ricordo quando mi dicevate che internet non poteva essere un modo di cambiare gli attuali equilibri politici del pianeta. A me pareva ovvio che essendo il mezzo di informazione piu' potente mai inventato, non poteva che essere questo il risultato finale.
Ci sono anche un paio di navi iraniane in transito da Suez verso la Siria per visita di routine. Bella routine, visto che erano 32 anni che navi iraniane non passavano di li`.
http://www.repubblica.it/esteri/2011...iane-12751664/
Chissa` che nell'attraversata del canale non facciano qualche sosta per scaricare un po' di merce a supporto degli insorti...
Ho amici (e parecchi) in Israele e mi dicono che la situazione è tutto fuorchè rosea, da un lato sono comunque "contenti" delle sommosse per il semplice fatto che i regimi al potere (egitto escluso) gli erano tutti più o meno ostili dall'altro sono molto tesi perchè un conto è litigare con una bestia che conosci un altro è andare incontro a qualcosa che ancora non sai.
Per il momento però non si parla di mobilitazione anche se quasi tutte le testate giornalistiche (sia di destra che di sinistra) si sono schierate a favore della via diplomatica, per certo adesso i controllo in ingresso in Israele sono raddoppiati e per i visti occorrono tempi molto più lunghi.
Questa è una non-notizia, e cmq vanno sicuramente a rifornire hamas e simili. Per legge qualsiasi nave può passare e direi che se l'Iran vuole rifornire amici in Libano o in Siria sono anche cazzi suoi, come noi riforniamo tanti altri, compresa la libia che ha elicotteri italiani eh
Non ti hanno mai detto di non frequentare cattive compagnie :D Scherzo eh
Non credo che ci siano abbastanza informazioni al momento, e queste rivolte sono molto veloci e molteplici, il mondo non può che stare a guardare. Qualche (ex)diplomatico libico ha proposto la no-fly zone, ma se poi Gheddafi vince, finisce che paghiamo noi italiani (perchè chi cazzo crede che poi dovrebbe poi farla rispettare). E' interessante la voce che i piloti libici hanno disertato e che a bombardare siano piloti italiani, ma non ha conferme quindi forse non siamo nei guai :D
Io non mi stavo meravigliando del fatto che andassero a rifornire libanesi o siriani, ma mi chiedevo piuttosto se con l'occasione non scaricassero merce (magari non troppo umanitaria) in Egitto. Poi che dopo trent'anni e passa riprendano a passare per Suez proprio ora non pare una coincidenza. Ma saro` suggestionabile.
i militari egiziani al momento al potere non sono mai stati favorevoli alla politica iraniana , più facile che le 2 navi portimo armi per hamas per dire.
Riguardo le voci di mercenari è sicuramente possibile che ci siano mercenari bianchi in azione ma sinceramente dubito che prendano italiani , costano troppo, più facile che si siano rivolti a compagnie sudafricane che sono più cheap e si pongono da sempre meno scrupoli ad ammazzare civili i nostri PMC sono invece famosi per essere si molto professionali ma con un sacco di scrupoli.
Le voci che dicono che la nostra aviazione sia coinvolta nel bombardamento di tripoli le trovo al contrario infondate ed infanganti , non credo esista un solo pilota italiano pronto a bombardare una folla civile , anche se ad ordinarlo fosse sant'Antonio in persona.
su fb ho visto la foto di un "mercenario" sicuramente non italiano, con addosso una tuta con lo stemma dell'ENI.
non vi dico quanti gridano già al comblotttoooh. Sarà sicuramente Scaroni che ha una gran voglia di giocare a Risiko in real time :sneer: ma baffangulo! :rotfl:
Non si fermano nemmeno davanti alle bombe e alle mitragliate in Libia.
Gheddaffi è finito.
si comunque la situazione è insostenibile
non puoi affrontare un soldato appostato in cima ad un palazzo con un lanciarazzi. voglio dire....che cazzo stanno facendo?? dove cazzo sono le spie? ho capito che devono anche manomettere le torrette, ma quanto cazzo gli ci vuole a seccare un paio di meccanici e salire sul tetto?
cazzo di squadra rossa
E poi voglio dire, che cazzo di mod è quello che permette di chiamare l'aviazione? L'AVIAZIONE??? ma per dio, alcuni dei manifestanti hanno un range di pochi metri perchè hanno solo il lanciafiamme e devono fare spycheck ogni 30 secondi, e quelli possono chiamare un cazzo di bombardamento???
e la prossima mossa? una squadra di Terminators armati con powerfist droppati dall'orbita con un pod? o magari un bel Dreadnaught armato di Heavy Bolter!
a quando l'Exterminatus?
(see you in hell....)
L'anomalia allora era in precedenza con il fantoccio sionista Mubarak che non li avrebbe fatti passare violando il trattato. Ma non è mai stato messo in quella situazione, e ora che han richiesto il passaggio, sono passati normalmente, quindi dove sta la notizia. Non credo l'Egitto abbia bisogno di merce iraniana, loro potevano e possono importare dall'occidente.
Lol@heavy bolter, ma la situazione è quella, cultisti vs marines, se zergano abbastanza vincono cmq. O a essere seri, ormai non è una protesta ma una rivolta, è guerra civile se Gheddaffi riesce a resistere e allora non deve sparare ai manifestanti ma vincere una guerra.
lol@commander Gheddafi che usa l'orbital bombardment buggato
http://www.corriere.it/esteri/11_feb...8ad76c86.shtml
E via che chiudono il Gas all'Italia
E sinceramente han pure ragione :nod:
Quando c'era da fare gli Amiconi di Gheddafi, Harem puttane e soldi.
Quando c'e da salvare dei disperati sotto i bombardamenti, non glie ne frega un cazzo a nessuno.
In verità chiudono il gas a mezza europa così gg