ha capito tutto questo :rotfl:
Uppo il lol @ coppa sotto l'autobus
Printable View
ha capito tutto questo :rotfl:
Uppo il lol @ coppa sotto l'autobus
per me un grande tattico è uno che IMPONE il suo gioco, uno che si EVOLVE, uno che se serve, modifica la sua squadra in base all'avversario per diventare lui superiore in campo.
All'inter giocava con 7 fissi entro gli ultimi 30 metri di campo.
Ha capito che a madrid con xabi alonso, kedira e diarra/altro cc non poteva cmq battere il barca e allora, ha messo pepe cercando di fare appunto i 7 giocatori negli ultimi 30 metri.
recupero palla-lancia lungo ai 3 davanti-"pensateci voi". e avendo 3 fenomeni (come lo erano l'anno scorso Milito-Eto'o-Snejder) a furia di tentare azioni, ecco che il gol arriva.
Per me non è il miglior allenatore del mondo.
E' un gran allenatore, ma tattico no di certo visto che finisce sempre per giocare nello stesso modo ossia di "difesa+ripartenze"
In tutto questo, ho sperato l'anno post Deschamp che venisse lui alla Juve per creare un ciclio: lui avrebbe avuto le palle ma non è andata così.
Ripeto, lo stimo per molte cose: "il troller", il motivatore, l'occhio lungo su certi giocatori.
Ma non certo per la tattica o il modo in cui fa giocare le squadre.
Però ammetto che è un vincente, ed è INNEGABILE la cosa
Finchè vince ha ragione lui.
E dove va lui ci sono squadre nel vero senso della parola, gruppi compatti, gente che vuole vincere, qualcosa vorrà pure dire.
incredibile, ancora a discutere l'indiscutibile.
Mou non si discute
L'unico interista degno degli ultimi 100 anni, gli altri sono lammerda
uppo mellen.
d'altronde se catenaccio e ripartenza è a volte efficace fatto da squadrette, figurarsi con uno squadrone come il real.
mamma mia quanto mi piacciono marcelo e di maria, che giocatori.
Vabbe state discutendo sul niente. Sticazzi se non si fa calcio champagne, l'ajax di Cruyff e il Milan di Sacchi capitano ogni 30 anni.
Trofei = prestigio, soldi, storia.
Il resto e' fuffa vera.
massi, ha vinto, gg a lui, chi dice nulla.
piantiamola però di dire che è un tattico geniale, plz.
cioè 10 dietro la linea della palla, pepe a centrocampo, tante ma tante botte sui palleggiatori blaugrana e contropiede.
di geniale non c'è nulla.
motivatore geniale, quello si.
C'è un solo modo per battere QUEL Barca e il Mou lo ha, giustamente, utilizzato. Avesse utilizzato altri uomini ad altri schemi avrebbe subito molto di più il gioco del Barca ed ora avrebbe un titulo in meno in bacheca di cui vantarsi. L'allenatore più bravo non è quello che fa il calcio champagne ma quello che tira fuori il massimo tenendo conto dei giocatori a sua disposizione e dell'avversario che ha davanti. Moufringo c'è riuscito, dimostrando ancora una volta di essere il migliore allenatore in attività.
Vabbe Capello giocava = tanta fisicita', e giocatori che creano la superiorita' numerica, mai pensato che era un genio, stessa cosa la penso sul Mou.
I geni sono altri.
ma possibile che a cadenza regolare continuiate a dire le stesse cose? :bored:
peeehhhhh 10 dietro la palla
peeeehhh ripartenze
peeehhhhh ha vinto gg
peeeeehhh si ma qq
ma basta anche
l'unico gobbo buono è quello al forno.
se tutte le squadre di calcio giocassero come moufrinho fà giocare le sue, questo sport farebbe cagare al cazzo
sono daccordo
più zeman meno mourinhi per un calcio migliore
Come sarà il plurale di Zeman?
certo che sembra che abbiano vinto la cempiosn...cioè autobus + caroselli, bellerrimo
sembrava quasi la festa dei rometta quando è arrivato sisigno :sneer:
erano 18 anni che il real non vinceva quella coppa :D
scusa eh ma mi sorge una domanda banalissima, come mai allora Leonardo non fa catenaccio con l'Inter e vince?
E il Milan di Allegri? e il CHelsea di Ancelotti? e il MU di Ferguson? e il Barcellona di Guardiola? ecc ecc ?
Forse, ma FORSE eh, è troppo facile dire 10 dietro la linea della palla, perchè NESSUNO e dico NESSUNO decide di sukare per fare calcio bailato, il Barcellona gioca di possesso palla perkè sa fare quello, non è che col catenaccio vincerebbe di + ma essendo i guardiani del calcio bailato decidono di sukare facendo possesso palla e 1-2 eh.
Ma dopotutto sbaglio io, sicuro se Leonardo mette materazzi a fare falli a centrocampo l'inter ripete il triplete, e sto barcellona? mettere pique a centrocampo? no ma dico è così facile vincere no? 10 dietro la linea della pallaH :rotfl:
no dai ti prego fa un altro esempio :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ne ho fatti tantissimi, ci ho messo tt le + grandi squadre, non ci sono eccezioni :sneer:
Dopotutto Hiddink che è1 grande allenatore al Chelsea per vincere la CL e battere il Barcellona come giocava? marcature a uomo, solidità e contropiede, non mi risulta giocasse con 5 attaccanti e 5 trequartisti a farele triangolazioni di tacco per far felice gli spettatori :sneer:
mancano mazzarri e delneri allora :confused:
Ferguson, Ancelotti, Guardiola, Hiddink han vinto TANTO e possono definirsi degli Allenatori di spicco.
Allegri FORSE iniziera' quest'anno la "via" per diventarlo.
Leonardo per ora non ha dimostrato un cazzo, anzi ha dimostrato di essere un OTTIMO dirigente e Talent Scout un pessimo allenatore.
Diciamo che nel tuo esempio due nomi come gli ultimi due non c'entravano assolutamente un cazzo.
Il Milan di Ancelotti/Sacchi/Capello era una grande squadra.
L'Inter di Mourinho/Herrera era una grande squadra.
Come il Napoli di Maradona lo era e la Juve di Lippi.
Il Milan di Allegri per ora e' una BUONA squadra.
L'Inter di Leonardo..vabbe e' come il Milan di Leonardo dell'anno scorso.
nn ho fatto i nomi in base al valore degli allenatori, ma ho fatto i nomi degli allenatori delle + grandi squadre delle varie nazioni europee(inter e milan in italia atm), chelsea e MU in inghilterra, real e barcellona in Spagna, e TUTTI e dico TUTTI, SE potessero o sapessero vincere facendo "CATENACCIO" lo farebbero, NESSUNO e dico NESSUNO decide di far spettacolo e sukare, se fa spettacolo è perchè san fare quello e basta, e se vincono son bravi, se sukano, sukano e stanno muti.
Quindi è insensato dire che vince perchè ha 10 uomini dietro la palla, non fa nulla di sbagliato mourinho, nessuno vieta a guardiola di giocare con 9 uomini dietro la palla e messi avanti da solo, peccato che prenderebbe scoppole aoe, e nessuno lo vieta ad Ancelotti, a Ferguson, a Leonardo, ad Allegri e a chiunque altro.
Wenger lo definite 1 ottimo allenatore( e io concordo) perchè fa calcio bailato, peccato che suka SEMPRE, Mourinho non è un tattico perchè non fa calcio bailato, ma a 40 anni ha vinto + di tutti, permettete che qnd sento questi discorsi rida :sneer:
Hiddink non puo' stare nello stesso gradino di Ferguson e gli altri citati Naz.