Avevo fiutato la scia di poca affidabilita' che stava prendendo sony ed ho rimosso la memorizzazione della carta di credito dal psn un mesetto fa :look:
Printable View
Avevo fiutato la scia di poca affidabilita' che stava prendendo sony ed ho rimosso la memorizzazione della carta di credito dal psn un mesetto fa :look:
Iniziano a trapelare le prime voci sull'organizzazione che ha attaccato il PSN.
Spoiler
:sneer:
Io per sicurezza la cancello sempre dopo aver acquistato roba. Il problema però è un altro: in TEORIA alla Sony non dovrebbero mantenere i dati delle CC usate per acquistare dal PSN. Ma... what if? Du palle.
Mazza che fail, Microsoft point tutta la vita
io i dati della CC li ho salvati in mezza internet (giochi, amazon, steam...) :nod:
nc :rotfl:
Sticavoli...
Altre news: http://www.bbc.co.uk/news/technology-13192359
Con le scuse della Sony: http://www.bbc.co.uk/news/technology-13206004
.....io mi pare usassi l'altra carta che è praticamente vuota per il psn. dopo vado a cancellarla se c'è ancora.....nc comunque
Si vabè come dice Hador la mia CC sta in mezza internet, però cmq che figura demmerda
Lol questo è il fail del secolo :sneer:
Carte virtuali generate ad hoc che sono inutili dopo l'operazione. GG
Certo che sberleffo... e dire che manco la sto accendendo più la ps3, speriamo non mi arrivi pure spam/problemi vari sulla posta ecc.
Cmq, personalmente la cosa che trovo più agghiacciante è una: i dati di tutta l'utenza NON crittati in nessun modo. Questo è davvero ridicolo, continuo a domandarmi chi cazzo siano i mentecatti "dirigenti" ad alto livello della SCE, mai vista tanta incompetenza.
bella merda :rain:
cos'è il codice di sicurezza? Il visa/mastercard salcazzo code online non te lo chiedono in teoria, se parli dei 3 numeri della cifra sul dietro della carta invece di solito sono salvati anche quelli (così non ti chiedono niente quando compri). Poi penso che tutto sia impacchettato e criptato one-way e inviato così com'è alla banca, almeno, spero.
a me chiedono sempre il CCR di 3 cifre ogni volta, non lo memorizza nessuno da quel che so
psn non so come funzioni.
steam, amazon, paypall, ecc lo memorizzano.
Figo. Spero solo di aver usato la mia cc che nn ho rinnovato e nn quella di mio padre -.-
da quel poco che ho capito gli son entrati proprio nei server, quindi praticamente avrebbero potuto accedere a tutto e ovviamente in chiaro.
non so voi, ma io sto notando una o due mail di spam non filtrate in windows live mail (che di solito ha un buon filtro) da quando è successa sta cosa.
della carta non se ne faranno un cazzo se è vuota/finta/cancellata, ma dei nostri dati e delle email qualcosa se ne fanno si :gha:
piu che altro se avete account su altri siti con stessa pass e email io la cambierei
Ok ma cosa dovrei dire a mio padre, di cambiarsi la cc? Lui oltretutto è libero professionista, quindi gli serve avere un cap mensile alto...
sulle CC han detto solo che non escludono la possibilita quindi alla fine il rischio è relativo
Comunque scusa ma usare la cc in cui tieni il tutti i tuoi soldi su internet è abbastanza un fail in partenza.
Ma culo mio che, non volendo lasciare troppo in giro la mia cc, ho sempre comprato prepagate per il psn... Begli inetti comunque, ne sanno a tronchi di online in sony..
Vabè il visa code online o come si chiama non te lo chiede il psn, ergo credo (spero) si riferiscano al codice di 3/4 cifre che c'è sulla carta. Non ricordo se è memorizzato o meno ma penso sia quello.. altrimenti è come dire "eh vi han preso i dati della carta ma i dati che non avete messo perchè noi non li chiediamo (visa code o quel che è) sono al sicuro!!11one!!eleven!!" :rain:
In realtà si, si può memorizzare nei dati di fatturazione del PSN anche il CVV/CVC di 3 cifre.
Cmq ora che ci penso, uno o due giorni prima del blocco del PSN, ho ricevuto di colpo, sull'indirizzo email associato al PSN, uno spam ASSSURDO di email senza From e Subject, ma a livelli mai visti, tipo 50 emails in meno di 24 ore.
mah, menomale che comunque c'è memorizzata la genius con 1 euro sopra -.-. pass manco ricordo che ho usato. ma tanto per roba importante, aka monetaria, uso pass totalmente diverse.
la pazzia la pazziaaaaah
Beh dai, alcuni rumors vedono il psn tornare up a breve con tanta bella roba, inclusa l'ormai legggendaria chat vocale crossgame!
Per fortuna che non ho mai usato la cc sul PSN.
Certo che come gia detto, la cosa che lascia veramente perplessi e' che non ci sia nessun tipo di sicurezza sui dati personali, voglio dire, manco le password criptate con uno stupidissimo hash?