lol povero stolto
è un referendum che può dare il colpo di grazia alla maggioranza e dovrebbe essere apolitico? -.-
Printable View
I Referedum son sempre stati un territorio fertlissimo per il discorso politico di DX-Sx e non.
Ancora mi ricordo il Referendum sulle staminali..dove in uno stato LAICO il Vaticano di sto cazzo con i suoi emissari professava chissa quale catastrofe per l'italia se avessero votato SI.
E il governo? Ovviamente li appoggiava visto che portava voti!
Tristess.
Vado tra una mezz'ora.
io la penso cosi, nn me ne fotte se i partiti so contro o a favore, IO sono contro il nucleare, privatizzazione H2O etc etc. Se poi uno si fa "consigliare" dall'appartenenza politica, per me è un poveretto. Non credo al colpo di grazia alla maggioranza in ogni caso.
Ci sono persone che non sono in grado di comprendere tutto ciò che sta dietro un si o un no, e non per pigrizia. Tu sei certissimo di avere ben chiaro cosa significhi privatizzare l'acqua? O regolamentare il legittimo impedimento? Hai il quadro completo o ti sei fatto un'idea? Non è così semplice, quindi è chiaro che le persone che non sono in grado di capire cosa stanno votando si affidano a coloro che hanno eletto per prendere questo tipo di decisioni.
io vado a votare tra 10 min
saranno ben cazzi miei cosa ho votato :sneer:
al seggio dove ero io c'era abbastanza movimento... vedremo, ma sinceramente il bel tempo ha fregato un pochino.
ah, giusto per dare un colpo al cerchio e l'altro alla botte, il partito che trova disdicevole che qualche politico abbia invitato i propri elettori a non andare a votare questo referendum:
:sneer::sneer:
http://ilgiornale.alice.cdn.interbus...to_ds_2003.jpg
Reggio Emilia :metal:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...omagna/117704/
Ho fatto bene ad aspettare le 19 va..
Referendum 1
Servizi pubblici locali
24,66%
Referendum 2
Tariffa servizio idrico
24,90%
Referendum 3
Energia elettrica nucleare
25,96%
Referendum 4
Legittimo impedimento
26,25%
Direi cambio di programma :sneer:
[Edit]
Mmm spe conviene aspettare un po' che era ridottissimo quello come campione :D
Bastava leggere tutto :confused:
E cmq mi piacerebbe cosa? :D
appena votato
votato dopo pranzo, 4 si obv.
Molto probabilmente la provincia di Viterbo finirà sui tg per i quesiti sull'acqua :sneer:
affluenza sopra il 29%, ma è sufficente? tra oggi e domani si deve fare 21%....
io la vedo tragica, chi cazzo va a votare domenica notte e lunedì mattina
si passa il 50% in scioltezza di almeno 4-5 punti
ok votato ... ero indeciso sono partito che volevo votare 4 si, poi ho fatto 2 si e 2 no :sneer:
entro stasera alle 22 si deve fare il 40%, ora siamo al 30% e un po' mi conforta sapere che i dati sull'affluenza non sono relativi all'orario cui si riferiscono (in questo caso delle 19) ma pare a una mezz'oretta prima perché alle 19 il ministero dell'interno vuole che i dati siano già consegnati. almeno così ho letto su un articolo del corriere.
aggiungo che complice il bel tempo magari la gente è andata a mare e vota entro le 22 (sai com'è il sole è andato via da un paio d'orette) o domani prima di andare a lavoro!
non voglio illudermi ma pd :afraid:
tra l'altro io stimo le persone che votano no, quelle che non votano per me possono pure essere gettate in una vasca di coccodrilli
Se vendiamo gli organi al mercato nero di quei sette utenti quassu' che non hanno votato e non andranno a votare, il forum ce lo possiamo finanziare per almeno 40 anni....
edit: 30% passato alle 19, dato su 7K comuni.
Sodomizziamo il naaaanoooooooooo forzaaaaaaa.....
Votato no :nod:
http://www.reset-italia.net/2011/06/...il-60-e-il-75/
qui dice che il dato da superare a mezzogiorno per attendersi un risultato finale maggiore del 50% era del 9%, alle 19 era del 25% e alle 22 sara' del 32%.
per ora li abbiamo superati tutti, e siamo alle 19 con l'affluenza aspettata per le 22
Sono andato stamattina alle 8, appena finito di lavorare..
io devo ancora andare, stasera o domani mattina :D
nella mia circoscrizione pochissimi cmq, il foglio dove c'è il mio nome era bianco, alle 18.30 >_>
sud italia...
Ritirato tutte le schede , vedremo come va ora :D