Vabbe Vash ma te sei ancora un cinno nelle fase "fumo perche fa ficoh se no non mi considerano ç_ç"
Tanto non ti consideriamo uguale!
:nod:
Printable View
Vabbe Vash ma te sei ancora un cinno nelle fase "fumo perche fa ficoh se no non mi considerano ç_ç"
Tanto non ti consideriamo uguale!
:nod:
Sono d'accordo, basta saperlo e avere un minimo di onestà per ammetterlo, anche essendo fumatori.
Cioè non dico che i fumatori sono delle merde e che devono essere rifiutati dalla società, solo che fumare è oggettivamente idiota per una semplice analisi. Il fatto che ci siano altri due, tre, 2k1 vizi ugualmente idioti non rende questo meno idiota. L'importante è rendersene conto, che è alla base del venirne fuori imho.
Poi oh, per fortuna che non siamo vulcaniani e che non scegliamo tutti i vizi razionalmente, altrimenti la selezione naturale andrebbe a farsi benedire.
Tutto questo per dire: Nazcoolo smetti è_é
Fumo e lo faccio per gusto, fortunatamente sono abbastanza sensibile al fattore "schifo" che, fosse anche in misura minima, entra in gioco quando inizi ad accendere per noia o per abitudine... in alcuni periodi mi attesto sulle 4 o 5 al giorno, in altri anche solo una in camera di sera, dipende dalla voglia. Quando mi è capitato di fare qualche passo verso il fumare automaticamente o per abitudine mi si è autoregolata la cosa in pochi giorni o settimane.
Ogni tanto mi passa pure la voglia e non lo faccio per qualche mese: di solito coincide con i periodi in cui vado in piscina.
Non so se sarà sempre così o se sono fortunato o chi sa cos'altro, ma sono contento perchè il 99% delle sigarette che mi giro sono sigarette che mi fa piacere fumare.
Ah, perchè secondo me il tabacco aiuta molto in questo senso, rispetto alle sigarette: a parte il mio ormai disgusto per le seconde, che quasi sempre mi sanno solo di schifo, cenere e mal di gola, sono particolarmente affezionato al fatto che anche rollarsela faccia parte del "momento" che ci si prende per fumare. :D
Anche se negli ultimi 2 o 3 mesi non ho avuto proprio la voglia di starci dietro (e nessuno che me l'andasse a prendere buona), di solito ci scappa anche qualche bob a settimana, con qualche amico o da solo davanti a un film o a un documentario ipercolorato(:sneer:). Se avessi una piantagione immagino che direi addio alle sigarette con molta facilità.
Suppongo che un giorno smetterò (magari più con le sigarette, mi auguro), ma è chiaro che sarebbe stupido provare a figurarsi come andrebbe senza averne un'idea solida, dato che sono stato senza sigarette per massimi di 4 o 5 mesi negli ultimi 4 anni!
ho fumato per 5-6 anni, ero arrivato ad 1 pacchetto e mezzo al giorno ai tempi del primo anno di università, poi ho smesso da un giorno all'altro perchè ho deciso di scoprire che fa male anche agli altri e non ne ho mai sentito la necessità.
ho ricominciato 1 anno e mezzo fa essendo andato a vivere da solo, da un paio di settimane ho praticamente rispesso sia per noia sia perchè iniziavo a sentirne la pesantezza (ero tornato a quasi 1 pacchetto al giorno).
al momento ho comprato l'ultimo pacchetto di sigarette alla mia barista che può darmene 1/2 al giorno, ma lo faccio solo per il piacere post-caffè e non perchè ne sento il bisogno... anzi a dire il vero non ho mai sentito l'astinenza nemmeno la prima volta che ho smesso, nemmeno per un giorno boh :\
"La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?"
una decina di sigarette al giorno fumavo, poi ho smesso da un giorno all'altro, now solo erba
Allora spiego io perchè ci son finito dentro quest anno a caso(fa ridere ma tant'è)...
All'inizio fumi una sigaretta e nn ti fa niente, poi pian piano ne fumi altri cosi a sgamo, a me è successo di fumarmi un pacchetto in una vacanza, mettici dopo un periodo di merda in cui ne compri uno a settimana ma rimani comunque su un livello basso.Però succede che dopo un po se non fumi ti vengono i crampi allo stomaco, ne senti veramente bisogno.
Ora quando succede quello, se :
A)Compri le sigarette rimani schiavo e l'effetto dipendenza si accresce
B)Se ti rifiuti e reggi per 24 ore,dopo sto effetto svanisce.
La dipendenza è cmq molto psicologia, ti faccio un esempio:
Io spesso fumavo dopo pranzo, una settimana non avevo le sigarette e dopo pranzo ne sentivo l'astinenza, ma mi sforzavo di non fumare, la settimana dopo questo bisogno di fumare post mangiato non c'era più.
Io fumavo da quando avevo 14 anni 1-2 pacchetti al giorno.
Un bel di....davanti alla TV quando parlavo con mia moglie...ho detto "Smetto".
Sono passati 5 anni, ho ancora il pacchetto di Diana rosse con dentro 6 sizze...avevo detto che avrei fumato solo per grandi occasioni un bel cohiba, del quale ero accanito fumatore.
All'inizio hai voglia, rosica, fame..ma poi passa.
Se lo vuoi lo fai.
Ho smesso senza cerotti, sigarette elettroniche, psicologi e cazzate varie.
Ripeto...
Se lo vuoi lo fai!
mai fumato, e non mi esprimo altrimenti i fumatori si sentirebbero molto offesi :)
Noi da cinni scartavamo tutte le ragazze che fumavano perchè era un sintomo di mancanza di personalità oltre che di alito di merda...
Un po' bianco nero, ma nel dubbio vaffanculo.
Io da cinno invece ciulavo :sneer:
mai fumato.
anzi, in realtà pochi mesi fa ho provato a fare un tiro di un sigaro che aveva un ottimo profumo, ma il sapore era orrendo e sono contento di non fumare :)
mi è sempre sembrata una moda per apparire piu' fighi e piu' maturi, e come tutti sanno non lo sono ;)
mio padre ha sempre fumato, ha provato a smettere 3 volte e ha sempre ripreso. Poi un giorno ha avuto una brutta influenza, dopo una settimana senza fumare mi ha chiesto una sigaretta, ha fatto due tiri, ha tirato 4 bestemmie e non ha ripreso mai piu'... dopo qualche tempo si sentiva anche meglio in salute, quindi suppongo che faccia davvero bene non fumare
boh io da cinno scartavo quelle cesse.
e anche adesso.
cavolo pensa queste povere ragazze escluse da alka e i suoi amici :(
Fumo da quando avevo 16 anni ma mai preso il vero vizio, come per le canne, ci so periodi in cui la sera senza canna non vado a dormire e periodi che non la cerco proprio.
A 16 anni non scartavo neanche quelle fatte di crack
Ho fumato per 1 anno quando avevo 17-18 anni poi ho smesso da un giorno all'altro...