Nessuno sta difendendo niente tutti hanno grosse responsabilità sulla cosa, però dati ed andamento economico alla mano è indiscutibile che altri hanno fatto meglio degli attuali, altri parlavano di sacrifici e ci han perso le elezioni, gli attuali parlano e parlavano di crisi risolte e stiamo peggio.
Tiri le somme a vai a vedere, ok sono ladri entrambi ed entrambi han fatto cazzate, però una impostazione economica è andata meglio dell'altra e questo è indiscutibile i dati parlano chiaro e la destra ha fatto merda anche quando la crisi non c'era, ora i dati ci dicono questo, salvo interpretazioni fantasiose e la solita grande colpa della crisi, quindi uno si domanda, vabbene ora abbiamo la crisi e il governo che ha fatto per arginarla? (nb: questo governo ha goduto della più grande maggioranza dal dopoguerra ad oggi considerando che Fini se ne è andato il novembre scorso fino a quel punto hanno avuto due anni di governo pieno per fare riforme che aiutassero l'economia, quando ormai era palese che la crisi ci aveva investito in pieno e col cazzo che era passata) mi viene in mente lo scudo fiscale come unica manovra fatta per recuperare due lire, poi? Che cazzo hanno fatto? Nulla mi pare, tantè che la Ue ci ha imposto una manovra economica aggiutiva per ripigliarci, siamo a sto punto, non so i più informati ma a me non viene in mente niente di rilevante in campo economico, ho solo sentito lamentarsi la Mercegaglia che gli industriali erano stati lasciati soli e non si erano fatti piani di sviluppo, ho sentito i sindacati parlare di licenziamenti a catena in assenza di ammortizzatori sociali, ho visto i servizi di stato venire tagliati a casaccio e rifinianziate stronzate (degli amicici) come le scuole private, province e tante cazzate, siamo alla vigilia di un disastro economico e chi ci governa dice che il primo problema in italia non è lavorare per rilanciare l'economia, la produzione, migliorare i consumi, ma è la magistratura che spia i cittadini e disturba la politica, ora anche a sinistra ci sono responsabilità, ma se volete tirare fuori la questione per fare un parallelo con l'attuale governo proprio non c'è possibilità, questi andrebbero trattorati con un panzer.
Sentirmi fare discorsi di giustificazione da Degre o Baka, che non li avranno votati ma implicitamente li assolvono, questo no, gente la realtà è palesemente cinica davanti a noi, i dati sono chiari non devono essere interpretati a mo di stregone, determinate esternazioni sono lampanti e dirette, dette in tv registrate, le lamentele anche da ambienti alleati (come confindustria) ci sono, non capisco che ci sia da giustificare alla politica economica attuale, non è che se dici che è andata male anche quando governava la sinistra (tutto da dimostrare rispetto a questo governo) hai modo di giustificare questi cialtroni farabutti da galera.
Non è che gli erorri si risolvono facendo il solito generale qualunquistico discorso del "tanto son tutti uguali", no, la parola è semplice e con questo non difendo nessuno, sono due piani economici diversi e la storia ci sta dicendo che quello di questo governo attuale è peggiore, poi vedetevela come vi pare...