dovrei, ma non so aiutarti
Printable View
La mia tipa da qualche tempo è passata al tabacco. Prendeva l'old holborn giallo e non ha avuto mezzo "problema", a parte il fatto di rollare alla cazzo.
Di recente ha preso per la prima volta un pacchetto di chesterfield ryo e i filtri dopo 2/3 tiri diventano in parte NERI (delle zone son proprio nere nere) e le si macchiano le dita. Entrambe le cose non succedevano con l'old holborn (nè ovviamente cone le normali sizze).
Qualcuno di voi espertoni sa se sia normale? Mi interessa particolarmente la storia del filtro nero, non è per un cazzo bello da vedere e non fa ben presagire.
Boh il ryo lo prendo ogni tanto ma non ho mai avuto dita macchiate o filtri particolarmente neri. E' decisamente più forte (e più buono) dello schifo giallo, ma non più nocivo. Può essere che abbia trovato una confezione con tabacco molto umido (si sente subito quando rolli e sfilacci) e quindi lascia giù di più. Oppure tira troppo forte. In questo caso, beato te :sneer:
No il tabacco è secco, molto molto più secco dell'old holborn giallo che non dava di questi problemi. Dici che è plausibile che diventi nero perchè tira troppo forte?
No stavo trollando :rotfl:
E' un tabacco più forte, mediamente più secco ed è sicuramente più di qualità rispetto alla schifezza gialla. Una credenza comune ma del tutto errata è che se il filtro si annerisce chissà i polmoni. Nope. In realtà tutto dipende da quanto trattieni il fumo prima di espirarlo e se vedi il filtro annerito sta solo facendo il suo dovere.
:rain:
E' un tabacco più forte, mediamente più secco ed è sicuramente più di qualità rispetto alla schifezza gialla. Una credenza comune ma del tutto errata è che se il filtro si annerisce chissà i polmoni. Nope. In realtà tutto dipende da quanto trattieni il fumo prima di espirarlo e se vedi il filtro annerito sta solo facendo il suo dovere.
E' che vederlo così nero fa "brutto", non so se mi spiego.
A me ogni tanto capita anche col gvv, me ne accorgo perchè se lo tocco con la lingua è estremamente amaro.
IMHO può essere un filtro "difettoso"
Eh il problema è che non capita una volta ogni tanto ma è quasi la regola :D
Rimane così:
http://imageshack.us/photo/my-images/853/fotoka.jpg/
Si esatto, prova magari a cambiare tipo di filtro.
Rizla slim ruvidi, imho sono anche i migliori per imparare a rollare.
io ho il ryo e ho tutti i filtri cosi.
acset stai sereno. avrete lo stesso tanti bambini.
si axet, non proprio cosi nero ma cmq scuro. il golden virginia mi lascia i filtri gialli invece -.-
Grazie ai consigli del forum (e al culo incredibile di trovarlo all'Elba :sneer: ) ho comprato oggi la prima busta di Mac Baren white nameless.
Fantastico il primo test, potrebbe diventare davvero il mio tabacco!!
ora sto fumando il chesterfield ryo, buono... il nas purtroppo, forse son stato sfigato io, mi sembra notevolmente cambiato, anche solo visivamente, forse ho trovato un paio di pacchetti rovinati... è da un buon mese e mezzo che nn lo prendo... il Mac baren nameless l'aveva il mio tabaccaio, io non me lo sono mai filato, ora che lo vorrei provare non lo trovo pd
il golden virigina verde credo sia il tabacco più chimico che c'è
io fumo l'old holborn giallo, che anche quello è abbastanza chimico.. l'ho scelto dopo che ho provato vari tabacchi. ogni tanto cambio per variare tra quelli che ho provato, o ne provo di nuovi..
ho provato:
black devil bianco (buono, speziato)
black devil nero (buono straspeziato)
pueblo (buono secchissimo)
american spirit (secco)
drum blu (fa cagare letteralmente, perlomeno quello greco)
drum bianco (buonino)
chesterfield rosso (non male)
fortuna rosso (non male)
fortuna blu (non male)
elixyr oro (non male)
golden virginia giallo (fa cagare)
jps virginia (non malaccio)
old holborn blu (buono)
old holborn bianco (buono)
origenes (buono strasecco)
yuma organic (buono, medio-secco)
io l'unico holdborn che sono riuscito a finire è quello bianco più leggero...ma imo non c'è paragone con quelli menzionati sopra... prova il chesterfield ryo, m'è piaciuto molto
cazzo oldborn e viriginia sono qualcosa di infumabile.
Per curiosità, voi quanto lo pagate il White nameless?
cinque e venti ?
cmq io non lo trovo più, il commerciante non me lo ordina perkè è un rabino, necessito di ordinarlo online.... ma dove cazzo lo piglio?
halp
5.20
sono disperato.
io ne ho presi 4 pacchi di bianco e due di verde, per un po' sono a posto.
cmq è sempre difficilerrimo da trovare.
emma ripiega sul chester ryo o american spirit e gg.
Eh ragazzi, qui allora son Dio, ho comprato un pacco settimana scorsa e pagato 5.2, oggi ricomprato mi sa che hanno sbagliato ad imputare il codice a barre perchè l'ho pagato 3,9 :nod:
Mi sa che faccio scorta prima che si accorgano del mistake :nod:
il mio tabacaro me l'ha ordinato arriva mercoledì... intanto sto fumando l'origenes...buono ma un pelo troppo hard per la mia bocca
randolk sono mesi che ripiegoooooo
cioè tipo mi immagino ilsagola che seduto con gli occhiali da sole e il giornale nel bar di fronte alla tabaccheria regala due spicci ai bambini di strada per andare a fare la "commissione" ...
mi passi il telefono della tabaccheria che sento se spediscono :sneer: