Wild healing ? :D
AoM ?
MoC III ?
c'è molta roba...
Printable View
Wild healing ? :D
AoM ?
MoC III ?
c'è molta roba...
Sylent, se mi permetti io credo che tu ti sia spiegato male o abbia capito male delle cose.
Determination dovrebbe (uso il condizionale nel caso mi sia sfuggito qualcosa) essere l'unica RA per la quale ogni livello preso viene sommato agli altri, tutte le altre non sono così. Questo vuol dire che DET 5 = 1 + 3 + 6 + 10 + 14 = 34%.
Nella documentazione hanno cambiato i valori per mostrare il totale acquisito visto che la gente non capiva, per cui det 2 = 4% = 1 + 3.
Ah, per chi diceva che i maghi ora fanno un danno di max 300... A me scappa da ridere, perchè non appena ho cambiato qualcosina al RM ho cominciato anche io a fare botte da 600.
Considerato che un rank 5 le fa sempre, sistematicamente...
Cambiano il funzionamento dell'AoE per frontier? Perche' ora la durata minima del mezz e', si, sul bordo del cast ma e' il 50% della durata nominale, non si va piu' sotto.Quote:
Originally Posted by NoeX
Quote:
Originally Posted by Taran
ah, no, allora hai ragione tu,ricordavo male io.
almeno i gruppi middi semiimmortali di soli tank sukeranno un po'..
GODO
Sbagliato, diventeranno più fortiQuote:
Originally Posted by atomico
invece di avere 3 healer medi\paci con sta patch 2 healer medi\paci l'altro medi\aug
resist 16%, celerity giallo e haste blu ( ma il suo dovere lo fa) :D
ah la spd gialla che fa sempre comodo
no Sanve.Quote:
Originally Posted by San Vegeta
Determination. Like Purge, Determination still exists as a realm ability, but it has been redesigned. There are now five levels of Determination, costing 1, 3, 6, 10, and 14 points respectively. The percentage reduction in crowd control duration granted by Determination happens to match the cost of each level - 1, 3, 6, 10, or 14 percent. The percentages stack with one another for a cumulative total.
Thus, Determination IV will grant a 20% reduction in the duration of crowd control spells at a cost of 20 points (1+3+6+10).
ho ripostato....e ti conferma ke DET4 ti da il 20% di riduzione...avrebbero detto 1 valore + alto no?
son tutte cosi..il numero nella casella corrisponde al totale effettivo ottenuto con il totale dei punti.
edito cosi spiego:il pezzo in grassetto dice:
LA PERCENTUALE DI RIDUZIONE DEL CC CORRISPONDE AL COSTO DI CIASCUN LIVELLO..
1 punto = 1%
3 punti = 3%
6 punti = 6%
10 punti = 10%
14 punti = 14%
DET4 = 1+3+6+10=20 punti = 20% di diminuzione del CC.
spero sia kiaro ora.
Umh ma siamo sicuri Lukas che AoM da' il 3% di 26%?
Se non ricordo male (e bada adesso non mi va di controllare),quello che lessi a riguardo e' che la percentuale di res in + su aom veniva calcolata separatamente rispetto alle res "naturali".
Es. tizio ti colpisce per 500 danni,a questi sottrai la tua res a 26,assorbendo quindi 130 danni. A questo punto senza aom avresti subito 370 danni,avendo invece aom e' qui che entra in gioco,ed e' quindi da questi 370 danni che vengono ulteriormente assorbiti i danni grazie alle res in+ date da aom.
Correggetemi se sbaglio.
Cmq concordo sul fatto che allo stato attuale delle cose i caster sono assurdi,io mi becco dei danni allucinanti nonostante res cappate.
Non concordo sul ridurre la mobilita' dei tank,dato che gia' adesso secondo me il gioco e' x i caster e i tank hanno perso importanza rispetto a vorti (seescludiamo gli spada/scudo battlemaster).
Bye :)
Secndo me non esistono gruppi semiimmortali middi di tank :)Quote:
Originally Posted by atomico
Potevano esistere una volta,adesso e' +uber e anche di molto un gruppo con 3 spirit :)
Ao state a di la stessa cosa voi due eh :)Quote:
Originally Posted by Sylent
E' giusto, funge così.Quote:
Originally Posted by Jamy
su frontiers fungera' ancora cosi', qualcuno l'ha provato?
io mi riferivo ad 1 post iniziale...in cui dicevano questo.Quote:
Originally Posted by Defender
la tabella di det riporta questi dati
DET1 -- DET2 -- DET3 -- DET4 -- DET5
1% 4% 10% 20% 34%
il tipo in questione parlava di 1 totale di DET5 pari a 1+4+10+20+34=69% (lui disse 70%) ecco xke volevo kiarire il punto.
Avete ragioni entrambi...nel senso che lui ha tradotto dal punto di vista matematico quello che stai dicendo tu.Quote:
Esempi numerici:
- Se le percentuali si sommassero: 26%+3% = 29% di resistenza magica ---> passa il (1-29%)% di danno, cioe' il 71% del danno (resistenza complessiva del 29%).
- Le percentuali sono moltiplicative: prima passa il (1-26%)%= 74% del danno, di questo ne viene assorbito un ulteriore 3%, quindi il danno totale subito sara' il 74%*(1-3%)% dell'originale, cioe': .74*.97 = 0,7178 (resistenza complessiva: 0,2822).
Con AoM nuovo metodo a livello 1 c'e' una differenza di poco piu' del 7 per mille rispetto a prima. A livello 2 avremmo 0,32 (vecchio metodo) contro 0,3044 (nuovo metodo di conteggio) che diventa gia' un 2% scarso di differenza.
Senza annoiarvi ulteriormente :D , all'aumentare delle resistenze l'impatto di AoM e' ulteriormente minore. Ora come ora e' una RA per chi non cappa le resistenze e gira senza resistenze buffate.
Che me ne faccio di tutte 'ste ra se non posso usarle perche so mezzato? E questo il discorso che secondo me ognuno di voi deve fare prima di considerare se prendere purge a 3 ò meno.Quote:
Originally Posted by NoeX
P.s. MoC ho intenzione di prenderlo dopo purge a 3, però prima devo fare pr ;)
lol@cazzate AOE
Qui tutti parlano ma manco la metà sa come funziona esattamente AoM e Determinazione.
AoM sia ORA che con NF è un incremento moltiplicativo basato sulla resist complemementare.
Questo vuol dire che se si ha il 26% di resist al cap, l'AoM è la percentuale listata dell' (1-0.26)=74%
Se si ha ORA (=1.69) AoM a 3 ( =9% ) si ha una resist totale del 26% +9%*74% = 32.6%
Con NF AoM funziona esattamente come funziona ora, la differenza è che è proporzionata ai punti spesi e quindi a livelli alti (4 o 5) si sente molto di + di quanto si senta ora.
Determinazione funziona allo stesso modo, NON si somma con stoicisimo e la durata del CC viene ridotta mediante formule moltiplicative (c'avevo fatto pure un post a suo tempo)
E' normale che Stoicismo e determinazione a livello X è < della determinazione X a livello attuale, questo era l'intento di Mythic, nerfare una RA onestamente esagerata.
E' giusto che AoM interessi solo la riduzione del danno magico e non la durata dei CC.
Non avrebbe avuto senso il contrario
La conclusione di Taran è esatta, + le resist di base (item + resist buff) sono alte + AoM è meno efficace.
Allo stesso modo funzionano le altre RA di aumento resist magica (Baod, Empty mind ecc.)
Ma non se farebbe prima a eliminarli sti cazz de mezz booOooo....
Cmq ora e' assurdo, tra mezz-stun-snare un caster e' si vero ke fa 550+ (li fo io col cabalista figurate un caster puro), maa e' pure vero ke da Alb -che suka istant- ti passi una marea di tempo con la ZzzZ sopra o le piante attorno :)
Bisogna vedere l'andazzo, e se con purge3 la gente smettera di sprecare una barra di mana a mezzare sopra e iniziera a giokare i pg.. bisogna vedere....
Marphil = culo
Zurlo patacca :oro:
Per quanto riguarda il cc e i tank in generale, bisogna aggiungere alcuni elementi al ragionamento:
- Esiste il cerimonial bracer che equivale a un minipurge preventivo ogni 15 min (se non sbaglio)
- Esiste, almeno per albion, un buff che riduce la durata dei cc
- In scontri grossi capita di essere mezzati/rootati/stunnati 36 volte di fila con conseguente dimezzamento a raffica della durata
- In scontri piccoli supponendo di beccare un party nemico ben strutturato da avere 3 tipi di cc e composto di fenomeni che usano root stun e mezz con tempistiche perfette. Il primo cc va via col cerimonial, il secondo con purge, il terzo te lo scoppi per meno della metà (stoicism + det a 3 + buff strego) sempre se non ti smezzano prima.
- Se invece il party nemico è nella normalità (quindi buoni player misto droidi) ti becchi magari mezz e root insieme, oppure mezz e dot ad area (caso droide powwa ghgh)
In conclusione, non la vedo così grigia... :nod:
Per il discorso sull'utilità di purge 3 ecc, credo che sia la ra più utile per tutte le classe non hidden, e contando che si hanno due respec realm disponibili al 50 si possono tranquillamente giocare in modo da avere purge 3 al 5L0 unito ad altre due ra attive liv 1 o a una manciata di passive.
marph non mi pare che ora aom funzioni in quel modo
ora tutti hanno respeccato quella ra ci sarà un motivo no? secondo il tuo calcolo aom 3 ora darebbe +7 ( arrotondato per eccesso 32.6) alle resist invece di +9 beh secondo te se fossi realmente così tutti l avrebbero tolta?
invece quel 9% è il 9 % di 26% aggiunto al 26 % stesso ergo un kazzo dato ke fa manco 3 % in +... per questo nessuno ha aom nel rvr attuale.
per Nf probabilmente sarà calcolata come dici tu ma solo dopo.
Una sola cosa:
Credo che cmq dovranno cambiare il sistema di riduzione CC per gli ibridi
Esempio: il mio skald non puo' prendere determinazione, non ha stoicismo di base e puo' solo prendere Aom che cmq nn influisce su riduzione CC.
Quindi un light tank cosa dovrebbe fare? prendere solo Purge 3? e a che pro se cmq in inc lungo ti rimezzano o stunnano.
Prevedo ulterioi cambiamenti o alcune classi saranno troppo sfavorite rispetto ad altre.
Scusami se ho dei dubbi,ma la durata dei mezz a me pare viene dimezzata nella maniera che dici tu solo coi mob e nonconi pg:DQuote:
Originally Posted by Il Nando
Inpratica se "spammi mezz su dei pg" non ne dimezzi assolutamente la durata :)
Quote:
io sapevo anche con i pg :look:
IL MEZZ NN LO SPAMMI MA ENTRA 1 SOLA VOLTA...
IL ROOT IDEM TRANNE QUELLO DELLO SHAMMY KE E' BUGGATO E SI PUO SPAMMARE...
ops caps da ufficio..
:wave:
No assolutamente.Quote:
Originally Posted by LuKas
Apparte che se spendo ora 10 punti per un 9% di AoM che effettivamente su resist a 26% mi vale 6.3% sono un cazzone di professione, l'effetto è di molto ridotto se hai i buff resist.
Se hai i buff resist ad es. a 16% hai una resistenza del 42% e con AoM a 3 hai
0.42 + (1-.42)*0.09 = 0.4722 = 47.2% cioè ho speso 10 punti per un incremento 5.2% (quando erano additive ne spendevo 4 e avevo sempre un 6% in +)
Prima che l'avessero fatta moltiplicativa uno sarebbe arrivato al 51%.
Per questo nessuno la prende ora, perchè non vale assolutamente i punti spesi.
Ma il funzionamento è sempre stato questo.
questo screen e di pochi gg fa
http://scorpionra.altervista.org/sshot310.jpg
scusate se e piccolo ma si capisce cmq la quantita dei danni in basso a sx.....
e vi tengo a dire che avevo 10% di spell piercing e inutile dirvi che sono all cappato con mom3 wild power 3 4%spell damage...
appunto entra una sola volta,quindi non dimezza un tubo sui pg :)Quote:
Originally Posted by Sylent
Quote:
Originally Posted by ScorpionRa
ah dimenticavo di dirvi che sono mage puro con dd 209 nominale..... ma dove li vedete sti cazzo di 600 danni a dd? che figa vi fumate?
45% di resist, vale il discorso che ti ho fatto l'altra volta (e che mi pare tu non abbia compreso).
Per i 600 danni guarda gli screen miei e di marphil, anzi quelli erano da 800+.
ah e non venite a dirmi che faccio quei danni xchè sono 4l1.... ma perfavore... cioè quando diventerò 5l0 mi si sbloccheranno 10 danni in + col dd mica 250.......bah
Quote:
Originally Posted by Kat
si infatti tutti hanno 45%..... perciò non venitemi a dire che i maghi fanno 500 600 danni ma perfavore..
LOL si vede che non ti entra nel cervello il concetto -> non e' che te lo veniamo a raccontare, quelle mazzate le prendiamo regolarmente in rvr, c'e' poco da fantasticarci sopra.
Se a te quei danni non vengono si vede che non hai tutto il necessario per farli, ma non dire che non e' possibile se a te non capita ^^
Ceremonial Bracer (secondo VoA)Quote:
Originally Posted by Il Nando
-Stat paccosissime
-NON da immunita
-quando casti il buff vieni considerato come in combat quindi perdi speed.. e se lo fai durante l'inc rischi di nn essere abb veloce se te lo fan da dietro
Resta il fatto che in RvR di assedi e assalti oltre ad essere arato appena sfondano porte che fo?
Meno dalle torri con Flurry? :sneer:
Oppure monto armi d'assedio fino alla nausea?^^
Quel 45% lo puoi ridurre a 24% come avevo gia' scritto, almeno fino alla prossima settimana.
Inoltre gruppi alb raramente hanno i buff resist a caldo, contro di loro potresti avere un bel 0% di resist.
infatti contro alb non mi lamento ma contro mid beh.... faccio solo quei danni....
su alb almeno i miei 300 danni buoni li faccio
boh... tutti sti danni da 800-900 a me li fanno solo i tank ^_^
capita che stregoni o arci fire mi facciano vari cast da 350-450 in un cazzillosecondo, ma niente di così tragico escludendo i critici, se poi penso che con NF me ne faranno ancora me... non ci vedo tutta sta morte dei tank.
male che vada vi fate metà scontro mezzati ma sicuramente non ci sarà nessuno che vi nukka smezzandovi, sapendo che tempo 4 cast voi gli siete addosso con il 60% di vita
Da notare che mentre gli scarsi nel mini erano già morti e sepolti, io ero li che rulezzavo a destra e a manca col 95% di pf.... :pQuote:
Originally Posted by ScorpionRa
si ma eri malaticcio ghghghg