è un pò tutto il setup ad essere essenzialmente una merda, sia in ottica 8v8 che in ottima farm mainlands.
Printable View
è un pò tutto il setup ad essere essenzialmente una merda, sia in ottica 8v8 che in ottima farm mainlands.
il danno lo fanno rune thane e spirit in assist...
l'idea è di avere in assist a rm lo shamano che debuffa, lo spirit che debuffa energy e thane e rm che fanno il danno.
ovvio che può essere anche na cagata ma il ruolo dello spirit è di debuffare in assist e dare supporto aoe mezz, smezz e eventualmente ress agli healer. Preferisco un resser caster che riesce ad abbassare molto di più il cast del ress piuttosto dello shammo che ci mette minimo 1 secondo in più a castarlo....
discuss.
no non ho detto questo, spiegami però quali sarebbero i risolvi positivi nel giocare con quel setup..
innazitutto bisogna capire quello che volete fare, perchè se volete girare prevalentemente per le mainland giustamente lo skald vi serve, altrimenti è uno slot buttato
l'interrupt è buono ma non ottimo vista l'assenza di bd (il nerf lascia il tempo che trova) e zerk banelords entrambi, valk/thane completamente inutili, il dps lascia molto a desiderare..
non capisco poi perchè gli healer fatti perfecter e lo sham convoker (??)
se vuoi un consiglio metti un altro sm e vai di spirit train con 2 sm e un rm
Bho non son molto d'accordo. L'aoe dello spirit ha durata ridicola... se vuoi debuffare energy a sto punto debuffa 50%, 4 secondi sono un eternità per carità sarai un filino più veloce dello shammo ma con due healer hai due PR + la valk (Istant+cantata) di ress ne hai a dozzine. Per me son 23 punti gettati. A sto punto lo faccio 48 Dark ho l'ultimo LD e il debuff 50 energy. Speccherei il Rune Carver per il debuff freddo e pulizia pet (lance aoe).
guarda l'unico dubbio è proprio quello, cioè il fatto che il danno del RC sia basso, quindi magari andare di full rcarver, ma si perderebbe l'unico pg con NS e dd+snare aoe con debuff 15% aoe del thane..
il gruppo è da mainland pvp e non da 8vs8 e sinceramente il thane+valk che possono stunnare di scudo e interruptare mi sembrano parecchio utili...
magari il ress dello spirit non sarà necessario, si vedrà subito se il dps dovrà aumentare e quindi perdere qualche utility a vantaggio del dps come dite tu e hawk oppure meglio utility.
non avevo visto...
bd banelord imho non sò quanto possa essere utile dato che le ability del bane sono pbaoe e quindi vanno castate da vicino, cosa che il bd non dovrebbe andare verso i nemici ma starne distante, cosa che invece farebbe lo zerk... ho scritto che quella è l'unica pecca ma volevo vedere di provare setup alternativo(farà merda? boh).
valk/thane inutili... parliamone....
Con rune carver NS lo hai lo stesso solo che non è rosso idem lo snare aoe (liv 20 ma con mof entra lo stesso) tra l'altro in ottica snare la durata è la stessa sia per lo snare blu che per il rosso.
Valk e thane hanno lo stesso problema stan parecchio fermi... inoltre hanno lo stun anytime nerfato a 5 secondi, bho personalmente gli ibridi non mi entusiasmano... vuoi dps melee prendi uno zerk vuoi dps ranged piglia un caster... poi due ibridi in gruppo mi pare eccessivo... e se proprio vuoi un ibrido tra i due preferisco la valk.
yuzzolo che ti devo dì vediamo come la pensano anche gli altri, ma a me l'idea di fare qualcosa di alternativo e divertente (ognuno si diverte in modo diverso poi eh), stuzzica.... vedremo anche i risultati.
dopotutto su daoc molte cose che erano date per inutili (menzionavi prima prete e tic) si sono rivelate abbastanza interessanti (ricordo un savage 2h che sembrava un orrore all'inizio..)
perchè il bd non dovrebbe andare verso i nemici lol? zerk/bd pushano insieme eh
non fare affidamento sullo slam, non hai un war, lo slam sugli hybrid è nerfato e dura 5 secondi
confermo la totale inutilità della valk soprattutto in un mainlands grp, il thane può avere una qualche utilità, ma meno cmq di altre classi
alb non fa testo, il friar è stato boostato ed era necessario per via delle resists, poi a rank alto può avere accesso a det ect insomma è efficace
il tic è sgravo per via dell'ottimo peel, della rr5, heals di supporto, buff, slam (seppur ora nerfato) e via dicendo, oltre al fatto di avere banelords, utile anche su un toon piu difensivo. senza parlare del danno assurdo che può fare se non viene posto sotto la necessaria pressione, devastante
nulla a che vedere con thane/valk davvero
ho quittato al 39, come siamo messi con i livelli?
best arma 2h x skald?
Non tocco daoc da almeno 4-5 mesi ed ho poco tempo per giocare a qualsiasi cosa per il momento, oltre al fatto che sono scarso ! :nod:
Voi avete ripreso a girellare in agra o cazzeggiate?
Come sopra ! :dumbnod:
E' piu' probabile che sia il mouse ad appendere me al chiodo !
Io ho fatto il 45 ieri sera sono all'ultimo bg , stassera giochero 1 oretta prima delel 21 e poi ci sono da lunedi se vogliamo a fare 1 gruppo anche se son piu basso expero segando gente o questando quando non c'e' gruppo.
L'unico problema ora è il tp
non ho il tempo e voglia di studiare 1 tp da skald economico, se avete qualcosa per le mani giusto per cappare quelle 3 4 cose fodnamentali postatemelo pure.
Ave
idem. a parte che non ci capisco un cazzo in materia di tp, quelli x valk mi sembrano tutti costosi ed io non do soldi ai cinesi :nod:
se qualcuno mi trova fuori qualcosa sarebbe cosa gradita, senno' giro in epica :nod:
ps alino merda vedi di loggare che manchi solo tu :nod:
scusate un piccolo consiglio..
Ho 1 skald 42
1 shammo 39 (messo bene x essere 39 come equip)
1 BD Supp 39 idem come sopra (gia' gildato fratellanza)
stavo pensando , visto che le ore di gioco son sempre quelle e che volevo sfruttare al max il bonus xp, di portare al 49 un pg .. visto che da quanto ho capito , poi al 49 si rusha fino al 4L..
o vado avanti con lo skald che grazie a dio mi piace come PG per le tante utility anche se [contraddicetemi se sbaglio] come dps non eccelle (son stato albion x na vita e, tra PET e altro, direi che il mene e' messo meglio come DPS)
o shammo che , cave diverte poi max respeccio aug
o BD che come classe e' divertente poco da fare poi ha un tasso di sopravvivenza elevato
Mi date un consiglio che stanotte porto all'ultimo BG (e compro artefatti e le ML) uno di questi 3?!
ps: cosa significa nella 1.110 b che verranno modificati i rate di xp nei BG ?!
Se ti piace lo skald è quello più versatile avendo speed puoi girare anche in solo... Lo shammo è quello che probabilmente trova posto più facilmente ma ti deve piacere come ruolo... BD secondo me con la prossima patch verrà parecchio nerfato visto che tolgono lo split dei pet, che non cambia una ceppa in solo, ma cambia parecchio quando gruppi.
Vi serve uno SB in gruppo?
Mandatemi PM !
Grazieeeee
mah, i pet vanno dove vogliono loro e possono anche srootare/smezzare in split. non è sto gran nerf o meglio lo è ma il bd rimane il miglior caster interrupter. Questo sempre se giocato banelord in push, alla distanza meglio un sm/rm.
ma non c'e' un solo motivo per fare axe su uno skald eh
tutte le spec hanno o si arriva ad uno snare back
axe da molti bleeding che servono a poco o possono essere controproducenti, non ha uno stun se non su blocco
se mai in relazione alla spec in alcuni casi la scelta sta tra sword e hammer ma in genere conviene sempre hammer visto che prendi uno stun di 5 sec su secondo stile con opening side, hai lo stun su secondo stile dopo parry che puo essere comodo (su sword e una chain ti tra stili dopo parry, anche commiute sempre su hammer ha Gr piu alto come anytime di qualunque altro anytime delle tre spec
boh mai sentito axe per skald ma spiegami meglio magari c'e' qualcosa che mi sfugge.
chiedo scusa a tutti se non sono stato presente e non ho potuto postare, sono partito giovedì sera di fretta con l'aereo per motivi famigliari e sinceramente daoc era l'ultimo pensiero, sono tornato ieri notte e oggi loggo e vedo di recuperare e vedere come metterci :)
x mclove sinceramente non lo sò manco io dato che non mi sono informato in merito. Tu che hai skald non c'è qualche arma magari che ha un procrate o un proc particolarmente sgravato che sia su axe?
anch'io non capisco sinceramente perchè axe, ma neanche sword sinceramente, dato che su hammer hai growth rate più alto e cmq le stesse utility che trovi in sword... compreso stun su chain side che funziona l'80% degli inc
Sword ha senso se fai 50 spada per ragnarok, con la Dragonfury che è 6.0 e debuffa abs fai parecchi danni, ma sicuro hai meno utility e consumi molta più end di hammer. Axe davvero non ha senso.
ho portato tutti e 3 al 43 ...
skald : continua a piacermi ma continuo a nn far sto dps della paura ... e giocando in Pug almeno qualcuno mi piglia sempre xo'
BD : continua a divertire ma nn ci trovo un xke' .. e' una clase che nn capisco sopratutto con i pet + grossi .. interupto tanto ..OK ... DPS .. insomma...
shammo : sulla carta dovrebbe fare un dps della madonna specciato full supp (bolt+dd+DoT) ma nella realta' nn killo moltissimo .. aspetto ultimo BG (+affollato di Leiv) x capire meglio ma son xplesso....
insomma nn c'e' una classe proprio che mi sta a pennelo ...
quindi arrivo alla domanda :
ma in ottica 49-50, chi viene gruppato di + ?
quale classe occorre di + nei party ? (x esempio gli shamani son utili ma e' pieno.. BD pieno ... skald di - MI PARE)
Not sure if serious
in ottica dps sono così BD > Skald > Shammo.... questo in linea teorica ovvio, poi dipende come e con che gruppo giochi...
per quanto riguarda gruppabilità invece direi skald > shammo > bd
ora cerco di riuscire a postare alcuni tp per gente che mi ha chiesto tipo skald, valk e altri...
Il concetto è che vuoi fare il DpS lo devi fare con altre classi , hai scelto di fatto 3 tipi di pg che sono rupters......