oddio non lo possiamo dimostrare ma mi sembra un po' strano...
Printable View
Però non state un po' generalizzando? Popolo di merda...persone di merda...ricordo quando c'era quel video dell'omicidio davanti ad un bar a Napoli...anche li un sacco di persone sono passate senza far nulla. Ricordo anche altri video simili qui in Italia...non c'era quell'infermiera che dopo essersi presa un pugno è rimasta a terra per un bel po'?
Ok condannare il gesto, ma arrivare a condannare un intero popolo mi sembra un po' troppo "impulsivo".
Ci sono delle fottute differenze: mettersi in mezzo ad un omicidio dove è coinvolta la mafia è un conto, soccorrere una bimba di 2 anni che non ha fatto niente di male nella vita un altro.
Per altro qua quello che fa specie è l'indifferenza totale, come la tizia che la prende e la sposta come fosse un sacco di merda e la lascia lì perchè evidentemente dava fastidio in mezzo alla strada.
Siamo qui a dire Cina merda solo perchè abbiamo un filmato. Magari è successo ieri in Perù,Thailandia o Congo, ma nessuno lo sà perchè non c'erano telecamere.
Io come te penso che queste scene si vedano solo in certe parti del mondo, ma bisogna ricordare che la nostra conoscenza del mondoh (salvo chi se n'è girato mezzo per lavoro/passione) si ferma a quello che vediamo sugli schermi.
boh io so solo che è na cosa orrida, e sicuramente (almeno per quanto possa saperne io) in paesi come cina korea et simili sono eventi piu "comuni", ma penso sia impossibile dire con certezza che a new york, magari in un quartiere di merda, non ci sia stato qualcuno mezzo morto per strada con gente che non se lo filava di striscio
Quante persone coinvolge il fatto in questione? Non è che dici vabbè son 2 stronzi, quanti son passati e l'hanno guardata senza far niente? QUANTI?
Una cosa del genere è indice di una mentalità DIFFUSA.
Verissimo, ma il fatto che probabilmente una cosa del genere possa succedere anche in altre parti del mondo non li giustifica. Anzi, sarebbero da ammazzare pure fosse successo in peru.
Ma sai quanto è grossa la Cina?????? Sai quante persone ci sono??? Pensa solo a quanto cambia la mentalità e le abitudini tra una persona di bolzano e una di reggio calabria, ora pensa a quanto potrebbe cambiare tra un villaggio e un altro in Cina. Cioè davvero, ma come fai ad avere una mentalità così chiusa?? Senza offesa, ma prova a ragionare un pochetto di più.
I cinesi so allevati e istruiti in batteria. Probabilmente salvare una neonata morente non faceva parte dei compiti della giornata.
Scusate, non sapevo che qui foste tutti esperti di cultura cinese.
PS
Napoletani ladri, meridionali fancazzisti e piemontesi falsi cortesi.
ma i meridionali non sono napoletani?
cmq il idscorso di eltarion c'ha un senso, ma rimane inconcepibile ugualmente, è troppo estremo...
bah probabilmente sto polverone nasce dal fatto che abbiamo aspettative troppo elevate verso i cinesi, visto che li abbiamo in italia e li vediamo ogni giorno.
Se vi dicessi che in Africa in Ruanda et similia si prendono a colpi di machete, non credo di creare tutto sto scalpore. Ed in effetti è cosi perchè le barbarie che avvengono da quelle parti, vedi anche la Somalia, sono cosa nota.
Perchè non ci si stupisce? PErchè vivono in Africa? Allora abbiamo un bel pregiudizio... ma allora cosa ci vieta di avere il medesimo pregiudizio verso i cinesi?
cos'hanno i cinesi di diverso dall'Africa sub sahariana? Che in africa si costruiscono le carrette coi rottami nelle discariche mentre la cina è una superpotenza industriale? E allora? La Germania cos'era negli anni 40? Eppure han fatto quello che han fatto.
Voglio dire, non è che se vai in giro coi treni a 400all'ora automaticamente sei civilizzato. In effetti la cina sarà anche una superpotenza ma se avessero la metà delle leggi e dei diritti che qui diamo per scontati, a quest'ora erano ancora a domandarsi la differenza fra l'acciaio e il bronzo.
Avendoci vissuto in casa per un anno con 3 cinesi: ce l'hanno nella loro mentalità che la vita è cheap... fidatevi :nod: :nod: . Non sono tutti uguale, sti cazzi molti sono semplicemente come noi, ma il substrato che non ha studiato tende ad andare con l'intelligenza folkloristica del luogo "siamo tanti, who cares se uno crepa".
Ma guarda personalmente sono rimasto inorridito dal fatto, ma non sono d'accordo che siano un popolo di merda.
Che abbiano una mentalita' molto diversa dalla nostra e' un dato di fatto, ma non per questo li considero tutti dei mostri, ne conosco tantissimi che sono brave persone.
E non dimentichiamoci che e' successa la stessa cosa a Napoli quando avevano sparato a un immigrato mi sembra.
Quindi QUELLI DEL VIDEO sono persone di merda, questo si.
generalizzare è sempre da ignoranti, ricordatevelo.
hahahahaha il typo di elta mi ha fatto lollare di brutto :rotfl:
bono, io non ho detto che in 5000 anni di cultura e tradizioni del loro paese non ne hanno ricavato un ragno dal buco. Io ho fatto tutt'altro discorso: ho detto, e non è una minchiata, che senza diritti e leggi siamo tutti bravi a diventare una superpotenza industriale. Schiavizzano la gente, non hanno diritti di alcun tipo, lavorano come animali in condizioni pietose e sono più di un miliardo, è ovvio che sono arrivati dove sono.
Se vuoi te la semplifico ulteriormente: se attivi i cheat a civilization è ovvio che vinci anche in 3 turni soltanto.
Ma se fossero vissuti con delle leggi simili alle nostre vedi che si trovavano sicuramente in una condizione di arretratezza rispetto a quanto siano quello che sono diventati ora.
che minchia centra la roba di 2000 anni fa
allora se vogliamo fa il paragone 2000 anni fa noi dominavamo il mondo occidentale, guarda mo come siamo ridotti
boh.. sinceramente non capisco come possa accadere una cosa del genere...
quel video è quanto di più schifoso ci si possa aspettare dal genere umano.
detto questo, provo anche tenerezza per i commenti nel thread.
Se da qualche rinomato scemo uno i commenti spiccioli che generalizzano sui popoli li dava per scontati, da alkabar proprio non me li aspettavo, vuoi perchè è intelligente, vuoi perchè sua moglie è straniera.
gogo, portoricani lazy, rumene mignotte, italiani mafiosi.
Boh insomma, non è che ci vuole una laurea in antropologia per dire che nella cultura cinese il singolo in rapporto alla moltitudine non ha quasi valore, basta ai cinesi che risiedono in Europa che ne pensano.
Ma cazzo, chiediglielo se conosci qualcuno, tendono anche a fare delle analisi spietate....
i miei suoceri sono entrambi cinesi, anche mia moglie di conseguenza, sebbene nata e cresciuta in thailandia.
questa tua convinzione è del tutto errata e dettata da stereotipi che non trovano conferme.
in quel video vedo solo delle merde e una bambina che prima viene uccisa e poi non soccorsa nell'indifferenza generale, ma non vedo quello che vedi tu, ossia "il singolo che non ha valore in rapporto alla moltitudine".
cose di questo genere, come qualcuno ha detto in precedenza, accadono in ogni parte del mondo.
allo stesso modo potrei dirti che gli albanesi sono rinomati zingari, strupratori, ladri. ma non pensando questo di un intero paese lo scrivo solo per fare pari e patta.
non penso di dover arrivare a spiegarti che in ogni parte del mondo vi sono persone oneste e persone meno oneste e poco c'entra la loro etnia.
ti/vi lascio ai tuoi/vostri luoghi comuni
percio fammi capire noi siamo stupidi e superficiali perche giudichiamo un popolo in base alle azioni di "pochi" ed alle conoscenze comuni
te invece basi tutto su 3 persone tra l'altro solo di origini cinesi visto che han vissuto in altro paese ? oppure hai vissuto in cina ?
cose del genere che succedono tutte le parti del mondo mi dispiace ma son cazzate, una cosa e' non aiutare un barbone che magari manco si capisce se sta male o e' ubriaco, ma io penso che una cosa del genere ad una bambina cosi piccola non succederebbe mai in canada/america/europa (lasciando fuori est europa magari :sneer:).
Beh, pochi giorni dopo l'accaduto da cui è nato il topic un altro bambino è stato investito, questa volta da un camion... prima cosa che ha fatto il camionista? Marcia indietro per dargli una ripassata ed assicurarsi che fosse morto
Se uccidi qualcuno, devi solo pagare una compensation, se lo ferisci devi pagare le salatissime spese mediche
http://www.dailymail.co.uk/news/arti...-accident.html
Al di là delle generazioni "cinesi senz'anima bla" anche secondo me mostruosità del genere non accadono in posti piu' "civilizzati"
le "conoscenze comuni" sarebbero? la tizia di 10 edizioni fa del grande fratello? fatti un favore, evita di fare il tuttologo come facevi in altre sezioni parlando di HR e soprattutto evita il livore che hai per la rosicata a riguardo omettendo il discorso cina.
ho vissuto oltre 1 anno e mezzo in thailandia, 2 mesi in cina, 1 mese in cambogia, 1 mese in malesia più un altro mese tra laos e vietnam.
purtroppo checchè tu ne dica, cose di questo genere accadono in ogni parte del mondo, certo che se il posto più remoto in cui hai vissuto è boccea non puoi saperlo e giudichi per stereotipi basati su convinzioni che poggiano su aria sparata dal culo.
il discorso del barbone è simpatico, perchè ne crepano moltissimi ogni inverno però quelli che si fermano ad offrire qualcosa di caldo sono pochi, ma sicuramente tu sarai una di queste anime candide.
tu praticamente scrivi che 1 miliardo, 370 milioni e 344 mila persone non si sarebbero mai fermate a raccogliere quella bambina, perlomeno in ogni paese all'infuori dell'europa. io affermo che sei un coglione ignorante.
ti ho dedicato fin troppo tempo, blatera tutte le merdate che vuoi visto che questa è l'unica platea disposta a leggerti :wave:
Foshan's Nanhai District Procuratorate has formally approved the arrest of Hu Jun, the first of two drivers who ran over two-year-old toddler, Yueyue, in the double hit-and-run that has gripped the nation and the world this week. The formality paves the way for the next step in the legal process of a case that will be highly watched by all quarters of Chinese society.
24-year-old truck driver Hu Jun, from Feicheng near Tai'an in Shandong province, was seen on CCTV footage knocking down the toddler, and then running over her a second time with a rear wheel as he made his escape. Seven minutes, 18 bystanders, and a subsequent hit by another vehicle later, help for Yueyue finally arrived in the form of 58-year-old scrap peddler Chen Xianmei, and later, Yueyue's mother.
ecco n'altro tuttologo.
ma io dico, perchè cazzo non tornate a parlare di berlusconi?