sempre in tema di coglioni che non vogliono la roba nel proprio giardino: http://www.ilpost.it/2012/03/06/brit...scia-brindisi/
Printable View
sempre in tema di coglioni che non vogliono la roba nel proprio giardino: http://www.ilpost.it/2012/03/06/brit...scia-brindisi/
Troppe sigle, troppi attivisti, troppi soldi, troppa democrazia.
meglio così imo
Non ce la fo a leggere tutto adesso, non ho molto tempo.
Il primo documento però, è di d'appolonia, una ditta che fa r&d per rfi qua a genova. Ora, come mai a Genova? Come mai non a Milano o a Roma, perchè sono bravi? Perchè hanno esperienza e cazzi vari? O perchè il titolare è un parente di un qualche pezzo grosso di rfi? (hint, non è la risposta a ne la b)
Sempre a Genova abbiamo una ditta di cui non ricordo mai il nome che ha sviluppato metrocargo, un sistema di carico/scarico container basato su bracci robotizzati che si muovono su una monorotaia. Ho collaborato con loro per un progetto di ricerca, sviluppando un modello di ottimizzazione del traffico per gli hub dotati di sto sistema.
Bello! Quindi c'e' un sacco di fermento intorno all'argomento! Stiamo spingendo il trasporto merci su rotaia in Italia! Peeeeeeeeeeeeehhh sbagliato! Son tutti progetti finanziati da comunità europea, o da qualche fondo regionale/nazionale che nascono con l'unico scopo di succhiare i soldi del fondo. Già dalla prima riunione del progetto metrocargo si era capito che non avevano nessuna intenzione di investire nello sviluppo, indipendentemente dagli esiti della ricerca.
Quindi ricapitolando studi e progetti di ricerca sulla movimentazione ferroviaria di merci, assegnati in modo clientelare/nepotistico, studi senza alcuna prospettiva perchè le parti interessate non hanno il minimo interesse a svilupparli.
Perchè se vuoi sviluppare qualcosa, prima fai le ricerche, poi cacci soldi in infrastrutture. E qua a Genova sai che megainfrastruttura stanno sviluppando? Il nuovo terminal fiammante degli erzelli, in cima al cucuzzolo fra aeroporto e ge-ovest, strada ampia per i tir, più spazio per i container, sistemi di riconoscimento automatico per la gestione dei depositi (ci lavoriamo anche noi). Poi abbiamo la gronda, mega raccordo autostradale per velocizzare il traffico intorno alla città, e infine il terzo valico nuova fiammante autostrada da genova a milano, per facilitare il traffico uhm... dei mezzi pesanti.
bhe ma di tav se ne parla tra 20 anni, devono costrurti la roba adesso? Chi è l'idiota che inizia mo a costruire infrastrutture basate su una roba che ci metterà 20-30 anni ad essere operativa?
Anche qua in ch hanno i progetti per potenziare tutta la rete stradale, ma questo non gli impedisce di potenziare contemporaneamente anche quella ferroviaria, con investimento, ripeto, superiore alla tav (benchè il vantaggio per loro sia molto più evidente).
rigassificatore: poi quando non c'è lavoro e quando la russia chiude i rubinetti paghiamo il gas 2 volte tanto rispetto ai nostri vicini non lamentiamoci però.
@Hador
Il discorso non riguarda la tav ma tutto il resto della rete italiana, che è semplicemente lasciato a sfasciarsi.
La tav non fa testo, visto che la stanno costruendo e cioè ci stanno cacciando i soldi (i nostri ovviamente). E non fa testo perchè cmq è un progetto europeo per cui si sono presi degli impegni.
Il problema è che senza una strategia nazionale "vera" per potenziare il trasporto merci su rotaia, la tav rischia di perdersi nel nulla. E per startegia vera intendo soldi per sistemare le infrastruttre già esistenti, marketing e poilitica dei prezzi per incentivare il trasporto.
Se in quest'ottica ci infili una tratta ad alta velocità connessa con mezza europa c'e' poco da dire, è un potenziamento da fare di corsa. Se la inserisci nel totale menefreghismo attuale fa tutto un altro effetto.
Di base non sono un no tav, son solo perplesso.
si ma ripeto non si può ragionare sul "se c'è altro che fa schifo, non faccio niente".
Questo è un investimento che va valorizzato, il fatto che valorizzarlo non sia banale non rende sbagliato l'investimento. Se si parte dal presupposto che da qui a 20 anni continueremo col tipo di classe politica alla berlusconi e pd, allora la soluzione non è non fare la tav per paura che manchino poi gli investimenti per le infrastrutture di contorno, la soluzione è fare le valigie e cambiare paese.
E' un po' il motivo per cui in italia non si fa mai nulla.
La frase "Eh ma il problema è un altro", che di per se non vuol dire un cazzo, però la gente ne rimane affascinata e alla fine tutto muore perchè il problema "era un altro"
Nu il punto non è "il problema è un altro" è che gli italiani preferiscono l'inaugurazione alla manutenzione (cit)
Sinceramente se dicessero "facciamo la tav, e intanto ristrutturiamo la rete standard" sarei più sereno.
ma alla fine però c'è più di qualche punto sospetto in questo progetto, e nessuno da dati precisi e garanzie del fatto che sia un investimento sicuramente profittevole...con questo di dico, non ho una posizione chiara nemmeno io, se lo fanno sono comunque contento perchè creerà molto lavoro, spero lo facciano bene e non si sprechi denaro pubblico, e poi vedremo se sarà stato un investimento buono o meno, diversamente avevano ragione i comici, come ultimamente spesso accade.
@Babbi
Il problema è che la manutenzione NON si fa.
Se la rete vecchia l'hai lasciata andare a fottersi, al punto che per trasportare merci siamo intasati di tir, che per andare da genova a roma conviene prendersi un aereo, sia come tempo che come spesa, ti sembra sensato spendere una fortuna per un pezzo di infrastruttura nuova di zecca? Se vuoi spingere la rotaia lo fai a 360° e probabilmente ti troverai ad affrontare la metà dei dissensi.
Sarebbe come costruire una dependance ultratecnologica in giardino mentre il tetto di casa cade a pezzi. Non dico sia sbagliato ma almeno mentre lo fai ripara anche il tetto.
@Hador, continui a non cogliere. Last try. Mai detto che non vada fatta la tav, ho espresso perplessità vista la tendenza italica a sbattersene della rete ferroviaria. Visto che non si parla di un raccordo autostradale nel cuneese, ma di un cazzo di tunnel di 50km, prima di inneggiare al nuovo, bisognerebbe mostrare di avere un piano che inglobi il nuovo nel vecchio.
Ah beh claro. Ma sinceramente se questo è l'atteggiamento, mi sarei anche rotto i coglioni di pagare megaopere fatte solo per far girare dei soldi. Anzi credo sostanzialmente sia questo il motivo per cui il fronte no tav prende tanto piede.
La gestione della cosa pubblica fa cagare e la gente perde fiducia. Il sistema si è mangiato tanti di quei soldi per infrastrutture inutili/incompiute che il sentimento diffuso è che non si costruisca qualcosa perchè utile ma solo perchè qualcuno possa mangiarci sopra.
Poi ci si mettono i Komunisti in mezzo e tutto diventa merda.
dal tuo quote:
Più che «Com`era verde la mia Valle», questa gente vorrebbe girare «Com`è rossa la mia Valle».
COMUNISTIIHHH!!!
Quella e' faccia non ha colori o segni politici, e' solo gente che non ha un cazzo da fare e vuole dimostrare agli altri che non ha un cazzo da fare.
Hador, no. Ma proprio no.
C'e' una linea esistente Torino-Lione , strutturalmente adeguata dal 2006, che funziona a meno del 30% della capacità perche' non c'e' domanda sulla tratta e tu sei uno di quei mongoloidi che vuole spendere soldi a cazzo sputando in faccia alla gente del luogo.
Sono anche disgustato da come tu e alcuni altri li hanno definiti, come fancazzisti e spaccacazzo etc.
TI/vi ricordo che tutte le grandi opere vengono fatte a DEBITO, quindi poi porcodio non venite a whinare sul forum dicendo che va tutto di merda e si sprecano soldi e "peeeeh debitoh pubblicooohhh" perche' vi piglio a calci in culo, TUTTI. (taglio sparo etc)
Giusto per rincarare la dose, che tanto sto topic mi ha fatto venire un acido atomico e mi staro' scordando millemila cose importanti, ma giusto per "precounterare" l'eventuale argomento "non c'e' domanda perche' sono a bassa velocita'" : i corridoi per le merci IN EUROPA DI STOCAZZO "NON" sono ad alta velocita', anzi, non sono manco stati definiti quindi non c'e' un cazzo da "adeguare" e non c'e' nessuna imposizione strutturale a livello europeo.
C'e' solo Ciaccia, ex banchiere che lo sa bene come funziona il project financing e che quindi spinge assieme alle banche.
Ah e, se non mi sbaglio, i tanto sbandierati "trattati internazionali" non sono mai stati ratificati ma se ne è solo fatta una "puntuazione".
Scusate il rant, ma insultare i ValSusini perche' difendono (senza violenza) il territorio e i loro e VOSTRI soldi contro l'ennesima opera inutile...e' proprio da stronzi, specialmente dopo che alcuni di voi hanno dimostrato completa ignoranza riguardo al quadro completo.
Saluti
Edit: dimenticavo, in Ungheria e Slovenia non esiste (a meno che non l'abbiano cagato negli ultimi 15 minuti) NESSUN programa di corridoi ad alta velocità.
emh guarda che dal tunnel attuale non passano i cointainer, strutturalmente adeguata sti par di coglioni :D
i soldi si sprecano in ben altri modi (così, tanto per dire: http://www.corriere.it/cronache/12_m...02e90fa8.shtml ). Finanziare infrastrutture, dal mio punto di vista, non è sprecar soldi.
La gente del luogo interessata dai lavori, again, i lavori li vogliono - gli altri che non sono toccati minimamente dalla cosa spaccano il cazzo per il gusto di farlo, suppotati da un sacco di gente che in montagna ci è salita la prima volta per queste manifestazioni.
In questo topic sono stati fatti molti interventi, con link e spiegazioni, di approfondimento (no, non travaglio, non beppe grillo), cerchiamo di partire da li e non di ripeter tutto ad ogni reply.
Quella del tunnel e i container e' una CAGATA atomica, perche' spendi INF. meno ad abbassare il tunnel (il "pavimento" intendo), e sarebbe anche un bel calcio in culo per sveltire gli eventuali lavori visto che dovrebbero lavorare , immagino , su un binario per volta...ma era stato stimato un tempo TOTALE di 3 - 5 anni massimo....non 15 o 20.
Epoi se ti vuoi spippolare con i link, toh: http://notizie.tiscali.it/articoli/i...ni_no_tav.html
Che non e' esattamente l'ultimo cretino del villaggio.
E riguardo alla gente che VUOLE i lavori, vabeh...se spari ste cazzate...fino al 2010 quando non se lo cagava nessuno il movimento erano i SINDACI a guidarlo, io non lo so dove trovi ste info....inoltre c'e' gente espropriata che protesta....certo non c'entrano una fava manco loro...c'hanno solo il cantiere in giardino.
Inoltre: TUTTI siamo toccati da sta cosa, perche' i soldi non e' che li caga un genio blu che esce da na lampada.
Notte.
P.S. A me dei link non me ne frega un cazzo, basta il buon senso e leggere/sentire motivazioni SENSATE e avere un pelo di memoria storica....e non si diventa economisti o geni delle infrastrutture con 2 sgoogolate.
P.P.S. A me Travaglio da' sul cazzo in generale, ma sto intervento era SPOT ON e pieno di dati VERI, se poi non vuoi considerarlo perche' non ti e' funzionale, ok....ma almeno evita di dire robe tipo:
Ultimissima cosa: io non so quanti anni hai, ma nel 95 o 96 si fece un porcodio di referendum su quante volte si dovevano interrompere i film con la pubblicita' etc, pero' oggi referendum riguardo a sto mostro...no, manco l'ombra.
Perculiamo i ValSusini e auguriamogli le mazzate....mava vah.
Nel 95 Hador si infilava ancora le hot wheels nel naso eh, che ne deve sapere di un referendum dell'epoca.
D'altronde non è che sia cambiato molto in questi 17 anni... ora ti tirerà fuori qualche conoscenza uber pro anche nel ramo logistica, così come fece nel thread sugli investimenti/analisi tecnica. :sneer:
Da che pulpito :rotfl:
3-5 anni di chiusura totale della tratta o 7-9 di binari alternati. Again, spippettati coi link anche tu :sneer:
TUTTI i cazzo di comuni interessati dai lavori sono d'accordo, in val di susa e nel torinese. Esattamente come è successo in francia (che tendiamo a dimenticarci, loro cosa sono coglioni? Per non parlare del tunnel dell'austrada. Stranamente nessuno protesta per quello, e l'amiantoh e l'uranioh non c'è? è la stessa cazzo di montagna). La gente espropriata è ricompensata, anche ai tempi dell'autostrada hanno espropriato terreni, che è, non avremmo dovuto fare l'autostrada perchè c'era uno con la fattoria in mezzo?
Il referendum lo si fa se si raccolgono firme, premesso che è un modo di buttare i soldi nel cesso (ti sta a cuore l'argomento denaro e poi vuoi fare un referendum per sta stronzata...), un voto "no tav" non passerebbe mai :Dgala devi trovarti un vero lavoro, stare a casa a schiacciar tasti ti ha inacidito troppo :(
A quanto mi diceva un valsusino 3/4 della gente che protesta è da fuori e in realtà non gleine frega un cazzo della questione.
Tu di dove sei, Kahvirel ?
Comunque in realtà leggevo che a giorni sarà firmato un trattato con la francia per quanto riguarda la tav e per quanto riguarda il referendum invece le leggi di ratifica dei trattati internazionali non sono sottoponibili a referendum abrogativo
Lascia stare le espropiazioni se sei fortunato prendi un 20imo del valore effettivo di quello che ti espropiano.....
All' infedele l' altra sera un sindaco della Val susa riferiva quanto segue: "il problema della TAV non sta nella sua costruzione ma nella sua inutilità, quando il progetto fu presentato fu ben da subito chiaro che il limite dell' infstratuttura è collocato nella stazione di Torino, che limita il numero massimo di merci. Se avessero modificato prima lo scalo merci di Torino, rendendolo in grado di operare con valori più elevati, probabilmente in Val Susa nessuno si sarebbe opposto".
Io non ho un' idea chiara della situazione, ma sinceramente se le cose stessero veramente così, questa TAV mi ricorda il ponte sullo stretto. Un' infrastruttura con capacita N che sbocca in calabria e in sicilia in due sentieri per capre.
qua c'è un link che spiega http://www.altalex.com/index.php?idnot=38780
in sostanza la nostra corte cost. ha dichiarato incostituzionale l'art 5 bis del decreto legge 11 luglio 1992 sui criteri per l'indennità di espropriazione perché in contrasto con l'art.1 CEDU (convenzione europea dei diritti delluomo) che si pone come fonte interposta nel nostro ordinamento in forza del nostro art. 117 cost.
il resto se ti interessa è spiegato nel link (motivazioni e approfondimento)
fateve due risate da spinoza.it
Roma, i No Tav occupano la sede del Pd. Cercando di non svegliare nessuno.
(Immagino i facinorosi fare irruzione nella sede del Pd. “Chi è che comanda qui?”)
Bersani difende il tunnel. Con tutto il tempo che ci ha messo per arredarlo.
I No Tav bloccano la tangenziale di Roma. Ora allagheranno Venezia.
In Val di Susa la situazione resta drammatica. E in più nel pomeriggio è previsto il passaggio di una nave Costa.
Monti: “La Tav porterà vantaggi economici: in quattro ore si potrà andare da Milano a Parigi”. Ah, il pane costa meno lì?
Il ministro Cancellieri è favorevole al dialogo. Purché le diano ragione.
Il commissario Virano: “In Val di Susa c’è amianto, ma la Tav si può realizzare in relativa sicurezza”. Insomma, non è il caso di alzare un polverone.
In molti dubitano che la Tav possa giovare al trasporto su rotaia. Grosso incremento invece per quello su barella.
Sulla tratta Torino-Lione viaggeranno pochissime merci. Il piano è quello di esportare treni.
I valsusini temono infiltrazioni mafiose, spartizione politica degli appalti e devastazione ambientale. Ma allora facciamola in Lombardia!
Un attivista: “Quattro centimetri di Tav sono come un anno di pensione”. Ci vogliono settant’anni per realizzare entrambi.
I manifestanti: “Siamo tranquilli, allegri e colorati”. Alla protesta devono essersi uniti i Teletubbies.
La questura di Torino: “I No Tav hanno bruciato pneumatici”. Cercano di delegittimare le manifestanti.
Agricoltore sale su un traliccio e rimane folgorato. Gli avevano tolto la terra.
I medici: “Luca Abbà ha riaperto gli occhi ed esegue ordini semplici”. È uscito dal coma col Gioca jouer.
Roberto Cota: “Arrampicarsi su un traliccio è sbagliato”. Da lì a un campanile è un attimo.
Gli agenti fanno irruzione in una trattoria. Lo shock dei proprietari: “Temevamo fosse la finanza”.
Manifestante colpita da malore durante lo sgombero del blocco sulla Torino-Bardonecchia. Era lì da quando si opponeva alla sua costruzione.
8 marzo, anche le donne manifestano contro la Tav. In caso di scontri la polizia lancerà telenovelas.
Donne in piazza contro l’alta velocità. Seguirà la protesta degli uomini contro il mal di testa.
Alcuni attivisti No Tav irrompono nella sede di Repubblica. Per aggiornarsi su cosa fa Fiorello.
I No Tav: “La democrazia è morta”. Si vede che in montagna le notizie arrivano dopo.
Comincia il processo a carico dell’Ilva di Taranto: chiesta la chiusura. Della città.
Tribunale assediato da centinaia di cittadini. Chissà quando sapranno che non si parla del caso Scazzi.
Su un campo di calcio del quartiere Tamburi furono rinvenute tonnellate di polveri nocive. Ma non è mica da questi particolari che si giudica un tumore.
Nel latte materno, la media europea è 5 picogrammi di diossina per grammo: a Taranto 20 picogrammi, con punte di 40. È che ci piace macchiato.
L’azienda: “Non fatevi spaventare da questi dati”. Altrimenti ai prossimi che farete?
Tangenti, un milione di euro alla Lega. Uccidere Monti è diventato un lusso.
Alcuni bioeticisti vorrebbero consentire l’aborto fino a 15 giorni dopo il parto. Invocando il diritto di recesso.
Fa scalpore la proposta di abortire due settimane dopo il parto. Di questo passo il problema diventerà rincorrerli.
Camionista parcheggia e viene sbranato dai cani randagi. Anche loro sanno dov’è che si mangia bene.
Bimba americana ingoia 37 magneti e sopravvive. Ora però non riescono a staccarla dal frigo.
La porta di un Frecciargento si stacca dal convoglio in corsa. Mi domando cos’abbia in mente Voltron.
Lucio Dalla muore appena dopo Sanremo. S’è pure sorbito Celentano.
No, 3 o 5 anni COMPLESSIVI, e non lo dico io. Ma giochiamo al TUO gioco: SETTE sono cmq MENO di 15 e i costi sono RIDICOLI a confronto.
Piantala di dire stronzate, i comuni a favore sono solo quelli d'inizio cantiere, TUTTI quelli interessati dal tunnel sono CONTRARI. (Giaglione, Mompantero e Venaus)
Riguardo alla Gente "ricompensata", non sai di cosa stai parlando, se tu hai un terreno agricolo che ti frutta (es.) 100 mila euro l'anno e il valore del terreno e' di (es.) 2 milioni di euro, ti "ricompensano" meno dei 2 milioni di euro in quanto non possono darti il 100% del valore per le espropriazioni a fini pubblici e NON TENGONO CONTO di quanto ti frutta il terreno, ergo, e' come se tu avessi un ristorante che ti fa 40mila euro a sera e te lo portano via pagandoti solo i muri.
Poi sono SICURO che tu conosci mille persone STRAFELICI di essere espropriate.
Ultimo punto, vuoi i link e i dati, io (nella mia munifica gentilezza) ti piazzo un intervista a Cicconi che spiega bene che razza di coglionata e di spreco sia sta cosa e manco la commenti.
Cmq , non e' il discorrso di "passa sotto casa mia" o meno, il discorso sono il fottio di soldi che vogliono indebitare e sono soldi ANCHE VOSTRI, percio' anche se uno e' di Canicatti' fa bene ad incazzarsi per ste troiate inutili allos tesso modo di quella cagata del ponte sullo stretto.
Per chi l'ha chiesto, io sono di WolfoTown.
Ci vuole veramente un coglione a pensare sta stronzata in tempo di crisi come questo, e non investire in scuole e ricerca.
In fine, toh, i tuoi "francesi":
Il dossier francese sulla Torino-Lione.
Progetti incompleti. Forte impatto ambientale. Resa economica solo dal 2030 L’Agenzia Nazionale Ambiente di Parigi ha grossi dubbi sulla Lione-Torino mentre il governo Monti non sente ragioni.
" i calcoli dei traffici e della redditività potrebbero essere stati compiuti su dati non più validi e forse troppo ottimistici. "
Senza scordare quanto cazzo gli erano lievitati i costi (2005 o giu' di li', cosi' sgoogoli meglio :thumbup:) quando hanno scoperto che il traforo si "sbriciolava" e da 9 metri al giorno sono dovuti passare a 1 perche' se non puntrellavano tutto gli cascava il mondo addosso.
Dai che facciamo il Mugello 2 :thumbup: (tranquillo, toh: http://bit.ly/ySnYzd )
Saluti.
E Se rispondi, fallo per punti e magari con informazioni VERE, perche' cazzate come quella che i comuni sono tutti d'accordo non sta nè in cielo nè in terra, nessuno ha detto che TUTTI sono contro...ma che quelli interessati siano tutti d'accordo e' proprio una troiata apocalittica.
quindi alla fine nn sei della val di susa :sneer:
mi ricorda un po le polemiche sulla caserma ammmerigana di vicenza :sneer:
Vabeh, vi sfugge proprio il concetto di inutilità e di spesa, che tocca TUTTI.
E vorrei capire che cazzo c'entra "di dove sono" con tutto quello che ho detto. Specialmente visto che ho specificato:
I no tav non sono tutti incazzati perche' gli passa in giardino eh, ma proprio per l'inutilità della cosa (PIU' il "mi passa in giardino" ovviamente, che aggiunge beffa).
Cmq è bello cercare di scrivere un post con delle info specifiche e vedere che i primi due reply sono a cazzo come i vostri.
quelli d'accordo sono tutti quelli dove ci mettono i cantieri, gli altri non sono "interessati dal tunnel" in quanto il tunnel gli passa sotto non si capisce come cazzo possano essere interessati dalla cosa :sneer:
se la metro passa sotto casa mia io non sono "interessato dal cantiere della metropolitana" :sneer:
E ancora...io mo' lascio perdere.
Dillo a quelli di Chiusa San Michele e Sant'Ambrogio, per dirne un paio...anche loro non sono interessati dai cantieri? Dai smettila con le minchiate perche' sta diventando na farsa.
E poi lo capisci qual'e' il problema o parlo strano????? Non e' un problema di giardino!