sì sì bei tempi per quello che riesco a ricordare :rotfl:
Printable View
Vero la frenata è un pò troppo progressiva, non ti da la pinzata "potente" da subito che ti aspetti e li per li pare spugnosa, però come pinzi un pò di più va alla grande, almeno per me.
Due episodi.
Città strada trafficata, ero tipo a 60km/h mi si butta uno sulle strisce all'improvviso, c'era poco margine quindi è entrata la modalità "panic stop", mentre stringevo il freno pensavo di fermarmi davvero vicino alle strisce, se non addirittura sopra. Frenatona, la moto s'' infossa davanti (era in urban quindi mollissima), si blocca l'anteriore quando ormai ero quasi fermo, l'abs da un colpetto di mezzo secondo poi la moto si ferma. Ero fermo a più di 2 metri dalle strisce col tipo che mi guardava come dire "ehhh quante scene".
Passo del tomarlo, tornanti ampi e avvitati in salita, dritti immensi fra un curvone e l'altro, si arriva facilmente a velocità alte (160km/h un essere umano, anche 200 un manico) e nelle curve si va intorno ai 60-70km/h. Insomma un banco di prova niente male per un impianto frenante e devo dire che mi ha dato sicurezza quasi subito.
Alla fine devi prenderci la mano e pinzare deciso se serve, se ti aspetti un freno da supersportiva li per li ti spiazza, ma nel traffico/gitarella con zavorrina è molto più "rilassante" e sicuro così com'e'.