ma almeno sai cosa stai dicendo o spari pure te cose a cazzo tanto per dire qualcosa??
se i server sono su suolo tedesco, tu non devi , SEI OBBLIGATO, a seguire le regolamentazioni di quel paese...
Printable View
lo so benissimo il motivo, è una minchiata comunque. stai indispettendo tutto il resto della tua utenza europea. sposti i server dell'eshop, trovi una scappatoia. non castri un continente perchè la legge di uno stato sulla censura è ridicola. se leggi bene c'è scritto il motivo, ma non è una giustificazione.
non è questione di e-shop. è che la sede *legale* sta in germania e quindi la divisione NOE deve necessariamente sottostare alle leggi tedesche.
anche perchè ormai nessuna compagnia che vende contenuti online si fa la server farm in casa propria, o vengono hostati in cloud oppure si affidano a terze parti per l'hosting.
capirai che spostare la sede legale non è semplicissimo.
creo la salcazzonintendoeshopagainstleggedimerda e metti sede a lugano e li ci trasferisci una piccola server farm ma evidentemente il gioco non vale la cappella
Nei rapporti business to consumer il professionista deve conformarsi al diritto dello stato del compratore, e se hanno scelto un'altra legge applicabile deve comunque adeguarsi al livello più alto di tutela dello stato del consumatore. Quindi al massimo mi puoi dire che la nintendo ha scelto di applicare per tutti la disciplina tedesca sulla tutela dei minori perché tanto all'interno dell'UE non esiste tutela maggiore (e più idiota) ma non credo proprio che nella vendita online i principi siano diversi che nella vendita tradizionale transfrontaliera. Quindi la scelta di N è solo di comodo, per loro.
Poi oh, magari mi sbaglio anzi se mi sbaglio linkatemi pure qualcosa da leggere che mi interessa capire meglio.
Nessuno contesta che abbiano fatto quello che dice la legge del paese dove si trovano, legalmente non fa una piega. Personalmente ritengo sia una scelta da idioti, una presa per il culo e una mossa a livello di marketing quantomeno discutibile. Poi i tedeschi per la censura sono rimasti al nazismo quindi vabbè.
Te si che sei sgamo.
Metti il server in culonia, regole zero.
Un padre tedesco vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
Un padre italiano vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
Un padre spagnolo vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
Un padre francese vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
Un padre inglese vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
Un padre salcazzese vede cosa vendi. Esposto, querela. Le autorità ti bannano l'IP.
Tu poi nello stanzino dei server ti chiedi chi cazzo te l'ha fatto fare.
Vabbè non c'hai capito una sega, però io dico stronzate eh. Anzi guarda, fallo presente pure al parlamento e consiglio europeo che hanno scritto un sacco di stronzate nel regolamento 593/2008 per gli amicicci Roma I :rotfl:
ripeto: nella vendita transfrontaliera EU le parti possono scegliere la legge applicabile ai contratti e nel caso in cui non la scelgano la legge applicabile è SEMPRE quella del paese del consumatore. Quello che sostieni tu, ovvero che un venditore sia legalmente obbligato ad attenersi alla legge del paese dove ha sede legale, a prescindere dalla residenza dei consumatori con cui opera, è una gran stronzata che se vera inficerebbe praticamente tutto il diritto privato europeo e tutte le tutele dei consumatori visto che qualsiasi azienda avrebbe interesse ad avere sede legale in salcazzolandia dove c'è la minor tutela dei consumatori permettendogli di risparmiare tanti soldi in burocrazia e tutele legali.
Infatti sony e microsoft vengono querelati su base giornaliera...ma sei serio -.-?
Mica ho detto che devono mettere il server in blangladesh per farla in barba a tutto e tutti. la germania ha un sistema di censura eccessivo, è sempre stato così. Nintendo va a darsi la zappa sui piedi perchè non c'è bisogno di limitare tutti per salvaguardare i giovani. Perchè in tutti gli altri paesi non è responsabilità di chi offre il servizio la tutela del minore, ma è e dovrebbe essere dei genitori. Non si deve sopperire alle mancanze di genitori disattenti andando a metterla nel culo a chi non c'entra un cazzo.
Basta mettere un sistema di password a certi contenuti, qualcosa di facile facile: apri la console e c'è una bella finestra che ti chiede se vuoi attivare il sistema per la tutela dei minori e tac, password. Spiegami un po' perchè questo sarebbe essere "sgami". Vorrei capire quale contorto ragionamento ti ha portato a pensare che volessi che nintendo se ne sbattesse dei minori o mette i server in culonia per farla in barba alla legge.
Non ho affatto pensato ciò. Il mio pensiero è che forse non vogliono avere nessun tipo di faccende legali quindi si tutelano con il doppio preservativo. E bon.
mah, dubito sia questo il problema. altrimenti farebbero la stessa cosa anche gli altri. ci si sono ritrovati con questa minchiata e secondo me ne sono consapevoli anche loro. non è che c'è, per ora, chissà che quantità di materiale over 18 sulla wii u, però rimane un'autogambizzazione a livello di marketing. Un digital shop che ti permette di scaricare diversi gb di roba per sole 4 ore al giorno? è proprio fuori da ogni logica. mah
per chi l'ha preso, come vi trovate? a parte il lungherrimo update iniziale intendo :sneer:
la cosa che atm mi sta più in culo e che non capisco è che per giocare roba wii non si infila il disco e bona, no, si attiva il wii menu, fa un reboot della console e avvia in modalità wii, una specie di emulazione :gha:
l'altra cosa che mi sta in culo, ben più grave, è che fino a marzo non esce una minchia a parte rayman legends. ma una minchia inteso proprio come NIENTE.
cioè lineup iniziale discreta, 3 mesi di nulla, e poi camionate di roba. che cazzo di senso ha.
è una console imho che al lancio non aveva proprio senso prendere. dopo l'inculata della wii aspetto un annetto due prima di provare anche solo ad interessarmi.
no il pad è comodissimo e leggero, è solo una questione di abitudine ma è disegnato bene. il problema è che dura un cazzo la batteria e devi caricarlo da una presa separata. chi ha pensato sta cosa è un genio <.<
una carica del paddone dura 3 ore circa, confermo che è comodissimo. a me caricarlo da presa separata non dà nessun fastidio, anzi puoi tenerla lontana dalla tv già affollata di roba magari. non è un acquisto sbagliato, tutt'altro, sta seguendo lo stesso iter del 3ds: buona lineup, poi nulla cosmico per 3 mesi, poi botto di roba. non essendo un fanboy come il sottoscritto, suggerisco di aspettare l'uscita dei botti (almeno marzo).
ho provato alien colonial marines. se la campagna è abbastanza lunga e il multi è fatto bene, day1. adrenalina tremenda :afraid:
provato anche ninja gaiden 3. brutalissimo ma non fa per me, a chi piaceva per il livello di difficoltà monstre, c'è ancora. mi dicono che ci sia tutto il contenuto aggiuntivo con Ayane e Kasumi disponibile dall'inizio.
prossimamente mi arriva batman AC, sono curioso di vedere le feature col paddone.
darksiders 2 è splendido, ma lo sapete già.
- lanci annunciati da dicembre a marzo:
Cabela's Dangerous Hunts 2013 OUT!
Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition OUT!
007 Legends OUT!
Rise of the Guardians OUT!
NBA 2K13 OUT!
Ninja Gaiden 3: Razor's Edge -----> 11 gennaio
SiNG Party -----> 18 gennaio
Marvel Avengers: Battaglia per la Terra -----> 24 gennaio
Scribblenauts Unlimited -----> 8 febbraio
Aliens: Colonial Marines -----> 12 febbraio
Rayman Legends -----> 28 febbraio
F1 Race Stars -----> 1 marzo
Monster Hunter 3 Ultimate -----> 13 marzo
- to be announced:
Bayonetta 2
Cloudberry Kingdom
Dragon Quest X
Fist of the North Star: Ken's Rage 2
Game & Wario
Injustice: Gods Among Us
LEGO City: Undercover
Mutant Mudds Deluxe
Need for Speed: Most Wanted
Pier Solar HD
Pikmin 3
Runner 2: Future Legend of Rhytm Alien
Spin the Bottle
Star Beast
The Amazing Spider-Man: Ultimate Edition
The Cave
The Croods: Prehistoric Party!
The Wonderful 101
Toki Tori 2
Two Brothers
Wii Fit U
Zen Pinball 2
Domani dovrebbero esserci delle novità
http://www.gamesblog.it/post/89997/w...uturo-di-wii-u
http://static.blogo.it/gamesblog/5/5...ct-586x328.jpg
Betto su Resident Evil Revelations e/o Bayonetta 2. Ho altri nomi in testa ma non oso pronunciarli :sturm2:
Io dico Pikmin 3 e........
http://fc06.deviantart.net/fs71/f/20...66-d46byay.jpg
pikmin 3 già annunciato, lì parla di "new games".
più che altro un tweet jappo:
Japanese tweet clarifies it'll be talking about first party games/services for Wii U.
FIRST PARTY GAMES. ZOMG :afraid::afraid::afraid:
e services non può essere che la virtual console.
non sarà zelda, 100% sure. se lo tengono per l'E3 per pisciare in faccia a ps4 e xbox5672895782
http://i.imgur.com/oqGpACD.gif
Tanto non compro la WiiU. Manco se annunciano Metroid nuovo fatto da Retro.
- miglioramento miiverse e sistema operativo.
- app smartphone per miiverse.
- virtual console wiiu in primavera. all'inizio nes, supernes e gba. tutti giocabili sul paddone.
- blablabla wiiufit online services, gruppi di utenti, ciao sara quanti chili hai perso blabla /care.
- wonderful 101 by platinum games :drool::drool:
- BAYONETTA 2! purtroppo nessun in game video, solo un filmato dei dev che non fa altro che alzare l'hype.
- SMASH BROS! eeeeee...abbiate pazienza, lo presentiamo all' E3.
- MARIO KART! eeeee...aspettate l'E3.
- UN MARIO NUOVO DAGLI SVILUPPATORI DI GALAXY! PEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHH...all'E3.
- BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMM Shin Megami Tensei meets Fire Emblem :eek::eek:
- il gioco di Yoshi sullo stile di kirby epic yarn :love:
AHALDHSUAIDDJASOçJDIOJASIODIOASKDAKSDOPAKPDKAOPSS KOPA AONUMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
occristo. DUE zelda. windwaker HD.
AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH MONOLITH AHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHUFJç OIJFIOSJFISOJIFO
xenoblade 2.
XENOBLADE DUE.
seppellitemi qua.
Mi prendo un Wii U solo per il gioco di Yoshi. E per Wind Waker Hd. Ed il nuovo Zelda. E Xenoblade 2. E cazzo
rando per festeggiare hai dato ai tuoi orchi una giornata di relax? :D
lol :o
Se avessi soldi da buttarci mi prenderei la wiiU solo per il nuovo smash bros pz
xeno 2 vince a mani basse tutto.
Amazon taglia il prezzo a 250€
http://www.amazon.it/Nintendo-Wii-Co...3013286&sr=1-1
Non so se è un'offerta o un taglio definitivo ...
Ciao ragazzi... ormai è passato un pò dall'uscita del WiiU... a distanza di questi mesi, come lo valutate?
Si gioca bene con questo nuovo paddone?
Ha senso?
é davvero divertente è sono cazzatine da bimbetti?
I giochi come sono?
Azzie^^