Ma comprare un fritzbox come router e risolvere tutti i problemi che avete no?
Printable View
Ma comprare un fritzbox come router e risolvere tutti i problemi che avete no?
Grazie Gala x la precisazione!!! in effetti ne capisco poco di apparati tecnologici.
Non ho letto tutta tutta la discussione quindi non so precisamente come si è evoluta ma inizialmente si parlava di un disco di rete, dicendo anche che il disco usb volendo già lo aveva, quindi x quanto mi riguarda basta un router che abbia la porta usb...per il fatto poi di voler spendere 80€ ed avere la possibilità di scaricare da adunanza...è un pò voler fare le nozze con i fichi secchi.
Mi sto orientando sul Qnap TS-253A; dovesse servire più spazio, c'è anche il modello da 4 bay o si può cmq espandere con unità aggiuntiva in futuro.
Per fare una prima esperienza direi che può andare, sono solo incerto sulle differenze reali tra il software Qnap e quello di Synology.
Ok alla fine ha deciso la semplicità di utilizzo. Chiuso su un synology ds716+ II e 2 wd Red da 3 TB cad.
É il primo synology espandibile con unità esterna e mi é parso perfetto per l'ambiente a cui é destinato.
UP.
Sto Synology ds716+ II è una figata pazzesca. :nod:
Me lo devo studiare ben bene ma fa parecchie cose interessanti oltre alla semplice condivisione.
Già il fatto di poter gestire in local il server di posta, le presentazioni multimediali dei progetti e la videosorveglianza del magazzino è >>.
Poi è abbastanza semplice da usare. Lo sto configurando in remoto da casa e quando torno in sede trovo tutto installato/configurato. Perfetto.