vabe' ma anche la citazione a lo chiamavano trinita' e' chiara.
Printable View
Film di altissimo livello, Quentin come al solito non delude.
8/10
La citazione di Trinità più evidente è la canzone, la meno evidente è il passo di "raining" che fa fare Django al cavallo nel finale, come fa anche trinità quando fa il bullo con la tipa, citazioni a parte...
Spoiler
Spoiler
comunque anche di caprio a me è molto piaciuto, condivido il pensiero di Bortas sul suo non invecchiare mai, ha perennemente quella faccia da ragazzino per cui ogni volta che guardi un suo film hai un attimo di confusione pensando che stai guardando qualche scena tagliata di Titanic...
anche di Tom cruise si dice un pò la stessa cosa, che non sa "invecchiare"...
comunque anche la sua interpretazione è fenomenale ma davvero faccio fatica a trovare qualcuno che abbia recitato male..
ps: grazie tanek:popcorn:
ma la canzone di Elisa l'hanno infilata solo nella versione italiana o e' anche nell'originale?
qualcuno che gentilmente manda un pm anche a me ? :D
Si, è tutto in italiano.
visto stasera. piaciuto molto, adoro waltz.
vabbè, capolavoro assoluto. waltz è semplicemente incredibile e di caprio ha imparato tutto e bene da nicholson.
ho perso il conto delle chicche. ma quanti omaggi a Sergio Corbucci. e pure la strizzatina Kurosawa che non manca mai.
mi è piaciuto un devasto l'uso degli anacronismi, ce ne sono uno sfacelo. il busto di nefertiti a casa di candie, la birra alla spina, gli occhiali da sole che mi sono ricordato da dove arrivano: sfida a white buffalo, charles bronson :bow:
e questa l'ha colta qualcuno? :sneer: