Lo sapevi? http://www.guru3d.com/articles_pages..._bundle,1.html
Printable View
Se decidi di rispolverare gw2 guarda qua
http://www.wayne2k1.com/showthread.p...7&goto=newpost
Lol hador sta cpu è una cazzata da overclockare rock solid. 1 step di offset e di turbo boost, cioè 0.005v e 0.004v ed in due ore ho messo a punto oc a 4.4ghz e sembra bello stabile. tu con il liquido sto coso lo porti a 4.8 rock solid in scioltezza alzando un po' i voltaggi.
mi sono arrivati quasi tutti i pezzi, domani ritiro in posta la scheda video, e devo aspettare che la mia ragazza mi porti il liquido e due raccordi nuovi che mi sono fatto spedire a milano. Poi devo smontare tutto e pulire l'impianto prima, spero per fine settimana prossima di aver fatto tutto :nod:
poi fammi sapere a quanto lo riesci a portare :sneer:
queste cpu sono sostanzialmente fatte per l'OC... prenderle e non farci OC è da babbi, perchè basta un dissi da 30 euri per aumentare le prestazioni notevolmente.
io ho il 3930k ma vabbhe il discorso cambia poco dal 3570k. con un h100, che è un liquido "finto", sta a temperature accettabili anche a 4.8-5.0ghz. il full load prolungato lo fa scaldare un pelo troppo, ma non vedo un full load manco a pagarlo neanche a lanciare 2 client di 2 giochi... lo tengo a 4,6 con temperature glaciali (28 in idle 55-60 dopo un full load da linx di 2 ore)
con un sistema al liquido proprio imho puoi tenere 5,0 in daily
per quanto riguarda la scheda video boh.... ho una 680 gia leggermente OCcata ho provato a clockarla di piu ma onestamente non vedo vantaggi se non in 3dmarks.
cazzo se è lunga la vga.
Mi sono dimenticato un paio di pezzi, i dissi vrm/ram per la vga che non ne ho abbastanza, devo aspettare che mi arrivino poi mi ci metto.
ps. h100? Pekkè? Alla fine col case che hai con un buon dissi ad aria avevi prestazioni uguali se non superiori
h100>> 99% dissi ad aria.
volevo farmelo liquido vero ma non ho fisicamente tempo per starci dietro.
Parlando di oc scarsi e temp... che ne dite? (ho un i5 3750k)
Attachment 9805
che dissi hai? a 4.4 io ce lo porto facilmente con un dissi da 30€. mi arriva un core a 83° dopo 1 ora di prime95 ma sta a 28-30 in idle ed a quel carico non ci arriverà mai. conta che tengo anche la ventola a bassi giri per silenziosità.
comunque nelle proprietà del computer windows 7 non mi vede l'oc, lo dà sempre a 3.4ghz. il vecchio i5 760 invece lo vedeva occato. è normale?
Attachment 9806
ma sai Hador che mi hai fatto fare un serio pensierino alla 7950 come upgrade?
Ora che c'è pure la promo dei 2 titoli in bundle, o Nvidia cala un po' i prezzi/offre qualcos'altro, oppure la 670 per un semplice upgrade del mio pc inizia a diventare no-sense; considerando poi che in diversi casi, anche overcloccandola, la cpu sarebbe sempre il vero bottleneck...
con 260 euro tiro almeno un altro annetto buono e amen. Forse lo fanno per non far calare le vendite in vista dell'uscita delle HD8000 :achehm:
vediamo per Pasqua cosa accade :nod:
Ma si trova in Italia la promo AMD? Mi pareva che dipendesse dal rivenditore e che da noi ciccia.
Mai :metal:
Bho, io ho ricevuto la pubb. di Next e c'è il bundle.
Addirittura c'è il link per caricare il codice del prodotto acquistato e ricevere cmq i giochi in download dal sito AMD.
Quindi presumo sia per tutti i reseller, tanto alla fine è mamma AMD che dà i giochi.
edit:
sto seguendo molto da vicino questa http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-r795wf3-3gd
si occa facile @1000mhz (diventando di fatto una Ghz ed.), è forse la più silenziosa/fresca delle custom 7950 e costa 240 euro + sped. (!!)
stiamo a 80 euro dalla 670 meno cara, con 2 titoli nuovi in bundle e prestazioni analoghe. :look:
edit2:
http://tomshw.it/cont/news/nessuna-r...o/43001/1.html
:achehm:
non lo ho ancora montato, mi mancano 4 cazzo de rondelle che mi sono dimenticato a milano e sono introvabili qua -_-
vabbè sto perdendo colpi...
tra ieri e sta sera/notte ho montato tutto. Attacco monitor, accendo, bippa e poi dopo 5 secondi da bip di hw failure e monitor non va.
Ci sono andato un po' duro a stringere i WB e i raccordi, quindi temevo il peggio... Inizio con le madonne, stacco tutto e attacco un pezzo per uno ecc, un cazzo. Dopo 1 ora di porco dio vari (saltando la cena) mi accorgo che avevo attaccato il monitor all'uscita vga della MB e non alla vga vera, funzionata tutto, e il bip HW failure lo dava nella schermata del bios a causa della CPU fan non attaccata.
:|
bello impianto a liquido, ma mai più :sneer: