ma così non rischi di giocare dopo poco in inferiorità numerica o di dover spendere parecchio per le bribe?
Printable View
Di partenza non lo farei, ti costringi a giocare in 10 almeno mezza partita.
Io nani farei 8 block, 1 runner, 2 blitzer, 3 reroll.
il deathroller lo devi per forza fa scendere all'inizio che hai i giocatori contati, e se giochi contro un team agi in attacco rischi di perdere l'arma segreta dopo 2/3 turni.
Niente troll slayers???? Giocatore con dauntless??? che muove come un blitzer e ha blocco? Mhà....
Fossi nano partirei così
5 line
2 blizter
2 runner
2 slayer
2 reroll
1 apotecario
Senza manco discutere. Non avete mobilità e lo slayer ha block, frentzy quindi un eventuale mov di 7 e dauntless. due runner perchè? Uno volendo lo puoi trasformare in un blitzer dandogli block e ha speed 6 ed è l'unico ball carrier.
Il DR è ottimo ma lo prenderei appena tiri su dinero.
vabbè zaider allora dillo che ti piace autonerfarti. continuate con sta mania del big guy in campo da tv1000, contenti voi.
per avere giù il deathrolla rinunci ai due player MIGLIORI del tuo roster? quelli che scassano le gabbie e fanno crowd surfing? :gha:
così al primo agi team che ti butta la meta al turno 2 giochi 14 turni senza slayers e in inferiorità. e con un RR in meno. good plan :thumbup:
eddai, coi nani non c'è nulla da inventarsi. la forza e nel gruppo, non nei singoli. il deathrolla hai tutto il tempo di prenderlo più avanti.
5 Blockers
2 Runners
2 Blitzers
2 Troll Slayers
3 Rerolls
Total 1,000k
pulita, solida, compatta e a prova di nuffle.
E poi ci sta la legge dell'L.....
Il deathroller è bellissimo ma fino ad un certo punto, basta un lineman per lasciartelo bloccato per tutto ( poco ) tempo che resta in gioco.
Lo si usa quando il team è a TV più alto, con una riserva almeno e, di solito, quando si è in attacco ( quando si è in difesa serve a nulla )
no i nani no...odio placcaggio ._.
Lo sai vero che i nani fanno tackle con il batocchio???
eh lo so, poi se ci metti contro delle donnine seminude.... infatti il mio motto è questo " Se ci fate vincere , ve la diamo!"
Apprezzo molto le lezioni di teoria di randa, ma è abbastanza ovvio che sia una formazione joke per ridere i nani a 1000 col deathroller :sneer:
pensavo fosse abbastanza chiaro
ridere? io rido solo se vinco e sento il nemico rantolare, sorry.
la classifica mi mette di buon umore. shub che frigna pure.
achievement unlocked :hidenod:
Io non frigno, io vinco e quando non vinco è perchè ho sfiga.
ma dirty player la skill non era +2/+2 invece che +1/+1 almeno sul cartaceo? Nelle no SPP in caso di BH+ right?
Quindi se voglio fare un bel lineman Dirty Player
Mighty Blow
Dirty Player
+2/+2 (senza aid)
Double: Sneaky Git
https://docs.google.com/spreadsheet/...2c&hl=en#gid=0
si e se hai culo pure un bel claw...
ero rimasto al KAOS CHAOS CAOS...
mighty blow da +1 sull'armor roll OPPURE sull'injury roll, non a entrambi. se tiri l'armor roll e "consumi" mighty blow per bucare armor, non hai +1 sull'injury roll.
claw ti fa semplicemente tirare sull'armor come se fosse sempre av7.
non ho la minima idea di che regole tu abbia in mente o con le quali tu sia abituato Nello ma, in queste ( quelle ufficiali della Game Workshop versione 6) Mighty Blow non serve ad una minchia nei falli, serve solo quando fai un blocco contro l'avversario
Dirty player aggiungue un +1 O all'armor roll O al injuriy table ( solo sull'azione fallosa )
Dare Mighty Blow sperando che influsica sul fallo è, semplicemente, sbagliato.
Magari era così nelle edizioni prima non saprei, in questa no.
Forse è il caso se ti leggi le regole nuove
http://www.games-workshop.com/MEDIA_...l_Rulebook.pdf
Introle sui falli non fai mai SPP
Ecco
Ah, i falli non danno SPP? ç_ç
Da qualche parte avevo letto di si, ma non so a che versione era aggiornato l'articolo.
edit:
"What do you mean you don't get SPPs for fouls any more!?"
In previous editions of Blood Bowl, SPPs were awarded for casualties resulting from a much wider range of causes than today: including fouls.
Casualties (CAS): If a player causes an opposing player to be removed as a Casualty then they earn 2 Star Player points. The points are only earned if the player blocks an opponent or is blocked by an opponent himself. Casualties inflicted in any other way (including injuries inflicted by the crowd or from attacks with chainsaws, bombs, or the Stab skill) do not count for Star Player points.
Penso di giocare i lizards
devo ancora vedere la config ma credo di partire col classico 6 sauri 5 skink e 3 rr (ma il kroxy mi piace tanto :cry: )
bestia e bloodthirster, di gran lunga. subito dietro deathrolla/minotauro/rattogre, più in attacco che difesa.
Parliamo di FF, voi ne comprate o no?
mi spaventa che tendenzialmente ci vogliono svariati match prima di dare un senso all'investimento
Questo tipo mi aveva quasi convinto
http://fumbbl.com/help:FanFactor
si riferisce a rules vecchie, dove senza FF non avevi cash income.
qui spiega il meccanismo con LRB6 rules --> http://bbtactics.com/fan-factor-fame/
Non è che non servono a nulla, attenzione. Non sono essenziali, soprattutto all'inizio, ma è diverso dal "non servono a nulla".
Hanno un certo peso durante alcuni esiti del kick off di inizio drive.
Giocare con +2 di fame, che dipende anche dal FF, in caso di "throw a rock" o "pitch invasion" è un dito al culo per l'avversario, infatti puoi tentare di killare a gratis un giocatore avversario o, nell'altro caso, stendergli a tappeto la squadra al 4+ avendo spianata la strada per la meta.
Non servono a nulla proprio invece, non ho mai visto vincere un match perchè l'avversario ha 10 cheerleaders sinceramente.
Spendere soldi alla creazione del team per acquistare un punto in qualche cosa che forse andrà ad influenzare un eventuale kickoff per me è completamente inutile, dopo invece aumentano il TV del tuo team in modo non veritiero.
Io sto parlando del FF non delle cheers, e sono daccordo, come già scritto, che all'inizio non vadano presi, anzi non vanno mai presi tanto crescono da soli se non sei una pippa e perdi sempre.
Prova a giocare una partita contro un avversario con +2 fame, se esce pitch invasion prendi una meta senza manco poter difendere. A me è capitato in real, 2 volte nella stessa partita e ho perso 2-1 senza muovere un dito con players stesi al 4+. Stessa cosa per il roccione, se ti seccano un BG a gratis, o il morgh comprato con 430k di inducements con un pietrone rosiki.
Ripeto: non essenziali ma utili.
Pure claw contro i wood e squadre con armor <8 non serve, o tackle contro squadre senza dodge, ma vanno presi sempre per ogni evenienza :)
E poi i soldi non li spendi, i FF si prendono gratis vincendo, mica si comprano :D
i nurgle mutano con qualsiasi tiro?