Ma come fate a dire che il mondiale e' palloso come l'anno scorso:jackie:
Printable View
Ma come fate a dire che il mondiale e' palloso come l'anno scorso:jackie:
eh ma boh. Il telaio non telaio Ducati rendeva in sostanza la moto un cancello imprevedibile, che solo Stoner è riuscito a far andare forte (mi pare ai tempi di Capirossi stessero usando un traliccio? o ricordo completamente a cazzo?) . Pure la Panicazzi in sbk sta failando come neanche un 90enne che cerca di scopare. Allo stato, poco da fare, la via per andare forte è quella Jappa. E' pure un fatto di tempi. Le Ducati sono vecchio stampo, storicamente sono dei missili che vanno fortissimissimo ma devi prenderle a pugni per metterle giù, in compenso sono degli aratri stabilissimi. Una volta funzionava perchè buttare a terra 200 cavalli era una buona idea avere un aratro stabilissimo ciclisticamente, ora il grosso del lavoro in quel senso lo fa l'elettronica, quindi avere l'aratro pesantissimo paga un cazzo, perchè gli altri mettono la potenza a terra almeno tanto bene quanto te e sono agili il doppio.
Beh dai per ora riesco a restare sveglio per tutto il gp, non male rispetto all'anno scorso che la pennica dal 5° al 18° giro ci stava quasi sempre.
Detto ciò non esageriamo con l'entusiasmo, ci saranno stati in tutto tipo 4 sorpassi, meglio di prima ma non sono certo gare da uccello in mano (sul divano).
VR per il momento non gliela fa, diamogli un pelo di tempo ancora prima di darlo per morto.
Per fortuna c'e' Marquez ad alzare il drama di una tacca, strano solo che non si sia ancora disintegrato, con la motogp è una cosa standard alla prima stagione (vedi lorenzo, stoner etc)
Per quanto riguarda il fattaccio alla curva "Jorge Lorenzo" ( :rotfl: ) posso solo citare Beltramo durante l'intervista al majorchino: "Jorge ma scusa, hanno dato il tuo nome alla curva ieri mattina, avrai visto i vari filmati dei sorpassi, e ti fai passare da un cinno all'ultimo giro prorio li! Ma come hai fatto?"
Cazzo bastava staccasse normale, cioè 3 metri prima, stessa linea: avrebbe incrociato le traiettorie col cinno che in uscita però si sarebbe perso nei prati di jerez e lo avrebbe ripassato comodamente roteando l'uccello. Ok il senno di poi, ma sei un cazzo di campione mondiale motogp, e in quella curva sto tipo di brutalizzazione è storica... In sintesi Lorenzo pollastro e Marquez volpino.
io di questo mondiale rimpiango non vedere Stoner ... sarebbe stato un mondiale a 4 interessantissimo
Lorenzo si è dimostrato un gran signore accettando le scuse di marc, fino a qualche anno fa non lo avrebbe fatto, si dimostra un campione.
"Ho sbagliato a non dargli la mano. Ero molto arrabbiato. Mi sono calmato dopo qualche ora, una volta mi ci voleva un giorno o due se non raggiungevo il risultato prefissato. La gente ha visto quello che è successo. Il mio errore è stato lasciare uno spazio, credevo che fosse più lontano, a tre o quattro decimi, dopo che era andato largo alla curva 6. Invece gli ho concesso un’opportunità.
Per fortuna nessuno è caduto. Parleremo e accetterò le sue scuse. Ogni persona è diversa, alcune sono più mature dei loro anni e altri meno. Chi mi critica deve considerare che, in certi momenti caldi, tutti si possono comportare in modo diverso dal solito. Ci si aspetta che siamo sempre politicamente corretti. Potrebbe essere andata peggio, almeno non ci siamo insultati. Ma ho fatto fatica a tendergli la mano.
Marquez e’ un pilota fortissimo, ha molto talento e un’ottima squadra. Io però guido in modo diverso, più simile a Dani. Nelle classi minori ho fatto diversi errori, causando cadute. Ora sono più calmo. Nella coppa Aprilia 50 nel 1998 ho avuto un incidente simile con Olive. La mia mossa fu molto peggiore di quella fatta da Marc oggi, però avevo solo dieci anni. Ora, dopo aver avuto molti infortuni, vedo le cose in maniera diversa. Non bisogna scontarsi con altri piloti."
Tanto per parlare di marquez.
primo giorno di libere finisce 7o
secondo giorno di libere e finisce 2o
l'eletto (cit desmoskull) ne sa.
visto GP di le mans sul tubo (con commento in lingua slava sconosciuta... :look: )
non male come GP alla fine, peccato che il dovi sia scoppiato.
imho:
pedrosa: molto in forma al momento, deve accumulare quanto più possibile ora altrimenti mark lo frega in casa
cracciolo: bravo, davvero. Finalmente una gara in cui non ha fatto lunghi clamorosi, infatti è finito davanti
marquez: giovincello che non ha nulla da perdere, spinge a manetta, gli manca esperienza, dopo, con quella moto, diventa imprendibile...
dovi: ha dato finchè ha potuto, le ducati sul bagnato diminuiscono il gap con le altre moto e finché ne aveva ha cercato in ogni modo di tenere un pedrosa in palla. Se pedro non avesse fatto un lungo prob lo avrebbe perso molto prima.
lorenzo: boh... non ho capito se si è cagato da solo o la moto non andava. Forse la seconda, mentre Valentino ha provato a continuare a spingere ed è caduto senza avere una velocità folle rispetto gli avversari, forse la M1 di più non poteva
rossi: non ho ancora formulato un'idea precisa... credo che la vecchiaia si senta e molto, ma il manico rimane. Peccato che essendo vecchio ha svantaggio rispetto gli altri
cmq do alla moto gp altre gare prima di decidere di guardarne solo gli highlights invece della gara completa
Verci io nn l'ho vista ma ho sentito dire che Lorenzo è partito con il seetup da asciutto xchè sperava smettesse di piovere. x questo nn poteva spingere.
ho sentito solo telecronaca in bulgaro antico...
non ho letto/visto altri approfondimenti :(
Sisi te lo dicevo appunto xchè nella tua riesamina nn capivi come mai Lorenzo nn andasse. :)
E' un po' che non si uppa questo post sapete mica come procedono le gesta del somaro?kkthxbye :troll:
Secondo me bautista e' ritardato:sneer:
É veramente un coglione.
Comunque gara carina ma piuttosto soporifera. Lorenzo sempre in gran spolvero pulitissimo, Pedro come sempre a punti con 0 fantasia e Marquez che cerca d'inventarsi qualcosa ma poi deve correggere e per ventorcidi secondi. Vale sempre in crisi e Caracciolo anche lui sempre in spolvero, almeno fino a quando non é andato a baciare la pista.
Le Ducati, beh, le Ducati ... Son sempre dei cancelli.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
I sorpassi son stati aboliti comunque.
maronna una delle gare più noiose di sempre, che fastidio.
l'unica roba che mi è piaciuta di tutta la gara è stato un replay on board della partenza che si vedeva un'altro sulla destra che si faceva 150 metri con la ruota davanti a 5 centimetri da terra fissa là senza muoversi mentre quello faceva 0-250 kmh e mi son detto - ' ara l'anti wheelie come va - fine.
Peccato perchè fin'ora questa er la gara dove honda e yamaha erano più vicine e ci si poteva aspettare qualcosa di fico, invece NOIA.
Valentino fa tenerezza ormai povero, si danna e si sbatte ma finchè non calano le gomme prende schiaffoni tipo quelli che ricevevno i cattivi nei film di bud spencer
quel folle di lorenzo si è fatto operare alla clavicola fratturata stanotte (frattura scomposta messa placca e 8 viti) vorrebbe correre sabato :rotfl:
è fuori di testa
:metal::metal::metal:
chi se ne fotte di rossi.
oggi la storia l'han fatta lorenzo e quel poveraccio di marquez.
per uno staccatore come lui con una guida nervosissima avere il mignolo rotto è un handicap fortissimo
Contento per Rossi, Lorenzo un alieno
Ma porc pensavo fosse domani, maremma maiala me la son persa. C'e' modo di vederlo da qualche parte?
Rossi :sweetjesus:
eh beh certo la storia l'ha fatta marquez oggi
lorenzo ok, ma marquez su rossi, su
Lorenzo che a caldo appena finita la gara risponde a uno che lo chiama eroe così "roi sono le persone che arrivano a fine mese senza poter mangiare"
Minchia rischia di diventare il mio pilota preferito di tutti i tempi, che coglioni giganteschi
E i bambini? Chi pensa ai bambini?!?
mi sono perso la gara, altre fonti dove poter rivedere che non sia il sito di merdaset che fa spruzzo e non si vede un cazzo?
preferibilmente con commento ita a sto giro... commento in russo antico mi ero già visto na gara quest'anno (vedi post precedenti di questo 3ad)
Da paura espargarò che parte 5o con l'aprilia O.o
Gara un po' meh dal giro -15 in avanti. Comunque s'è fatta guardare. Marquez agguanta la tuta rosa.
Sempre e comunque Pedrosa merda (anche quando non corre).
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
perso la gara che ero a gustarmi numero 3x2 passi dolomitici, solo visto i risultati ma:
CalCraccilo sta diventando il mio pilota preferito di tutti i tempi :metal:
Sì, grandissimo. Ma un plauso va anche a Espargaró che con il suo triciclo di merda ha dato 15 secondi ad Hyden stando davanti a Dovizioso per una bella fetta di gara.
Bautista incredibilmente oggi non ha steso nessuno e pure Bradl ha fatto la sua figura.
La mia folle previsione per la gara era: Marquez / Crutchlow / Bradl convinto che Bautista ci avrebbe regalato un'altra emozione cercando di salire in sella con Rossi (partendo 8° con Rossi 3° ci stava).
Mi ha fatto perdere la scommessa ma ci son andato vicinerrimo
bravo espargaro per carità, ma qua il "merito" è soprattutto della Ducati temo
meda parlava della scelta extra di pneumatici (e diversa composizione) a disposizione della CRT che in questo tipo di pista (dove si sta spesso ginocchio a terra) fa una differenza abissale, e poi la differente elettronica rende la moto più leggera nei cambi di direzione.
Infatti espargarò prendeva tantissimo nei tratti "lenti".
Sul plotone ducaudi ha già sparato a zero desmo :D
http://www.motofan.it/notizie/desmos...lavicola/14144
Antonelli è morto... :(
Letto...davvero sick. :(
brutta storia davvero
In Russia non possono posare asfalto drenante perchè altrimenti con le gelate invernali esploderebbe, la soluzione è semplice: quando in Russia piove non si corre, fine del discorso. Dispiace per Antonelli, in quel caso c'era poco da fare sia per lui che per il povero Zanetti che l'ha preso incolpevolmente :(
the show must go on! si sto cazzo
http://www.daidegasforum.com/images/...ito-spalla.jpg
condivido una "pieghetta" di bradl, quello è fulminato ALMENO quanto stoner.