No dai, non scherziamo. Il terzino deve anche accompagnare l'azione d'attacco e rientrare di corsa se si perde palla. Ve lo vedete Chiellini rincorrere e recuperare un'ala che scappa via sulla fascia?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Printable View
non c'entra nulla dove han giocato in passato.. pirlo faceva la mezzala.. se lo son inventati regista dopo.. teoricamente tutti posson far più ruoli.. l'allenatore bravo fa in modo che i giocatori rendano al massimo e abbiano certezze ed automatismi..
Marchisio non è adatto a quel ruolo.. lo può far in certe partite.. ma se giocasse un intera stagione in quel ruolo farebbe la fine di Boateng probabilmente..
si infatti vedi quanto de sciglio sale in attacco, quasi mai con la nazionale, lo fa abate dall'altre parte ce è l'unica cosa che sa fare correre forte, agli europei c'era balzaretti che faceva come dici te, perciò a sx può giocare tranquillamente chiellini perchè gia l'italia non fa sovraposizioni su quella fascia, vi meravigliate di giaccherini, sta li a posta per coprire la parte sinistra dove il terzino non va nel fondo, se non ce sta lui mette il farone largo che ha doti fisiche per far su è giu a sinistra...di che stiamo parlando?
rigurdati la partita di ieri e poi vedi quante volte de sciglio ha fatto sovrapposizioni in attacco, vedesi quello che hai detto lo si fa regolare a dx non a sinistra. per questo motivo il chiellini che ti preoccupa nel andare a crossare e rientrare non esiste nella realtà
A me pareva spingesse più de sciglio
Ma se a fine partita hanno intervistato de sciglio e gli han chiesto se era una tattica quella di aver spinto solo sulla sx e ignorare la dx e de sciglio gli ha risposto con un bel boh é andata così è basta.. Cioè tu proprio un altra partita hai visto..
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
comunque Chiellini non era all'empoli ma al Livorno.
e la roma, che aveva la comproprietà, lo perse alle buste perchè il livorno era già in accordo con la juventus.
guarda che avete parlato di difensore che faceva su e giu sulla fascia e a sinistra de sciglio ha fato solo 2 sovrapposizioni, una è andato in fuori gioco e un altra è andato in angolo, sulla sinistra spingeva largo giaccherini, infatti era spesso largo a sinistra.
abate invece fino all'ingresso di cerci ha spesso cercato il fondo per il cross, questo è quanto, se voi dite na cosa poi ne intendete un altra non è colpa mia eh.
avete parlato di chiellini che non riesce a fare su e giu sulla fascia, cosa che l'italia a sinistra non ha fatto con i terzini.
Per me è la cipolla.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
OT u21
umiliati ancora dalla spagna :sneer:
vabbe son più forti e più esperti.
poi la difesa italiana come individualità è scarsa
Due cappelle sui primi due gol, poi la partita è scivolata via.
Peccato soprattutto per il secondo, avevamo anche avuto l'ottima opportunità di andare in vantaggio con Florenzi.
per altro Di Marzio dice Donati ceduto al Leverkusen per 3 pippi :hm::hm::hm:
Bella squadra la Spagna ... Per come siamo messi ora Spagna Germania e Brasile ci pisciano in testa però popopopopoo non è scienza
Parli della Nazionale A???
Se parli di quella in testa ci piscia la Spagna che corre la metà di noi, se la incontriamo prima ce la giochiamo e alla grande.
Brasile se è quello visto col Giappone è poca, anzi pochissima roba. La Germania gli pisciamo sempre in testa noi quando ci giochiamo contro non sono la squadra da temere.
Ad oggi, non ho visto le sudamericane Brasile a parte, le nazionali europee Spagna esclusa non ci sono superiori. Il nostro problema è la finalizzazione e Pirlo. Se non gira lui facciamo cacare, se lui gira abbiamo problemi a buttare dentro la mole di gioco che sviluppiamo.
mangia è stato un signor allenatore, anche in b ha fatto benissimo, a questo europeo ha fatto il massimo sia nei gironi che nella finale, purtroppo la spagna è più forte, ma non solo di noi di tutti, anche l'olanda ha giocatori che fanno partite in europa da titolari, ma non raggiungono quel livello ce hanno gli spagnoli, attualmente so un gradino sopra a tutti come giovanili almeno in europa.
mangia è bravo da retta a me con quelli citati infatti non ha nulla a che spartire proprio per questo se ne va non c'ha li calci in culo, in u21 è stato fortemente voluto da prandelli non dai capoccia.
non si è visto il gioco perchè ci è mancato un centrocampista che può fare la differenza che è marrrone che si è rotto
non è fazioso ha ragione la difesa era il reparto meno esperto di questa nazionale molti han fatto la b e non sempre da titolari, poi magari in futuro diventano dei fenomeni, se tu pensi che io l'u21 più forte tecnicamente che ho visto è anche quella che non ha vinto na cippa....e c'eran giocatori che veramente a livello tecnico eran fortissimi.
non fare QQ, ma Bianchetti e Caldirola sono due scarsi pazzeschi. Bardi invece è molto forte, così come Donati. Regini...boh sarà forte da centrale, dove ha giocato tutto l'anno, ma da esterno è inadatto.
poi se vuoi possiamo dire che son fortizzimizzimi pecché vengono dalla vostra canterà
ma a me fotte anche un cazzo sinceramente non è che mi vado a vantare da dove provenga bonucci e roba simile, uno deve essere bravo a portarli in prima squadra sti cinni se no anche sticazzi sinceramente, mi gira il cazzo la gente che poi, fra qualche anno, si vanta di aver cresciuto/trattato i migliori talenti del panorama nazionale ed internazionale, però guarda caso poi sono di proprietà di altre squadre..
mo che quel coglione venda al donati per 3 milioni ma porco dio ma un cancro al culo no?
dio sibemolle mi fanno girare le palle a seimila, l'incompetenza di questa squadra di mentecatti ha raggiunto livelli tragicomici
edit. vendi donati quando in squadra hai cagatomo, zanetti rotto, JONATHAN, faraoni venduto, pereira, chivu (?)
ma pd
Per spezzare una lancia a favore degli under 21, c'è da dire che il primo rigore era inesistente, l'albitro se lo è inventato, si gli spagnoli giocano bene, ma se togli i rigori non è che abbiano finalizzato tanto...
ah si perche il problema è mazzarri, fino ad ora invece geni del mercato branca and co
pandev ha fatto una grande stagione ed è stato rilanciato e insigne inserito secondo me con i giusti tempi posto che a questo giro probabilmente cavani va via ed avrà molto piu spazio
ma il primo rigore c'è, in italia non lo fischiano al milan o alla juve ma a tutto il resto il resto della serie a lo fischiano tranquillamente.