Download in corso. In tarda serata dovrei riuscire a loggare altrimenti appena possibile mi faccio vivo :D
p.s: grazie 1000 per le info sulle classi era esattamente quello che cercavo.
Printable View
Download in corso. In tarda serata dovrei riuscire a loggare altrimenti appena possibile mi faccio vivo :D
p.s: grazie 1000 per le info sulle classi era esattamente quello che cercavo.
Impossibile creare il pg su Phoenix al momento.
Riproverò domattina.
Pg creato stamattina (devo ancora capirlo sto blocco solo serale vabbè...)
Ho finito il tutorial e fatto 3 quest...devo ambientarmi.
Per ora stò provando lo Scholar ...o meglio vorrei fare lo scholar ho iniziato come Conjurer...spero di aver fatto bene :look:
Per fare lo scholar devi avere 30 livelli come Arcanist e 15 come Conjurer se non erro, quindi in teoria ti conveniva iniziare come Arcanist, ma chiedi conferma ad altri.
Uhm...allora non ho capito una mazza...ma non ci sono problemi sono liv1 :D
Ma c'è un sito con tutte le build-spec ecc ecc come per gli altri mmorpg? non mi pare ci sia su quello ufficiale...
eh no sono a lavoro :look:
Solitamente la mattina ho un'oretta libera a casa per quello ho fatto il test...
ho appena ricevuto una telefonata, devo scappare pure io :(
anyway il gioco funziona grossomodo così: con 1 pg puoi fare TUTTO
le classi si dividono in 2 tipologie, class e jobs
le class sono quelle con cui puoi partire, se decidi di cambiare la classe attiva non perdi nessun livello/equip con l'altra. fai semplicemente uno switch.
i job funzionano in modo diverso, si sbloccano con una quest che richiede il 30 con una class + il 15 con un'altra. Una volta finita la quest ti verrà dato un oggetto che equipaggiato mentre usi la class di 30 ti trasformerà nel job dello stesso livello.
Esempio pratico: sei un THM di 30 con conj di 15, fai la quest per il blm, quando sei in thm (liv 30) equipaggi la perla e diventi istantaneamente blm di 30. L'exp della classe influenza direttamente quella del jobs, se per esempio decidi di exparti il thm quando riequipaggerai la perla allora anche il blm sarà di livello più alto (ci son dei limiti a questa cosa però).
Ho trovato questo sito : http://www.ffxivguild.com/category/general/
Ora studio bene e rifaccio il pg :gha:
sono scoraggiato dal fatto che la guida che hai postato dice che i smn hanno vita grama e non li vogliono molto in party :(
Perché sono dotter a lungo termine e dipendono dai pet (se ho capito bene che SMN = summoner) i quali scoppiano easy.
Un po' come il vecchio spiritmaster che prima delle ML manco in cartolina trovava gruppo...
no, nessuno si lamenta della vita dei pet. è una questione di burst, finchè non introducono i raid grossi molti fight sono singoli e si preferisce un burst alto piuttosto di un dps alto con mobilità infinita (il smn coi dot rimane quello più mobile del mazzo, per ovvie ragioni).
Mah, vedremo, non demordo.
Si scusa la mia era un'idea niente di certo :D
Toglietemi una curiosità... com'è l'exp?
Io avevo giocato a FFXI ed expare era una cosa assurda ;_;
L'exp è veloce: tra FATE (eventi), quest della story line e secondarie, hunting log e dungeons vai alla grande!
Ieri sera di nuovo tutto chiuso per fare il pg bene...stamattina server spenti.
Avran mica già rotto le balle? :look:
EDIT: alle 8 hanno sbloccato e son riuscito a creare il pg.
Lehrial il nome.
15? :shocked:
Nerd :nod:
Uff mi gira solo il cazzo per il canone mensile... non potevano fare il B2P?!?!?!?
Che fretta hai? tanto da quanto stò leggendo non basta exparsi i 30+15+5 livelli per la main spec...ci sono delle cose utili su altre classi che devi exparti tutto su un unico pg...e la cosa sembra interessante..
Guarda che alla fine col b2p o f2p con i coins alla fine spendi più che col canone se vuoi avere le stesse cose...chiaro che se ti accontenti di un pg con un misero stash di banca senza nessun boost e nessun addon cosmetic allora risparmi.
Ma per roba simile ci sono decine di mmorpg random...
dopo i primi 2 dungeon da arcanista mi sento di dire che fa decisamente più cagare di quanto credessi O.o
dps ridicolo in confronto all'archer o al war.
in compenso topaz carby si tanka i boss O.o
Io son riuscito a fare 4 livelli...i fight mi sembrano molto lenti da caster meno frenetici di altri mmorpg.
Devono sempre spiegarmi perché per essere Scholar devo partire da Arcanist ... vabbè.
Proverò anche un pg melee prima di decidere.
Il respec c'è e costa 10.000 seals della Grand Company. Il discorso dell'Arcanist è un po' diverso rispetto alle altre classi, in quanto è l'unica che può scegliere tra 2 job (Summoner e Scholar: il primo INT e il secondo MND). Se prendiamo come riferimento l'Arcanist, come giustamente hai detto te, sfrutta l'INT in quanto lo stile di gioco è come quello del Summoner (damage dealer tramite DoT + Pet), ma ovviamente se poi farai Scholar ti conviene dare MIND fin dall'inizio, tanto i pochi punti che assegni dal 10 al 30 non è che fanno una grande differenza.
raga una domanda che non riesco a reperire info definitive sulla cosa.... a che livello e come si prende la quest per prendere il chocobo? devo fare prima tutti e 3 i dungeon piccoli ed essere livello 22?E sopratutto, dove cazzo expate dal livello 20 al 30?
Spiegate pls.
Inoltre, come funziona poi per upgradare a Dragoon, io adesso sono liv 22 lancer, arrivero' al 30 e come funziona per riazzerare visto che dovro' poi fare altri 15 liv di marauder per diventare dragoon?
grazie ciao.
si, sono noob di questo gioco.
Per prendere il Chocobo devi fare i primi 3 dungeon per il semplice motivo che devi seguire le quest della story line; una volta arrivato allo step di lvl 22/23, la story line ti farà scegliere una delle 3 Grand Company. Una volta scelta la tua Grand Company ti verrà data un'altra quest che ti permetterà di prendere il Chocobo.
Per expare solitamente ti basta seguire gli step della story line che solitamente ti portano nelle zone del tuo livello dove trovi quest secondarie; comunque una zona di quel livello è East Shroud (quest secondarie e tanti FATE che spawnano frequentemente).
Ogni 5 livelli il Guild Master della tua classe (in questo caso il Guild Master dei Lancer) ti da una quest: le dovrai fare tutte fino a quella di livello 30, che la potrai fare solo se avrai alzato fino al livello 15 anche la relativa sub-class (in questo caso il Marauder); la quest che prenderai al 30 sarà proprio la quest per il Job (quindi in questo caso per diventare Dragoon). Al termine della quest, come reward ti verrà data una stone: una volta equippata suddetta stone sarai Dragoon!
Spero di essere stato chiaro!
ARGH! quindi se non entro nel dungeon liv5 la main quest non va avanti?
E come ce vado da solo? :cry:
Me rispondo da solo. C'era un png dentro molto utile a sopravvivere :sneer:
Il gioco sembra bello, un po' macchinoso il targeting che non sempre ha presente cosa significhi "nearest enemy" visto che mi tabba mob a monculo ma vabbè...
Vedrò di fare apply senza rompere troppo così intanto provo ad inserirmi senza levar spazi a nessuno, tanto coi miei tempi arriverò sicuramente dopo.
Ma senza una chat di gilda ed un ts per scambiare 2 parole (magari non mentre raidate :look: ) me addormento e qualunque gioco diventa palloso...
io cmq ho finito la chain di ifrit a 22, contando che ho ancora n quest da fare in troppe zone (ho appena iniziato quelle di vesper bay) non vedo grossi problemi per l'exp.
devo anche finire l'hunting log di 20, poi ci sono un pò di fate e se proprio mi avanza spazio vorrei rifare dei dungeon
Mah, l'unico problema è che i dungeon finder partono ogni mille anni.
Non lo metto in dubbio, ma per fare i 3 dungeon della quest per il choco ci sto mettendo giorni visto che non parte mai nulla.