Quasi cinquantenne un par di palle, se ha appena compiuto 44 anni...
Printable View
A me pare un articolo scritto male, tanto per puntare il dito, con delle frasi palesemente errate.
Tipo il fatto che il football si avvia ad essere relegato a una nicchia, quando mi pare che non sia mai stato cosi popolare.
Inoltre negli ultimi anni mi sembra che abbiano preso vari provvedimenti per affrontare il problema, come punire certi tipi di contatti pericolosi e fare uscire subito un giocatore per controlli in caso di sospetto di commozione cerebrale.
Detto questo, e' uno sport di contatti violenti continui, lo praticano professionisti ben pagati anche perche ci sono dei pericoli per la salute.
I QB soprattutto non sono mai stati cosi' protetti. Dal ginocchio in giu' ti da no roughness aka 15 yards di penalty. L nfl e' cosi in calo che 30 secs di commercial al prossimo SB costera' oltre I 3milioni di $.
Ottimo e preciso articolo, si si :point:
chiedo venia, ho solo letto la prima parte e ripensato a quanto lo adoravo quando era all'apice della sua carriera...
Cmq ricordo una intervista ad un QB degli anni 80.
Dopo un pauroso sack entrarono in medici. Gli domandarono: "come ti chiami?" e risposte esattamente. "Dove siamo?" "A Tampa... sento il mare..." CAMBIOOOOOO
:D
san francisco vs new orleans di domenica, 15 yard di penalità :D
http://9gag.com/gag/aAYGV1o
Su un gioco chiave per la partita tra l'altro. Con le regole di qualche anno fa probabilmente non sarebbe stato penalizzato.
Rosico perche tifo San Francisco pero e' giusto cosi, impatti del genere sono pericolosi soprattutto perche il QB ha l'attenzione altrove e non e' preparato all'impatto.
Credo proprio che In un paio di anni il QB non si potrA' toccare at all. Cmq il roughing the pAsser c'era Tutto.
Kat hai per caso visto l' ultima azione do NE @ Panthers?!? Se si, che ne pensi?
Si l'ho vista.
Secondo me il passaggio non era ricevibile anche se la trattenuta era netta, pero una volta che uno degli arbitri ha tirato la flag devi restare con la decisione che ha preso.
A quel punto dovevano dargli la penalita e fargli fare un'azione a cronometro fermo sulla 1 yard.
brady vs manning, è finita come speravo :D
Ragazzi ma dov è possibile beccare repliche delle partite? Per un motivo o per un altro non riescio mai a vederne una ma su sky sport tre fanno le repliche di tutta la netta tranne che dell nfl -.-
avete visto i patriots? bella rimonta ma stagione finita per gronk, era rientrato alla grande ç_ç
partitona di brees, dopo la batosta contro seattle new orleans si è ripresa :D
alla fine mi sono fatto my sky e mi sto spaccando
unica pecca il commento in inglese..... :C non mi fa capire bene il regolamento
a propositoma dove posso trovarne uno completo e ben fatto??? o mi aiutate voi:
nella specie
ieri ho visto una partita credo fosse dei green bay... il difensore intercetta un passaggio e cade a terra... ora lui era ripartito credendo che il passaggio fosse stato intercettato mentre l'arbitro l'ha considerato passaggio incompleto... perche??? da quel poco che so di inglese ho capito che potrebbero centrare le ginocchia e il controllo della palla che ha il giocatore
poi non ho proprio capito il calcio di inizio....
cioè la squadra lancia la palla piu lontano possibile e tutti corrono come matti.. ma come si determina da dove inizia l'attacco???
se lui tocca terra con le ginocchia o con la mano prima di avere il controllo della palla non è intercetto ma incompleto. Per essere intercetto devi avere STABILMENTE la palla sotto controllo e poi toccare terra, altrimenti ecco l'incompleto.
L'attacco inizia da dove il ritornatore del calcio arriva, può anche rimanere fermo e li la palla viene messa sulle 20 yarde mi pare.
questo è un glossario con i termini che sentirai più spesso nelle telecronache:
http://www.nfl-360.com/glossary
Non e' molto chiaro, cioè' il qb e' stato intercettato da uno della squadra avversaria ?
Nell'azione da te citata deve essere stata tirata una flag (fallo) da uno degli arbitri contro la difesa quindi il 'down' giocato va ripetuto, se invece il fallo era contro chi attaccava la penalty sarebbe stata declinata e si sarebbero tenuti il possesso.
Il calcio di inizio parte dalle 35 Yard della squadra che calcia. Chi riceva puo' scegliere diverse dose tra cui
1) Kick return
2)Il kick returner appena bloccata la palla mettere un ginocchio a terra e ripartire dalle proprie 20 yards (questo accade soprattutto quando il kicker calcia la palla che arriva nella TD Zone.
Ti può' capitare di vedere anche un On-side kick nel tentare di recuperare la palla quando si e' sotto nel punteggio.
Comunque Nlf.com is the way per tutto quello che c'e' da sapere sul Football
No Shub puoi intercettare anche avendo il corpo tutto in terra, conta che la palla non tocchi il terreno. Quello del controllo e' quando ricevi la palla dal tuo QB. L' offense parte generalmente dalle 20 yards dopo il kick.
Io mi ricordavo che contava anche il discorso dei piedi spesso succedeva sul discorso della linea laterale che per vedere se un lancio era valido osservavano dove il ricevitore toccava con i piedi nel momento in cui ritenevano che avesse il controllo della palla.
Supponevo che lo stesso ragionamento fosse valido per l'intercetto se, come lui ha scritto, parlavano di piedi.
se il ricevitore ha il controllo e perde successivamente la palla può anche farsi mezzo campo rotolando, se non ha mai avuto il controllo diventa passaggio incompleto nel momento in cui tocca terra. La difesa nel secondo caso intercetta se prende la palla prima che tocchi terra. Almeno a grandi linee ricordo sia così. quest'anno non ho visto mezza partita.
Qualcuno sta seguendo i playoff?
Ci sono state 3 wildcard su 4 tiratissime e decise praticamente all'ultimo.
Indianapolis ha fatto una rimonta incredibile su KC, sotto di 28 nel secondo tempo sono andati a vincere di 1.
NO-Phila e SF-GB sono state risolte con un field goal allo scadere, con le squadre incollate nel punteggio per tutta la partita.
L'unica un po a senso unico e' stata San Diego - Cincinnati, in cui i Bengals si sono sciolti come attacco nel secondo tempo.
Ottimo inizio di playoff cmq.
indianapolis vs kansas city mi era andata via la connessione ed avevo smesso di vederla, ero convinto fosse ormai decisa, invece..... :D
sono contento per i saints che sono la mia quadra preferita, ma sinceramente credo verranno asfaltati a seattle come già accaduto in regular season
non vedo l'ora di vedere domenica prossima
denver vs new england e seattle vs san francisco
:)
cmq grazie al mysky non mi sono perso nemmeno una partita di playoff e per il primo anno sono riuscito a seguire con regolarità anche la regular season...
p.s. non saprei per chi tifare stavolta, sia brady che manning mi piacciono molto
finale afc spero che esploda lo stadio: peyton manning mi sta sui coglioni da tempo immemore, e' bravo, molto ci mancherebbe ma lo detesto a pelle se poi mettiamo che ora gioca con i broncos merda + merda ...spero esploda
mio malgrado mi sa che tifero' per i patriots che sono tutto tranne che simpatici.
lato Nfc 49ers tutta la vita e spero che vincano il Sb anche se gia vs seahawks e la difesa piu forte dell anno la vedo dura
l'eventuale finale sara durissima se i 49er vincono il titolo nfc
fino ad ora migliore partita della post season, per il comeback della madonna, Chief vs Colts il resto non mi ha esaltato più di tanto ad essere sincero.
al di la di quando Keapernick segnando il Td del 20 a 10 vs Panthers ed ha esultato prima scimmiottando l'apertura della camicia di Cam Newton a mo di supermen, la richiude e poi si e' baciato al solito suo il bicipite.
Cam newton e' bravissimo, imho in futuro vincerà molto, forse un pelo montato: sta presa per il culo di kaepernick e' fantastica seconda solo a maresca che faceva il toro scimmiottando ferrante sotto la curva
http://www.youtube.com/watch?v=AwmL6be-mgQ
non sono sicuro che i 49ers possano farcela contro quella difesa....
a me invece piacciono molto sia manning che brady, e mi spiace parecchio non ci sia Gronk
Per i 49ers dipende molto da quale Koperniko si presenta, nelle partite che ho visto mi e' parso piuttosto incostante.
Alla fine la difesa e' solida, anche se con la secondaria debole per via degli infortuni, il gioco di corse e' buono e con il rientro di Crabtree i ricevitori validi non mancano.
Dall'altra parte Denver mi pare uno schiacciasassi, pero se c'e' uno che ha la forza mentale per farcela e' Brady.
Oggi Si giocano l' AFC e l' NFC per decidere i due team che si affronteranno fra due domeniche al MetLife stadium in New York.
AFC gia' e' conclusa, non dico come e' finita magari qualcuno la vedrà' domani.
i 49ers e Seahawks stanno giocando adesso, poi magari se vi va' domani discutiamo un po' sui due risultati.
ecco, nessuna di quelle che tifavo ha vinto -.-
i patriots annientati: la rimonta nelle regular season era stata un mezzo miracolo, stavolta non avevamo nemmeno gronk, e talib si rompre sempre nelle finali di conference...
cmq quanto mi sta sulle palle sherman, spero che manning & co gli rompano il culo -.-
si perche lo sport e' anche non prendersi troppo sul serio, e' cosi in ogni dove
non si capisce solo in italia popolo di tifosi ma scarso a gente che fa sport, ed inoltre dove i tifosi di uno sport si accoltellano
e' proprio un problema culturale , la sua mancanza.
si deve avere fatto sport a qualunque livello agonistico per capire cosa e' una bonaria presa per il culo dell avversario (di uno sport) o un momento di esaltazione sportiva o un momento liberatorio.
in genre i tifosi le prendono come offese gravissime ma appunto i tifosi, non gli sportivi : due categorie differenti... non ho mai nascosto il fatto che reputo i tifosi del calcio italiano, ad esempio, come l'ultimo anello della catena intellettuale.
Ecco un tifoso nostrano non capirebbe mai il divertimento nel prendere per il culo il rivale, ne mi sembra che in usa sia nato un caso sulla presa per il culo di keapernik a newton, sicuramente non avrà fatto piacere a newton, ma la cosa che gli brucia e0 avere perso l'accesso alla finale di conference non che keapernik lo prendeva per il culo.
tornando a ieri con i 49ers fuori a sto punto forza seattle speriamo che vincano il loro primo Superbowl
Punti di vista, e' così ovvio che a Newton non frega nulla della presa per il culo che neanche e' da citare. Io l'ho trovata stupida anche perche' il taunting e' punibile come l'eccessiva celebrazione. O poi sara' che a me Kapernick non sta simpatico.
Poi c'e' anche da valutare il livello di intelligenza del personaggio in questione. Almeno lui non ha fatto lo stupido show che ha fatto Sherman con Crabtree, che sarebbe da bannare, e per questo let's go Denver.
E alla fine e' Broncos vs Seahawks. Ovvero Offense vs Defense. Alla fine credo sia il miglior match up vedendo soprattutto i numerdi dei Broncos in offense. 55 passing TDs di Manning e over 4500 passing yards ( nuovi NFL records).
Molto intensa e' stata l'NFC dove e' successo di tutto e anche un piccolo show finale di Richard Sherman che aveva qualcosa da dire sul Crabtree, WR dei 49ers.
I broncos han dominato i PAtriots anche se il punteggio dice altro.
Ora vediamo come, sara' il primo SB che si giochera al 'freddo'. Easth Rutherford, NJ.
Io dico Seahawks se la temperatura scenderà sotto i 0 gradi.
Ah quindi la finale niente Skaven Vs Lizardmen?
:cry:
Domenica ci sta l'All Star Game!!!!! Alle 01,00 speriamo reggo....
All star game ? HAi sbagliato thread shub. :sneer:
Lo dicevano su italia1 la pubblicità...forse stavo già dormendo maremma verza...
Ecco è il PRO BOWL ma...ma....ALLORA NON SONO TOTALMENTE DOWN!!!
Vedere link: Cliccami PAZZA!!! <--- Sono un link
Leggere la descrizione a centro pagina, secondo capoverso...
Per gli sfaticati:
"Domenica 26 Gennaio alle 01:30 di notte in diretta SU ITALIA 1 dall'Aloha Stadium di Honolulu, nelle Hawaii: il PRO BOWL 2014 NFL.
E, se domenica sera crollate (e ci sta...) potete rivedere con calma l'All Star Game NFL LUNEDI' 27 GENNAIO ALLE 13:40 all'interno della nostra Sport Zone su MEDIASET ITALIA2."
Si chiama PRO Bowl e non All star game. e c'e' una bella differenza anche perche' nel PB non ci vanno tutti i migliori.
Cmq stanno facendo il draft ora, team Rice e Team Sanders.
LO dicono i numeri. Statisticamente la miglior difesa vs il miglior attacco nel Super Bowl vince la miglior difesa. Vedremo, per il football e' il miglior match up possibile.
Bella partita fra 49ers e Seahawks, alla fine ha vinto la squadra piu completa fra attacco e difesa.
Kaepernik ha fatto cagare a spruzzo nel quarto periodo e gg Seattle.
Sherman cmq e' un coglione, invece che festeggiare che vai al Superbowl stai a menarla a muso duro per una cazzata con Crabtree. La poveretta intervistatrice non sapeva piu che dire e ha ridato indietro la linea lol
Per il Superbowl non so, Denver ha un attacco spaziale, ma la difesa di Seattle e' un osso durissimo.
Tifo Denver solo perche Seattle mi ha eliminato SF.
http://www.youtube.com/watch?v=PPD_Lgq7IyI
Ma qualche volta qualcuno risponde al trash talking
http://www.youtube.com/watch?v=Wl4ViIwy7KA
Come and see my guys...:sneer:
doppio
Bello!!!! Si vede è un match spettacolo ma almeno si vedono cose che in un match normale non farebbero mai.
Cazzo JJ il 99 dei Grey che mostro!!!