Originally Posted by
powerdegre
Mai letto il libro, mi sembra tutto ovvio.
La serie si chiama American GODS, la apri ed assumi che siano divinita'.
Le scenette coming to America mostrano come le divinita' siano arrivate in America, la prima scenetta mostra dei vichinghi arrivati in America che richiamano il loro dio, il dio e' ovviamente Odino. Shadow sale in aereo ed incontra un uomo con occhio finto, quando gli chiede come chiamarlo gli risponde di chiamarlo col nome del giorno, in inglese i nomi hanno origine dai nomi delle divinita' anglosassoni, Wednesday e' il giorno di Wotan, Odino. E' poi confermato da Cernobog che lo chiama Votan.
Sappiamo quindi che abbiamo Odino che sta reclutando varie divinita' antiche per far guerra alle divinita' tecnologiche moderne, si presume per potere, poiche' le divinita' moderne stanno guadagnando terreno sulle antiche e, come detto piu' volte e sottolineato in maniera specifica nell'ultimo episodio, se ti scordano muori.
L'unica incognita rimane chi sia veramente Shadow, perche' sicuamente non e' un passante e Odino lo vuole per specifici motivi, ma se mi spoilerate chi e' vi giuro che vi banno, poi chiedo l'indirizzo e vengo a rompervi il culo a casa.
Mi vien poi da pensare che la morte di Laura non sia casuale e ci sia dietro Odino, che ha rotto i legami per potersi portar dietro Shadow.
PS. rileggendo mi e' venuta in mente un'altra cosa che non avevo connesso, Odino potrebbe avere anche interessi estremamente personali, nella scenetta i vichinghi si fanno la guerra per richiamare la sua attenzione, quindi la guerra che vuole Odino potrebbe anche essere non per portare i vecchi contro i nuovi, ma contro tutti a favore suo.