in russia non girano tutti con le videocamere in macchina per avere una testimonianza concreta delle dinamiche di incidenti, e per evitare truffe o cmq anche atti vandalici ?
Printable View
eh si ma non credo viva in russia kappa
No al massimo qua a Bologna centro ci stanno i rumeni.
non è che è obbligatoria è che in russia non è vietata ed è un metodo molto usato per difendersi da contenziosi con l'assicurazione perchè in russia la pratica delle truffe assicurative era molto usata oltre al fatto che guidano comenei film di mad max.......:sneer:
perciò molti mettono la camera cosi ci sono testimonianze video che sono accettate in tribunale, ecco perchè ci son tanti video su internet non perchè so matti :D
Purtroppo modelli non te ne so dare...
Ma ti posso dare qualche info:
- microcamera la nostra era grande quanto un tasto della tastiera. Si può montare per esempio all'interno di un pupazzo di stoffa da appendere al vetro, oppure metterla in macchina che è scuro.
- dove trasmetti le immagini? Ci sono degli aggeggi wireless che trasmettono il segnale a una 30ina di metri, ma devi montare una miniparabolina di carta sul punto ricevente. Il video lo colleghi ad un videoregistratore. Non ricordo se era incluso o meno nella cam.
- l'alimentazione è un problema: una o due batterie di auto in serie ti ci vogliono per forza per durare piu di 8 ore
- se ti beccano la camera so cazzi immagino
- la qualità video è quello che è. Se il tipo non lo conosci non sapresti certo riconoscerlo.
Spesa escluse batterie, meno di 100 euri
Uppp ora che siamo nel futuroh ci sono aggeggi più i meno seri tipo
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/auto...d-c533-p1.html
https://www.blackvue.com/
Ma auto con la dashcam come optional acquistabile di fabbrica e non postmontaggio ci sono?
Mi pare di aver letto la Ds 7 crossback, poi?
Tutte le nuove citroen, da 1 paio di anni a sta parte, ma registrano solo in caso di brusca frenata o decelerazione improvvisa o cambio di direzione improvviso
io vorrei un prodotto tipo la Blackvue per sgamare chi mi continua a rigare l'auto... ma dubito lo faccia a meno che non riprenda a 360° e di continuo :(
https://www.youtube.com/watch?v=eCH79YBo1ds&t=426s
Le cam Garmin vanno in autosync su 4 dispositivi, in modo da riprendere tutti e 4 i lati del veicolo, anche da fermo.
Il problema è che ti costa un po' metterle su ogni lato.
In alternativa ci sono cam che costano meno e che puoi nascondere dentro il veicolo guardando verso l'esterno, unica cosa usano gli infrarossi per la visione notturna e si notano al buio probabilmente.
Tesla e via :nod:
https://www.youtube.com/watch?v=moYXL6hX8vI
La versione upgradata 2020 funziona anche verso l'esterno :nod:
non penso siano legali le camere che riprendono a veicolo in sosta.....................ma magari sbaglio
Sad but true
Il problema è che o cambi compagnia ad ogni sinistro oppure difficilmente i bastardi ti riassicurano per la medesima fattispecie dopo un risarcimento da 2500€... o no?
Poi c'è la franchigia e immagino salirà anche il premio ad ogni evento...
Anch'io sono per il sacchetto in testa ed il randello.
pheega, post del 2014...
update: il vecchiodimerda è schiattato lo scorso dicembre, se ne è andato nel sonno con il sorriso il figlio di puttana. Ovviamente ero ancora ben in attesa dei tempi della giustizia italiana. Nel mentre ho anche già cambiato 2 macchine e casa.
Morale: era meglio se avessi corcato di bastonate il merda e finiva tutto lì
io ho un problema simile... danneggiano la mia auto, poi si cagano addosso per i costi di riparazione e fuggono tutti... per una riverniciatura dei pezzi rovinati mi stanno chiedendo 3400€... è rovinata su ogni singolo pezzo... persino il tettuccio mi hanno graffiato, anche se non capisco come cazzo abbiano fatto
te l'hanno chiavata?
La puttana della vicina in svizzera ci ha dato 17 sportellate e s'è rifiutata di riconoscere la responsabilità (17 segni uguali tutti alla stessa altezza...)
Poi qualcuno in italia ci ha sbattuto abbastanza forte da scavare nel ferro, su ogni lato... sono in italia da 6 mesi, sono riusciti a graffiare anche il tettuccio...
Poi su uno sportello c'è un segno che darei un premio per capire con cosa l'hanno fatto
e diversi graffi fatti da accessori in metallo strusciati diciamo involontariamente
ma ora in italia posso capire, ma non avevi l'auto in leasing in ch? Casco totale e via...
la casco sai come funziona? ogni colpo ricevuto/dato è un sinistro...
17 segni tutti uguali contano come uno :D
la mia macchina la guida mia moglie, la ho rifatta da capo un paio di volte....
evidentemente la tua assicurazione si fa meno problemi di quella che avevo io... però mi faceva comodo tenerla perchè mi avevano assegnato uno sconto enorme come dipendente di azienda X e non me lo avevano mai tolto...