Originally Posted by
Tanek
E' vero che il carico principale sarà sulla rossa, ma in alcune fasce orarie la metro è già bella piena ora, figuriamoci con tot turisti, senza contare che non puoi contare i 2 minuti (che non sono 2) di frequenza di picco perchè rho fiera è su uno dei due rami quindi solo un treno su due andrà bene ai visitatori dell'expo. Senza contare i continui disservizi, magari anche brevi eh, che causano casini in una situazione normale, figuriamoci in una situazione di carico massimo (e qualcuno ha mai fatto qualche conto e qualche simulazione sulla affluenza massima giornaliera e l'eventuale portata massima, io non ne ho visti ma spero ci siano).
In più c'è da considerare, come scrivevo sopra, che i turisti non saranno tutti sulla rossa, ciò per cui sono più preoccupato (che forse dal mio messaggio di prima non è emerso) più che la metro rossa riguarda le linee di superficie che sono già a collo di bottiglia ora. Per quelle, considerando anche un traffico auto medio aumentato, ho davvero timori di eventuali collassi.