la storia di Matley mi ha fatto venire un po' di pelle d'oca, staro' invecchiando :sneer:
Printable View
la storia di Matley mi ha fatto venire un po' di pelle d'oca, staro' invecchiando :sneer:
Alieni, 100%
oppure semplicemente l'adrenalina e la paura gli han fatto credere di aver chiuso quando invece non era così...
la porta era chiusa, fidati, non mi sarei nemmeno messo a letto altrimenti.. sarei tentato di chiamare il tizio a cui ho venduto se ci stà ancora e sapere se ha notato "stranezze" lol.. magari lunedi vedo se riesco a contattarlo.. ma il problema è che gli chiedo ? cioè dopo una dozzina d'anni mi ripresento e gli chiedo se in casa ci sono i fantasmi? :rotfl:
La spiegazione ragionevole è nella tua testa matley. Se ti fossero entrati in casa avresti avuto i segni sulla porta, a meno che qualcuno non fosse lupin e ci andasse a dormire. Per quanto tu possa essere convinto di aver chiuso quella porta potresti anche aver fatto qualcosa in uno stato di dormiveglia di cui non ricordi assolutamente nulla. Sinceramente ci sono 2/3 spiegazioni più razionali che accetterei prima di dire: cazzo i fantasmi :sneer:
Con questo capisco assolutamente la strizza e la difficoltà che hai nel razionalizzare l'accaduto. Anche perchè se pure tu avessi fatto qualcosa di cui non hai memoria nella tua testa non ce n'è traccia e quindi per te non è successo.
Effettivamente quando uno dorme succedono cose che hanno dell'assurdo.
Qualche estate fa la mia ragazza mi ha svegliato nel cuore della notte, mi ha fatto alzare dal letto, si è avvicinata alla finestra che era aperta e mi ha detto: ascolta, c'è una donna che canta in giardino! Io ero completamente rincoglionito dal sonno e non riuscivo a connettere ma lei era convintissima eh, direi che è rimasta un buon 5 minuti con l'orecchio alla finestra ad ascoltare.
poi vabbè ci sono i casi di sleep paralysis che danno proprio allucinazioni.
si ma non entriamo nel campo del paradosso:), io ti assicuro che sono certo al 100% di aver chiuso la porta, perché lo ricordo distintamente.. e perché ripeto non mi sarei nemmeno messo a letto senza farlo.
poi che io sia diventato sonnambulo e abbia aperto la porta lo escludo.. ma siccome non posso averne la certezza al 100%, ma solo al 99,9999%.. lascio il beneficio del dubbio:sneer:
di ipotesi se ne posson fare tante.. il problema è che nessuna avrà comunque mai una risposta certa
quello è ovvio non lo potrai mai sapere, avresti dovuto indagare. Ci facevi i soldi anticipando paranormal activity!
Nel peggiore dei casi, hai dormito con un ladro che t'ha trovato incagabile da derubare.
dopo aver vissuto anni nel cinismo milanese, non sono abituato all'altruismo degli estranei.
da qualche mese sono in costiera sorrentina, 1 ora fa mi è caduto il telefono da un muretto oltre il quale si trovano 5/6 metri di vuoto, poi una piccola "passerella" di terra (massimo 40 cm di larghezza) e poi di nuovo 30 metri di boschi a pendenze quasi verticali. mentre mi sporgevo dal muro per tentare di trovare un punto per scendere (il telefono era da qualche parte sulla passerella di terra, non si vedeva ma si sentiva suonare) si raduna un gruppo di napoletani consumatori abituali di oppiacei che passano tutti i pomeriggi nella piazzetta dove si trova il muretto, mi chiedono se mi stia per buttare (lol?) e quando gli spiego l'accaduto in 5 minuti tornano con una corda (sottilissima, sembrava di quelle per il salto alla fune che puoi comprare da decathlon), si rifiutano di farmi scendere, legano un capo ad un albero, con l'altro fanno una rudimentale imbragatura e uno di loro scende a pigliarmi il telefono.
mi stava scendendo la lacrimuccia
mi hai fatto rivenire in mente la notte piu' da incubo che ho passato.
Ero con la ragazza in vacanza in Tunisia in un villaggetto tranquillo. Una notte mentre eravamo a letto e dormivamo entrambi come sassi (erano circa le 5 di mattina) lei alza il busto e comincia ad urlare a squarciagola tipo: AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Io mi sveglio immediatamente impauritissimo accendo la luce e comincio a guardarmi intorno perche' pensavo ci fosse qualcuno in camera, prendo la mia ragazza e cerco di tranquillizzarla. Lei respira affannosamente ed e' visibilmente in uno stato di shock.
Tutto questo e' successo nel giro di 5 secondi, quando all'improvviso.....
Spoiler
Entrambi ci spaventiamo abbestia.....avevo anche paura di rispondere. Chi cazzo e' che chiama alle 5 di mattina? E vi giuro che era impossibile che qualcuno chiamasse perche' ci aveva sentito urlare, era successo tutto in 5 secondi netti.
Insomma....rispondo e mi risponde una voce in tedesco che mi dice qualcosa e riaggancia. WTF
Io riattacco il telefono...ci rimettiamo a letto...lei mi racconta che aveva sognato che qualcuno le afferrava la gamba e la tirava giu dal letto...entrambi non sappiamo spiegarci quella chiamata avvenuta con un timing perfetto subito dopo l'incubo....lei si riaddormenta subito. Io rimango tipo cosi' O_O fino a mattina.
Le peggiori sono quando uno comincia a urlare nel sonno tipo la figlia o la moglie, roba da infarto.
Mio fratello faceva di meglio per spaventarmi da piccolo.
Si alzava e cominciava a ballare sul letto, capitava che io e l'altro fratello ci spaventassimo al punto da scappare fuori dalla stanza e a sto punto si spaventava pure il ballerino infame xD
Mio fratello mi aspetto' una volta al buio mentre tornavo dal garage, avevo 16 anni, ma preso dalla paura gli tirai lo zaino coi libri dentro addosso. Non l'ha mai piu' fatto :sneer: :sneer: