se non critichi come la migliori l'alpha?
Printable View
Mah, onestamente, se crepate "facile" dal mostro allo stage 3, è decisamente un l2p issue. Arrivare allo stage 3 per il mostro è decisamente facile, basta saper usare un po' lo stealth mode e confondere gli hunters, portandoli a credere di essere andato in una direzione e poi cambiarla repentinamente.
I problemi del gioco sono altri:
- Fov merdoso in stile console, soprattutto se si gioca con gli hunters.
- Ottimizzazione penosa.
- Sistema di controllo e collisione (tipo quando si deve salire in certi punti ecc.) decisamente mediocre, molto consolaro.
- Le skills che si attivano con un bel po' di lag, perdendo in precisione, soprattutto quando si deve fare uno stomp o un charge col mostro.
- Grafica e scelte dei colori confusionarie.
- Modalità hunt pessima: promuove il camping allo stage 3, per gli hunters non ha proprio senso andare da altre parti se non al relay appena il mostro si è evoluto a 3, e visto che è il mostro a dover "chiudere" la partita (uccidendo tutti gli hunters o distruggendo il relay), hanno il compito mostruosamente facilitato dal fatto che il mostro non può distruggere il relay usando attacchi std/abilità, ma deve mettersi davanti al relay e tenere premuto il tasto di attacco - peccato che sia interruptabile da qualsiasi attacco degli hunters, dando a questi ultimi un vantaggio notevole.
- Gioco che sarà una sagra dei DLC (a detta degli stessi devs), con elevatissimo rischio pay2win, a fronte di una rigiocabilità onestamente bassa, può andare bene per cazzeggiare qualche oretta, ma poi la monotonia almeno di questa modalità prende il sopravvento.
Io ho capito che devo cambiare il PC.
bon stavolta siamo riusciti a segare il mostro al primo colpo... dovevo usare io la trapper, quei cazz di rampini funzionano alla grande tenendolo fermo finalmente :nod:
cmq non è che mi sia particolarmente divertito... nel senso che dopo 4-5 game ho cominciato a trovarlo un tantino ripetitivo :|
Il gioco non l'ho provato, ma è onestamente la stessa sensazione che ho avuto guardando il gioco su Twitch, carino per un paio di partite ma poi alla diventa ripetitivo.
io ho fatto 2 partite al lucca comics e mi sembra divertente. Vi lamentate della ripetitività dopo aver provato una alpha con 2 mostri ed una mappa? Varrebbe lo stesso discorso per l4d eppure c'abbiamo giocato in tanti. Provate a pensarlo con 4/5 mostri, 3 versioni per classe ed una decina di mappe, alcune magari con obiettivi particolari, e vedrete che il discorso cambia. Certo devono pure farle queste cose, ma le basi ci sono tutte.
Mah, drako, c'è ben poco da far variare. La struttura è quella: "cerca mostro col trapper, menalo, evita che scappi, rinse and repeat", almeno nella modalità Hunt, che, come ho detto, è davvero una cosa penosa, che manco AvP2 Hunt era così pessima (no, che pessima, l'hunt di AvP2 era spettacolare per la profondità strategica).
E poi scusa, che vuoi variare più di tanto con le classi, tipo io ho giocato il trapper quando ero hunter, francamente due palle, è banale a livelli assurdi: raggiungi il mostro, tenta di tenerlo snarato, quando vedi che sta per scappare, vai di dome, e negli intervalli vai di mitra.
[ ] Fun.
[x] consolaro.
:sneer:
ma perchè l4d cos'era? :scratch:
il divertimento è il multiplayer asimetrico giocato magari con lo stesso gruppo di persone. Ci puoi mettere una modalità in cui il mostro deve difendere il suo nido per dirne una. Io non l'ho trovato così penoso, anzi l'idea di base è divertente. Va bilanciato ed arricchito di modalità e tipo di mostro/hunter.
L4D era fottutamente divertente :D (l'ho pure ricomprato ora sui saldi di steam lol)
Ma come fai a paragonare L4D ad Evolve?
In Evolve è un 4vs1 in cui, a fronte di un match che dura in media fra i 10 e i 20 minuti, i momenti di effettiva attività sono si e no 5-10 minuti, e 10 minuti su 20 se ti va di lusso. In L4D si era in continuazione a giocare attivamente, non a passare metà partita ad inseguire delle orme sperando di beccare il mostro.
Oltre al fatto che, per come è strutturato Evolve in termini di skills attive, è una palla terribile dopo qualche partita: col Trapper non fai altro, ad esempio, che piazzare i raggi traenti, sparare, quando/se vedi che il mostro tenta il disengage piazzi il dome, rinse and repeat. O il mostro stesso, ha 4 skills attive da usare assolutamente lacklustre, che non fai altro che ciclare e stop, senza necessità di "timarle" più di tanto.
Io paragono la parte di multiplayer asimmetrico. In l4d per me era la cosa più divertente. La campagna coop diventava ripetitiva presto. Gli zombie erano un ostacolo, ma in evolve hai fauna e piante. A me la fase di ricerca piace, il dovermi nascondere come mostro pure. Secondo me si è visto semplicemente troppo poco del gioco per dare un giudizio così negativo, mi preoccupa di più l'impostazione pro dlc a manetta sinceramente. Già il fatto che ci sia un mostro dlc day one mi fa girare le palle.
per quanto riguarda le skill del mostro io ho notato, almeno con il kraken, un'enorme differenza tra spararle a casa e sparare quelle giuste al momento giusto. Ma dovrei giocare qualche partita in più. Spero in qualche altra alpha/beta. Tempo ce n'è per decidere.