hahah ci sta :sneer:
Printable View
hahah ci sta :sneer:
Quindi così a bruciapelo... tra il vituperato Simcity del 2013 atm in offerta su Origin a 9,95 e questo a 21 euro quale? :look:
C'è pure Cities XXL ma l'hanno già massacrato, 'indi...
Di sicuro non simcity...
dipende cosa vuoi.
Se vuoi qualcosa di nuovo, ben refinito, ma con qualche limite nei confronti della simulazione e nella dimensione della mappa, simcity vale quei soldi e ti piacerà.
Se cerchi una roba tipo sim city vecchi dove ci vuoi nerdare per fare la città enorme e le formule matematiche allora questo qua (anche se è tremendamente più semplice dei sim city classici).
Io vado contro corrente ma il sim city nuovo secondo me va provato.
Sim City 2013 e' una merda , sarei stato d'accordo con hador se si fosse chiamato in qualsiasi altro modo per 9 €uri e' un city builder decente , ma visto che si chiama sim city ed e' pubblicato da EA , non dargli manco un centesimo a quelle merde è_é
Il problema di sim city è che è un'occasione sprecata, hanno gestito male il gioco, han buttato fuori una modalità solo online buggatissima, hanno chiuso i mod, hanno venduto il gioco a 60 euro, hanno supportato il gioco per 3 mesi e poi morta li etc.
MA il gioco in sè secondo me è un capolavoro mancato, dove il problema è la longevità castrata da bug assurdi dovuti a scelte di marketing. Fino a che non saturi lo spazio di gioco è un bellissimo city builder, sicuramente meglio di questo qua.
Il fatto è che ha la mappa piccola, problema parzialmente risolvibile giocando su diverse zone assieme. Ma quando era solo online le zone non si sincronizzavano, quindi magari facevi una zona industriale, una zona residenziale, e quella residenziale diceva che non c'era lavoro perchè i server non caricavano decentemente l'altra zona. La sinergia tra le zone che doveva essere una bella feature si è rivelata essere uno dei principali problemi.
Ora che è solo offline magari han risolto sta cosa, non lo ho provato dopo la patch.
io sim city non l'ho preso proprio perchè ho letto le vostre recensioni, e a prezzo pieno non l'ho voluto prendere, forse e dico forse a 9 euro può valre le ore di gioco che ti regala, seppur limitato come longevità il rapporto prezzo divertimento secondo me potrebbe esserci, di certo non ha senso prenderli tutti e due, io personalmente credo che il punto di forza di questo titolo sia la longevità per le motivazioni già dette, e 27 euro a questo manipolo di eroi li ho dati volentieri, se piace il genere è un gioco che piace, fatto bene senza dubbio, come dice hador non gridi al miracolo, non è nulla di nuovo ma è tutto ben implementato, sinceramente credo ci farò nel tempo sicuramente più di un 100/150 ore sopra, e rientra nel mio standard costo/ore divertimento per giustificarne l'acquisto.
lo ribadisco, sim city 2013 a 10 euro li vale tutti e consiglio di prenderlo, come effetto "addicted" è molto meglio di questo qua.
magari farò così, prendo prima simcity ora che è in sconto e più avanti cities skyline se mi va.
non vado proprio matto per questo genere, però alcune cose che mi sono sempre piaciute di simcity sono i rapporti con le altre città, la gestione della popolazione, la presenza di eventi naturali ed il sistema di politiche. La crescita sconfinata non è esattamente la prima cosa che cerco; certo un minimo di dimensioni la mappa deve averle, non andrebbe bene neppure giocare in 10x10 come ho letto da qualche recensione su metacritic :gha:
mi guardo qualche video ma sono più propenso a fare come dice hador
Per questo gioco non so, ma non regalare 9 euro a EA per "provare" il gioco.
Provalo in altro modo, se ti piace lo compri!
il fatto che con SC realmente in pochissime ore avevi riempito la mappa. Fino a che non riempi la mappa è eccellente, dopo diventa mediocre
io sinceramente se devo dare 10 euro a EA dopo che ha massacrato un brand e chiuso pure Maxis dove veniva sviluppato il vecchio Sim City (non 2013 eh)..... piuttosto li butto dalla finestra e faccio felice qualcuno per strada.
ci stan dei cazzo di architetti comunque che giocano :D
http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=406695053
dopo un impatto iniziale negativo lo ho molto rivalutato, ho iniziato una nuova città fatta con tutti i crismi e mi sta dando soddisfazioni - il content è oggettivamente ampio. Resta semplice rispetto ai sim classici (cioè se non hanno lavoro qua se ne fottono, in sim city 2000 si sarebbero incazzati tempo 0 e avrebbero lasciato la città), ma vabbè.
preso pure io, dato il prezzo di 20 euro non ho resistito.
Intanto gmg dà via Sim City 4 con l'espansione a tipo 2,49 euro, ma è mac edition e basta credo. Però si può attivare con steam.
Certo, ora che ho questo è inutile prendere pure Sim City 4, anche se è il migliore dei sim.
questo gioco ha l'aria di essere una droga peggio di Civ V :sneer:
edit:
belooooooo :elfhat:
mi piace taaaanto :O
non ho nemmeno 10k abitanti e già cominciano i problemi di traffico lol
forse dovrei mettere più rotatorie al posto degli incroci sulle arterie principali, oppure fare più giri a senso unico incanalando su dei cavalcavia.
Spoiler
sì mi piacciono le stradozze assurde e senza senso :elfhat:
il traffico è una brutta bestia, devi pianificare bene prima oppure arare intere aree dopo
esistono gia' dei tool moddati per verificare il traffico e vi consiglio di scaricare il mod che permette di cambiare strade a senso unico in doppio senso e fare gli upgrade...
ripeto la forza di sto' gioco e' stata dare la possibilita' quasi completa di moddarlo........ stanno gia' crescendo a dismisura i nuovi building che fanno paura.... e vedere roba tipo starbucks crescere da soli in citta' e' uno spettacolo :sneer: oppure veri e propri grattacieli... con architettura reale...