la butto li per chi ha esperienze da Master condividendo campagne si genera un pool da cui attingere per i vari gruppi, una specie di libreria :)
Printable View
la butto li per chi ha esperienze da Master condividendo campagne si genera un pool da cui attingere per i vari gruppi, una specie di libreria :)
Ah pd peccato che ho letto tardi mi sarebbe piaciuto partecipare QQ
bell idea btw
druido umano, a meno che nessuno voglia fare mago/stregone
Quindi, facendo il punto sulla situazione:
- Miave - Human Druid
- Tunnel - Human Ranger 2 wield
- Karidi - Human Cleric
A questo punto attendo Jesper e decido classe (9/10 penso serviranno un tank e un offtank) con relativo background.
Io pensavo ad un ladro, ma potrei fare anche un paladino; dipende anche dall'allineamento medio del gruppo, che può essere divertente avere scazzi, ma a volte diventa un po' una bega :D
EDIT: qualcuno chiedeva per un char builder online...per qualche motivo quelli che ci sono fanno un po' cagare. Potete provare a usare questo che vedo online da secoli: http://www.pathguy.com/cg35lite.htm
Ma tanto finchè non rolliamo gli attributi con Tanek c'è poco da fare :D A meno che non vogliamo utilizzare il sistema di attribuzione punti invece che rollarli.
Come allineamento ho scelto Neutrale Buono
Io vorrei far un mago ma partendo dal liv 1 è più un malus che altro ... A questo punto credo farò un Barbaro dal momento che il tank mi è venuto a noia come background e il paladino è troppo buono per i miei gusti.
Riepilogando
Miave - Human Druid
- Tunnel - Human Ranger 2 wield
- Karidi - Human Cleric
- Jesper xxx Ladro o Paladino
- Darmind xxxx Barbaro o Mago
Si scusa come razza ovviamente umano.
Azz tutti umani! :D
Dispenso qualche consiglio sulle razze, ovviamente solo in termini di informazioni in più, l'importante è ciò che volete fare e non il powerplay :
Barbaro: mezzorco power, in una delle (mitiche) campagne ai tempi dell'Università, Tanek era il nome di un barbaro mezzorco che diventò famoso per aver aiutato un contadino a fermare il suo asino che scappava mozzandogli una zampa :nod: ignoti a lui i motivi sul perché il contadino diventò ostile, la zampa tra l'altro fornì cibo per cena per qualche giorno.
Chierico: umano ma anche nano se si vuole essere più tankosi.
Ranger: umano è OK per il 2w, per l'arciere è ovviamente meglio l'elfo.
Druido: umano è OK, bella scelta di istinto e di interpretazione (immagino)!
Un ladro servirebbe per ovvi motivi, ma vedete voi, stessa cosa per il mago (è vero all'inizio è lento però comunque mena).
Comunque come dicevo tutta la vita scelte personali di preferenze o di interpretazioni/background piuttosto che cliché/powerplay, avete tutta la mia stima (soprattutto i novizi che fanno questa scelta, vuol dire che partono con lo spirito giusto! :) )
Torno domani, se tutto va bene già domani sera sono online.
Senza ladro finisce così
DM:Siete davanti ad una porta
Player: ll'apriamo?
Player: come? Figa bohhh:wolfeek::wolfeek::wolfeek:
all: a capateee:lazar:
Vi avvicinate alla porta e sentite un rumore.......
Tac
Si attiva una trappola......siete tutti morti:sara2:
Il problema è che o mettiamo il ladro o mettiamo il mago ... altrimenti non abbiamo qualcuno che meni.
@Tanek: a dir la verità anche io avevo pensato a un bel half-ogre barbarian con tanto di background, volevo però parlarne prima
e decidere assieme a tutti in modo da avere dei personaggi con delle loro storie ma comunque possano stare assieme.
Possono stare assieme, no problem.
In generale voi pensate a ciò che vi piace di più, se ci sono limitazioni poi ve lo dico io ;)
Io domani ci sono solo sul tardi (22.30/23 -->24.00)per impegno preso precedentemente, giovedì invece sono a disposizione.
Comunque non ho nemmeno bene idea di come preparare il background :sneer:
Per il ladro, io non ho problemi a switchare e anche per la razza non ho preferenze assolute. Su nwn ho sempre giocato il ladro mezzo drow perché mi piaceva molto come figura. Qua credo che abbia senso l'halfling, lo gnomo o l'umano. Le altre razze le vedo poco 'ladre' :)
Io domani sera è x perchè forse vengono degli amici. Giovedì invece ci sono sicuro.
Ah penso che farò un paladino nano alla fine lol :D Anche se il -2 a Carisma è un po' castrante <.< Se non faccio un paladino, faccio un guerriero nano.
Se fai il Pala io vado di caster con razza da decidere
Tanek per favore comprami il manuale del giocatore che do un
occhio questo week end e ti mando classe e BG via mail così la
prossima settimana potremmo fare le schede e partire
Sisi il manuale del giocatore ve lo posso comprare senza problemi, è già su gdrive la versione in italiano, te lo condivido subito.
A chi altro serve?
Altra cosa, qualcuno di voi ha un TS?
Mmm potremmo mettere su una stanza su hangouts se vogliamo vedere le nostre brutte facce mentre parliamo :sneer:
EDIT: se prefeite quello inglese velo compro io ;)
Manuale ho il cartaceo.
TS no :(
Ts risolto acquistato per 6 mesi :)
Ma nooo, chiedevo per capire se qualcuno di voi ne aveva già uno pronto, quanto hai speso mannaggia?? ;)
Ho un amico che ha server, mi aveva già detto che poteva ospitarci.
PS: scusate le risposte sporadiche e brevi, come dicevo sono dal cell fino a stasera almeno.
edit: letto ora del Ts, grazie Karidi
Nevermind :P
Tnx karidi!
I dati li mandi in pm?
Wela :D
Se possibile mi farebbe comodo capire se ci troviamo domani, stasera o un altro giorno così riesco a schedulare il resto degli impegni di conseguenza :D
io posso anche essere interessato se avete posto ...
Io sto partendo per rientrare, probabilmente prima delle 22 non sono a casa per una serie di tappe che devo seguire, ma poi a meno di imprevisti ci sono, altrimenti si può fare domani sera che è più sicuro.
In questa prima fase possiamo fare anche non tutti assieme, Jesp tu prendi impegni come ti è più comodo e poi mi dici (se vuoi passami in PM il tuo hangout che poi ti addo).
Beh dai povero Tanek :D Direi che ti possiamo lasciar vivere stanotte e beccarci domani ahahah Comunque vedete come preferite fare ;)
Si Tunnel prima provo a configurarlo.
Ok viste le parole di Tanek su come gestiamo le sessioni pre-game ho riorganizzato qualche impegno, quindi:
- stasera sono al cinema alle 8.15ita, quindi dovrei essere a casa per le 11 ita se vi trovate;
- domani, EDIT: più o meno lo stesso mi sa
Giratemi i contatti gmail che facciamo chattino di gruppo su hangout
alla fine niente cinema stasera, quindi se ci si becca ci sono ;)
Vi ho mandato i dati di TS
Dark, hai la casella pm piena :P
Arrivato ora, il tempo di assestarmi (una mezz'ora) e vengo su TS così comincio a condividervi l' acquisto di FG2 e parliamo un po' :)
Ottimo, tra una mezzora sono li :)
Ok Io (e credo Karidi) siamo su ts :D
Ti sei perso i tiri barati di Karidi :sneer: ha un pg con tutti 16 tipo ahah :D