ma se volessi legger ei libri senza spoilerarmi fino dove posso arrivare?
Printable View
ma se volessi legger ei libri senza spoilerarmi fino dove posso arrivare?
season 1 = 3/4 1° libro
però ci sono parecchie cose diverse
avasarala ad esempio non appare fino al secondo libro, qua l'hanno messa prima per dare una prospettiva lato terra che senno non era presente.
gli autori dei libri, che a differenza di GRRM stanno collaborando attivamente con i devs della serie, considerano la serie un expanse 2.0
tra l'altro i libri sono scritti in un maniera similare a GRRM (ogni capitolo è una POV di una persona) perchè uno dei 2 autori era il suo assistente e tutti e 2 collaborano con lui su altri progetti.
almeno loro sono attivi..... il libro di dicembre è il sesto libro della serie in 6 anni :sneer:
io l'avevo iniziata e poi l'ho mollata, ma non ricordo il perchè, eppure era carina
la devo riprendere
https://www.youtube.com/watch?v=WHFMK9l5cCg
8 febbraio
si inizia a fare sul serio
:drool::drool:
Spoiler
Non vedo l'ora.
Anche a me la serie e' piaciuta tanto da aver iniziato i libri.
finita la prima, da come l'avevate pompata speravo meglio ma non avendo di meglio mi sono accontentato.
ripartito :metal:
Oooooo e se non ricordo male era pure questa UHD... vai che stasera me la godo. :nod:
La seconda stagione spacca il culo, è semplicemente fantastica!!!
consigliatissima a ogni appassionato di fantascienza
si ma quando stracazz esce su netflix italiano pd, lo voglio vedere li.
mi sa che uscirà l'anno prossimo su netflix.
ah bene allora.
Cazzo che serie 4 episodi uno meglio dell'altro
spettacolo :bow::bow:
e con la 2x05 è finito il primo libro
fatto da dio :bow::bow:
ora hanno ancora 8 puntate e iniziano il secondo libro... dubito lo finiscano sta season a meno che non taglino qualche parte.
certo il finale del secondo libro è un cliffhanger perfetto :sneer:
C'e' Bobbie nella season 2?
me li consigli i libri?
mi sa che non resisterò fino all'uscita degli episodi in it.
:afraid:
il botto
:bow: bellissime fino ad ora :love: :bow:
(non so nulla dei libri, non spoilerate :P )
Anche io sono strapreso da questa serie, la storia è veramente piena di colpi di scena e la 2.05 è stata fantastica.
Stavo pensando anche io di leggere i libri, qualche opinione?
i libri sono molto belli
sono veloci e scorrono bene.
ogni capitolo è una POV di un personaggio (alla grrm, di cui i 2 autori sono amici/collaboratori) e ogni libro ha pov diverse
per ora siamo a 6 libri su 9, usciti 1 ogni anno... nessun rischio di aspettare 7 anni tra un libro e l'altro (coff grrm coff)
io mi sono sparato i primi 5 questa estate in pochissimo tempo e il sesto a dicembre quando è uscito e sono molto belli. giusto il quarto mi ha convinto meno degli altri perchè è un mezzo western, ma si riprendono con il quinto che è un capolavoro e il migliore della serie
Sono quasi alla fine del terzo libro, e per quanto mi riguarda i libri non sono affatto male.
La storia e' esattamente quella che vedete nella serie, i personaggi hanno grosso modo la stessa caratterizzazione, e di casini ne succedono a volontà anche nelle parti che dovete ancora vedere :)
io vorrei leggermi i libri, ma non voglio rovinarmi la serie tipo GoT che salvo le cose che han cambiato sapevo che aspettarmi. Cioè vedere un red wedding a sorpresa sarebbe un'altra cosa
sempre figa ma da quando
Spoiler
me pensa (cit belter creole), che la serie ne ha perso veramente un botto.
ah dimenticavo di qualche giorno fa:
Già rinnovata per la terza seasonQuote:
Syfy has ordered a 13-episode third season of its space drama series The Expanse for premiere in 2018.
Era un bel personaggio, ma purtroppo esigenza di trama, segue un po' il destino di tante serie che perdono uno dei protagonisti chiave, però devo dire che si sono mantenuti molto alti di livello, il nuovo "arc" sembra bello e da sviluppi interessanti. Speriamo mantenga questo ritmo e che non si adagi troppo altrimenti alla fine può stancare.
La "saga" libraria da cui è tratta è certamente un prodotto molto valido, prevista di 9 libri per ora usciti 6, sponsorizzatissimo da Martin. Mi sono letto "Leviathan" 2 anni fa e ho trovato nella serie un prodotto molto aderente e ben fatto, ho comprato su kindle "Caliban" il secondo libro ma ancora non l'ho iniziato, ho un paio di cose da leggere prima, ma credo che entro fine anno ci andrò in fissa.
la seconda season si sta distaccando un po di più dal secondo libro, ma in maniera positiva
hanno tolto un paio di parti noiosette e rigirato alcuni eventi
l'unica cosa che non mi piace è come stanno cambiando naomi... capisco che nei libri è un po sottoutilizzata fino al 5° libro ma hanno gia messo drummer (:love:)come donna kick-ass indipedente bla bla che non serviva cambiare cosi anche lei
mancano 5 episodi alla fine di season2 e a parte miracoli direi che non riescono a finire season2.... peccato perchè finisce con un cliffhanger della madonna perfetto per la TV
Certo che potevano prendere un'attrice n'attimo meglio per Gunny Draper, sta qua è davvero espressiva quanto una pentola
si nemmeno a me piace troppo la Samoana come attrice, magari l'hanno scelta perche imponente ed ex puglie.
ma quello che mi pare proprio monoespressione come attore e' quello che fa Holden
tranne Miller e qualche personaggio atm secondario a recitazione siamo messi malino
se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, sono un po' tutti monoespressione... non fosse per la scenografia e l'ottima storia, sarebbe una robetta
Si non volevo fare il criticone ma fanno in effetti tutti cagare tranne Miller, paiono usciti da mass effect Andromeda, inespressivi ed a volte anche fuori luogo. Ma almeno da uno dei protagonisti come Holden mi sarei aspettato un attore più bravo. Va anche detto che forse non se la cagava nessuno e questi hanno trovato al casting. Anche per got molti attori che ora si mangiano le mani avevano rifiutato, e Got aveva sicuramente un "nome" quantomeno più di questa.
-Tapatalk-
Bho tipo a me Amos piace, rende bene il personaggio (hint: non è tutto a posto lol) e pure Alex non mi dispiace per niente. Anderson Dawes anche lui fa la sua figura, ma là il linguaggio belter è >>>
Cmq si Miller era il migliore del lotto. Uppo che imo torna con Julie stile Kerrigan :sneer:
gli attori non sono il top ma non sono manco così male come li descrivete...
ok Steven Strait (holden) è il jon snow della situazione e Dominique Tipper (naomi) è meh
ma Wes Chatham (amos) e Cas Anvar (alex) sono piu che ok... stanno facendo un lavoro perfetto per i personaggi che hanno. specialmente per amos
Thomas Jane (Miller) ovviamente un grande
poi vabbhe hai Shohreh Aghdashloo (Avasarala) che è fantastica con un personaggio scritto benissimo e Jared Harris (Dawes) che ruba ogni scena in cui è presente
l'unica che proprio non riesco a farmi andare giu è Frankie Adams (Bobbie) che boh non riesco a prenderla seriamente... e peccato perchè nei libri il suo personaggio è fantastico... qua è una bambina che whina ogni 3x2
btw i 2 "protagonisti" di GoT sono gli attori peggiori ... Emilia Clarke e Kit Harington
Ma a me fanno abbastanza cagare tutti per come recitano, l'iraniana ha un unico timbro vocale con quello che le rimane delle corde vocali, anche lei monoespressione e' bravo il belter ma è tutto altro che presente nello schermo. Che poi got abbia due attori che facciano cagare quando altri sono di tutto rispetto poco importa era un esempio, bella storia mi piace per quando nulla di innovativissimo molte tematiche sono prese da altro almeno fino a quanto visto fino ad oggi, ma gli attori tranne Miller sono abbastanza incagabili da serie di 5a categoria abbastanza sub par con la media odierna.
-Tapatalk-