http://www.espn.co.uk/rugby/story/_/...says-greenwood
Buona notizia.
Gli Harlequins di Conor han mostrato un gran bel rugby
Printable View
http://www.espn.co.uk/rugby/story/_/...says-greenwood
Buona notizia.
Gli Harlequins di Conor han mostrato un gran bel rugby
Siamo in ricostruzione la vecchia guardia e' troppo vecchia (castro, zanni e compagnia) Parisse puo andare avanti 1 o 2 anni ancora al massimo.
Il problema e' il pack, speravo che Brugnana mostrasse qualcosa invece e' sparito dai radar della panca di Leicester (nel senso che non e' manco nei 23...)
Numero 8 c'e' il giovine che ha giocato gli U20 che mi ha fatto una buonissima impressione contro il Galles (che ha vinto il grand slam negli U20)
Allan e Canna mi piacciono come fly half
Campagnaro e' un treno in posizione di centro e secondo me si potrebbe giocare col doppio play (Canna fly half, Allan/Haymona 12 e Campagnaro 13)
A parte McLean ci mancano fullbacks
mi vien da piangere pensando ai flanker
appunto..
abbiamo 3-4 giocatori buoni/in prospettiva.
i vecchi sono da rottamare o al massimo possono fare da chioccia/panchinari di lusso per i 20 minuti finali di esperienza.
http://www.planetrugby.com/news/self...for-sa-sports/
non centra con il 6 N ma in SA son degli idioti.
Come fai a dire "non ci sono abbastanza neri in squadra" quando non crei le infrastrutture... se non insegni rugby nelle scuole a maggioranza nera graziealcazzo..
Oltretutto i neri amano il calcio e basta...
Rievoco il topic (non ho trovato di megllio) l'Irlanda batte gli All Blacks su campo neutrale.
Gli stessi all blacks definiti la migliore squadra la mondo dopo aver vinto in quattro nazioni con uno scarto medio di 17 (o era 27)
La cosa sconcertante e' che la squadra irlandese si e' allenata assime per 1 settimana prima della partita, quella neo zelandese per qualche mese... e nel rugby conta tantissimo mma veramente tanto
hah per dare un idea della magnitudo della vittoria... e' la prima vitoria irlandese contro la nuova zelanda in 14x anni
Edit: ho sbagliato... erano 111 anni che l'rlanda non batteva la nuova zelanda
edit: la prossima settimana i tutti neri ce ne danno 50 o 60 come minimo
Chicago porta bene per chi attende da molto....
i cubs vincono dopo 108 anni.
l'irlanda vince dopo 111...
com'è questa nuova italia?
Se è come l'anno scorso oggi andiamo a oltre 80punti...
saranno inferociti come bestie gli All Blacks
Ho visto tipo i primi 20 minuti poi ho girato su Inghilterra - Sud Africa.
Allora gli AB erano incazzati.
Anzi non solo incazzati, si erano pure studiati il nostro gioco e i nostri punti deboli in base alla formazione che abbiamo messo in campo...
Si son persino studiati le nostre chiamate di rimessa... partita impossibile...
Secondo me non sono questi i test da vedere, mi aspetto una partita migliore contro il Sud Africa.
I sud africani saranno grossi il doppio di noi (mettono in campo 5 seconde linee praticamente...) ma non hanno nessun giocatore al breakdown che possa rubare palloni.
Ovvio che se cerchi di fare braccio di ferro con i loro avanti prendi le sberle, ma se riusciamo a muovere il pallone e a tenere un ritmo alto loro dopo un po' incominciano a stancarsi e a perdere di lucidita'.
Sara' importantissimo mantenere la palla in campo che loro a rimessa hanno troppe opzioni e in maul massacrano chiunque.
ieri non si è potuto nemmeno capire chi fosse in campo...
piallati bene e per fortuna in qualche momento hanno perso lucidità e si sono adagiati sennò davvero potevano farne 80+..
Inglesi mostruosi. L'eliminazione ai mondiali è stata un toccasana, da lì in poi hanno chainrollato quasi tutto.
Il manico conta tantissimo.
Certo e' che questa e' il peggior sudafrica da anni a questa parte, ma contando che gli inglesi non vincevano dal 2006 contro gli Springboks, questa e' un ottima vittoria
Innegabile il buon lavoro della gestione precedente comunque (per dire Andy Farrell adesso allena la difesa Irlandese e si son visti i risultati la scorsa settimana)
IMPRESA!
Mai avrei pensato di poter vedere l'italia battere gli Springboks... Mai.
Messi sotto fisicamente, umiliato il pack sudafricano come poche volte ho visto (neanche la scorsa settimana), ci han aperto un po' il culo con i loro centri (de alende e' un mostro... e le roux e' classe) ma cazzo che vittoria!
Madonna che partita.
Gran partita anche in quel di Dublino,gli AB vincono, ma avrebero meritato 1 o 2 rossi (la closeline a Zebo era un rosso e il ""shoulder charge" di Kane era almeno un giallo...)
Comunque gli AB si son cagati ed e' stato un vero test match, grandissimo weekend di rugby :)
Occasione sprecata :\
Questa era da vincere per prendere inerzia e confidenza in vista del 6 naioni...
Non l'ho vista ma leggo di italia sprecona e arrogante che calcia a lato invece di prendersi i 3 punti comodi... l'atteggiamento mi piace ma non siamo cosi' forti da rifiutare i 3 punti... prima crei il cuscinetto poi semmai calci a lato
Si comincia!
Grandissima Scozia e buona inghilterra contro una Francia sugli scudi.
Tempo di merda a Roma a quanto vedo :/
non so quanto potra' aiutarci, il Galles ha fatto cagare per buona parte della scorsa stagione, abbiamo sicuramente una possibilita' ma sara' dura!
Non mi capacito di Campagnaro dalla panca, ma ho tanta fiducia in O'Shea
Grandissimo primo tempo. Li abbiamo fatti cagare nelle mutande con le maul, tutto sta nel tenere così altri 40 minuti.
Quoto, abbiamo avuto pazienza e siamo stati cinici.
Parisse con uno o due tre gioiellini :bow:
In attacco siamo migliorati tantissimo... ma dobbiamo ridurre il numero dei falli!
La mischia e' dominante
E sopratutto qualche anno fa sulla punizione in mischia nei loro 5 metri non saremmo andati con un altra mischia, mentalita' vincente!
Il secondo tempo il galles sta giocando in 16...
Conan Doyle ha regalato tipo 3 o 4 punizioni inesistenti
Finita, al di là della sconfitta in questa prima partita l'Italia mi è sembrata una delle migliori degli ultimi anni, soffre dei soliti problemi cronici, la perdita di lucidità sotto pressione ed i giochi veloci che continuiamo a subire da sempre, due fattori che da sempre lasciano praterie nella nostra difesa, la squadra sicuramente è cresciuta e la nostra mischia rimane un signor reparto, anche la posizione tattica a squadra schierata è solida e regge bene gli impatti avversari, qualche giovane è buono ed è aumentata la fantasia, gli spunti ci sono mancherebbe un corridore solido, perchè le difese le riusciamo anche a minare ma poi non si riesce a finalizzare, la disciplina sarebbe anche da sistemare, un po' troppi falli inutili e nervosismo sotto pressione, imputati alla squadra ancora giovane e anche da come si subisce il gioco avversario. L'arbitraggio è stato molto meh, qualche concessione di troppo nel primo tempo che poi nel secondo ha fischiato con una certa generosità.
Ma anche il Galles che nel secondo tempo ha fatto il Galles, dai.
Si dopo che l'arbitro gli ha regalato 3 o 4 cose inesistenti.
Il placcaggio su AWJ che e' stato considerato "Pericoloso" e il placcaggio di parisse sullo scrum half quando la palla era fuori dalla ruck 2 penalty inesistenti poi quello in mischia con i Gallesi che ruotavano il pack e noi che andavamo avanti (stavamo attaccando... penalty regalato propio... se non sei sicuro fai il reset)
hah e non credete che il Galles non facesse le nostre stesse porcate al breakdown... anzi.
Il Galles se gioca come contro di noi si prende le sberle dalle altre 4 e non solo per il primo tempo, se gioca come ha giocato il secondo tempo si prende le sberle..
La cosa triste e' che noi ci prendiamo i ceffoni veri...
La Francia mi ha impressionato ieri
Joost :(
Se ne va uno dei miei idoli.. probabilmente il migliore (o uno dei migliori) 9 mai vissuti
Sberle e tante as expected..
Eh diciamo che erano carichetti :sneer: reduci da una settimana di critiche dopo la sconfitta con la Scozia, ci hanno usato da scendiletto proprio.
Noi abbiam giocato male comunque... gli abbiam reso la vita molto semplice ai verdi.
Galles - inghilterra
Bene i gallesi, gli inglesi meno bene ma riescono a vincerla grazie ad una panca ++++
Haskell, Te'o, George, Care... impatto incredibile negli ultimi 20 minuti!
Launchbury immenso
giocando così vs inghilterra passano i 100.....
imbarazzanti come sempre
Cucchiaio di legno incoming
Piu che altro contro la scozia che i 7 dietro sono di un altro livello rispetto a noi... Sopratutto se continuiamo a calciarla in campo invece che fuori...
Hogg al momento e' 1. in forma 2. miglior 15 del pianeta 3. il contrattacco e' il suo forte
Uno degli errori di O'Shea e' stato appunto non calciarla fuori ma tenerla in campo, l'irlanda ha problemi penso maggiori di noi in lineout ed era senza il suo lanciatore principale (Best)
Non penso gli inglesi che ne diano piu' di 50 o 60, hanno un po' (eufemismo) di problemi di infortuni, sopratutto nel pack di mischia (tipo 4 titolari su 8 fuori e 2 appena recuperati)..
Certo a Twickenham ci trebbiano, ma penso che dopo il bonus point vadano di pilota automatico per limitare gli infortuni
Era scontato dall'inizio, la partita da vincere era quella contro il Galles per dire, che e' moooolto piu' forte di noi
E' che quest'anno il livello di gioco delle altre 5 e' elevatissimo.
La Scozia se la gioca a livello dell'australia (due sconfitte di 3 o 4 punti... di cui una rubatissima).
Francia e' tornata ai suoi sfarzi con il cambio dell'allenatore e il suo "no ruck" rugby e' molto efficace.... certo sono francesi e possono pure dimenticarsi di scendere in campo o mettersi a fare errori stupidi a ripetizione...
Inghilterra... se riescono a battere questo Galles in Galles giocando cosi male sono veramente a livello all Blacks imho
Dal primo tempo contro il Galles pensavo che si fosse cambiato registro, non che ci sperassi in una vittoria, ma franare così con l'Irlanda ha esposto tutti i problemi della squadra che francamente sembravano minori, le altre sono di un altro livello c'è poco da fare e sperare che gli infortuni avversari mitighino le sconfitte è ben magra consolazione. Il pack di mischia è anche decente ma il resto dei reparti è disastroso, non abbiamo ali che corrono e la difesa mi sembra peggiorata negli ultimi anni. Peccato speriamo che sia da sprone per migliorare.
L'Irlanda rispetto a noi gioca un altro gioco... questi neanche 6 mesi fa hanno battuto gli all blacks in campo neutrale (quelli descritti come i migliori AB di sempre...).
LA difesa secondo me e' meglio di quella degli anni scorsi la velocita' della linea difensiva e' ottima (ha causato tanti problemi al Galles) il problema secondo me sono i restart (la palla sta troppo poco in aria e va troppo lontano) e il fatto che Gori non calcia mai (meglio Bronzini su quest'aspetto).
Gli scorsi anni calciavamo fuori campo piu' spesso ora la teniamo in gioco e in attacco siamo migliorati tantissimo.
Poi siamo in una fase di transizione, fino a ieri avevamo i vari Castro, Masi, Bergamasco, oggi non piu' abbiamo molti giovani.
Cambiando discorso, Ho appena visto Francia - Scozia, premesso che ci aprono il culo entrambe, ma che spettacolo, vince la francia ma la scozia se la e' giocata.
Anch'io col galles ho avuto la sensazione di un miglioramento generale, però siamo sempre sotto di un livello proprio.
io temo che il problema è che il miglioramento in questi casi pare "esponenziale", ossia noi miglioriamo perchè siamo NETTAMENTE migliorati, ma gli altri lo sono molto più di noi...
La nostra squadra con questo gioco avrebbe giocato alla pari contro squadre di 2-3 anni fa... forse...
Quoto.
La Scozia se la gioca contro l'Australia.
L'Irlanda ha battuto la Nuova Zelanda pochi mesi fa.
L'Inghilterra ha rifilato un 3 a zitti all'Australia in Australia ed e' imbattuta dal 2015.
La Francia se la gioca alla pari con le altre 3..
Il Galles, in giornata singola, puo' giocarsela contro tutte le altre.#
Inoltre ci sono le selezioni per il Lion Tour e le posizioni per le posizioni del prossimo mondiale, quindi tutte le squadre giocano con ulteriori motivazioni.
Hoh poi parlando di giocatori in inghilterra non sono convocati giocatori che da noi sarebbero titolari fissi... uguale in Francia.
La scozia e' in una situazione simile alla nostra ma con la grandparents rule puo' convocare Neo Zelandesi / sudafricani / australiani / inglesi / irlandesi / gallesi e i loro club hanno una qualita' di allenatori / strutture che in tialia ti sogni..
Galles e irlanda nn conosco molto bene la situazione ma hanno un pool di talento molto maggiore al nostro anche loro, per non parlare poi di tradizioni e infrastrutture