Ohyesss hamburger di salmone quello mi ispira assai :D
Non scherzate in canada vedo ehhe
Printable View
Ohyesss hamburger di salmone quello mi ispira assai :D
Non scherzate in canada vedo ehhe
Qui a Montreal per il cibo non si scherza, una delle poche cose positive della mentalità separatista. La cucina francese aiuta molto su questo tipo di cose.
Montreal in aggiunta é famose per questo tipo di cose. Panini (hamburger) ma sopratutto per lo smoke meat e la poutine
http://www.ricardocuisine.com/recipe...salmon-burgers
é praticamente questa la ricetta. Invece che la senape usiamo sauce di relish (quella delle fish and chips)
in aggiunta la cetriolo aggiungiamo anche fettine sottilissime di melanzane
a naso; le cipolle vanno semplicemente fatte stufare a fuoco lento (tipo genovese)
invece, io volevo chiedere un'altra cosa..nella ricetta americana postata per fare il pan-brioche, oltre al lievito di birra c'è un altro ingrediente... (da quello che ho letto è un tipo di lievito usato nelle produzioni industriali) ... è necessario? dove lo compro?
lo trovi al super (dalle mie parti è della marca molino rossetto) se no trovi anche le farine che lo hanno già dentro,. oppure nei negozi che vendono prodotti per far la birra, difficile che la trovi come amilasi, ma come malto diastatico (siamo la) Non è assolutamente fondamentale, puoi sostituirlo con del miele (ma occhio allo zucchero) o farne direttamente a meno. magari metti poco più lievito
La BBQ ho intenzione di farla ma per ora ho usato solo quelle compre: buona quella della JackDaniels, o da Eataly ne ho trovata una bio molto buona.
La salsa di cipolla è straeasy: Tagli 1kg di cipolle rosse a "taglio filangè" (ma se vuoi una salsa piu' salsosa falla pure a pezzettini), le metti in pentola con coperchio con uno o due anici stellati, un po' d'olio ma non troppo altrimenti friggono, e fai andare a fuoco basso mezz'oretta mescolando ogni tanto. Passati 20-30 minuti sono caramelizzate e allora aggiungi sale-aceto balsamico-passata di pomodoro e se vuoi farla sporca anche zucchero per aumentare la caramelizzazione. E adesso lasci sul fuoco basso per un'altra oretta e mezzo mescolando spesso (io ogni 5 minuti o si attaccavano sul fondo, ma ho una pentola veramente scarsa).
Per le dosi fai un po' te, voglio dire non è che sia sta gran ricetta che necessita di dosi precise vai un po' a naso che è sempre buona ;)
Up!
volevo iniziare a fare l'hamburger "fai da me" ma ho bisogno di qualche suggerimento più che sulla composizione, sulla gestione/cottura carne.
Ora ho 500 gr di macinato bovino misto maiale (il macellaio usa questo per i suoi e dice va bene) , quindi per iniziare può andare direi (in futuro semmai cercherò carni migliori/più particolari).
Aggiungo sale (quanto?) pepe (a piacere) + un filo olio ???? Amalgamo e lascio riposare 1 giornata in frigo? Ci sono altre aggiunte "nell'impasto" usate ????
dopo 1 gg, tiro fuori dal frigo e creo i 2 hamburger da 250 gr a mano (semmai mi aiuto con un coppa pasta grande). PIastra bollente e 4-5 min per lato giusto ? Sono munito anche di termometro da cucina volendo, può essermi d'aiuto ??? in quale maniera ??
Scusate l'ignoranza :)
secondo me 4-5 minuti per lato sono troppi. poi dipende anche quanto cotta di piace la carne ma, a prescindere, non usare la carne troppo fredda. Giralo max un paio di volte.
Io,personalmente, non aggiungerei olio nell'impasto, e poco sale... al max lo metti dopo.
La piastra andrebbe leggermente unta di grasso animale mentre si scalda, però dipende molto dalla piastra in sè
Per finire, ma è solo un mio gusto personale: io faccio hamburger più piccoli perchè da 250 non riesco mando a mangiarli :p
Carne senza condimento e cotta subito senza marinare che poi il macinato si guasta subito. Il condimento lo metti dopo sia sulla carne cotta che si esalta di più che ovviamente nel hamburger salse eccetera
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Personalmente nell haburgher metto :
carne macinata mista, bovino/suino
sale
pepe
e un pò di formaggio grattuggiato... aiuta anche a legare...
la cosa di macinarla prima e farla riposare in frigo un giorno non lo so.... il macinato cambia subito colore poi....