Si vabè con 3k ma ci hai infilato pure un monitor da 700€, poi però hai un pc gaming di alto livello, roba che ci giochi per anni al top, roba che piscia in testa al 95% dei pc in giro, alla faccia del cazzo.
Printable View
Come fa ad esser più piccola se ha in più il wifi? :scratch:
Vero, ma mi gira il cazzo cmq :sneer:
Btw aspetto che mi arriva la carta nuova, dovrebbe esser sta settimana, e mi sa che striscio (così almeno mi faccio un sacco di miglia nel mentre, son diventato una persona triste che sta dietro ai bollini delle compagnie aeree), anche se discutendone con la donna ho visto il terrore nei suoi occhi all'idea di me che ricomincio con MMO vari.
E dire che fino ad ora la convivenza era andata alla grande :sneer:
Hm son dubbioso, tra questo e il fatto che ci son solo due slot di ram vuol dire che se in futuro volessi fare SLI non potrei. E la ram vuol dire che se volessi passare a 32 gb dovrei cambiare entrambi i blocchi invece di aggiungerne altri due.
C'è un benefit concreto nell'avere il wifi onboard o tanto vale mettere una scheda wifi aggiuntiva?
mai usate quelle aggiuntive. non ti saprei dire
senno ce ne sono di grosse con wi-fi ma si va dai 250 in su
http://www.amazon.it/Asus-Z170-DELUX...us+z170+deluxe
In caso il wifi lo puoi aggiungere con ricevitore wifi usb, costa 15€ e per il tempo che l'ho usato ha fatto il suo dovere egregiamente.
Non so che usi eventualmente ne dovresti fare ma io ci giocavo online senza problemi.
Btw che differenza c'è tra la msi gtx 980 ti di prima e questa: http://www.pc-ostschweiz.ch/fr/MSI-G...2a19161828.htm ?
Ha il clock un po' più alto ma non mi pare ci siano altre differenze. Conviene questa o l'altra? :scratch:
diciamo che le varie versioni delle gtx si somigliano un po' tutte tranne, appunto, per un po' di oc in più o in meno. Overclock che si può anche alzare da soli via software facilmente. Più che altro punta a marche di cui ci si fida, marche che montano un sistema di raffreddamento come si deve. oppure come ti scalda un po' hai un elicottero nel case :sneer:
Comunque se vuoi giocare tramite wifi shame on you, cavo o niente :nod:
La spesa è diventata 3k per il monitor, ma come ti hanno detto se hai la grana vale davvero la pena il g-sync. Non è una di quelle tecnologie che paghi tanto perchè fa figo, è come un ssd dei primi tempi. Spendi molto ma senti la differenza. A me piacerebbe ma non saprei dove tirarli fuori 700€ per un monitor ora come ora :sneer:
Ok che l'OC si può alzare da soli, ma magari la armor 2x è raffreddata meglio ergo si può andare oltre?
Il pc è lontano dal router, posso tirare il cavo ma mi rimarrebbe penzolante per casa e di sicuro non mi metto a bucare i muri (sono in affitto). Poi non è che MMO sono così dipendenti dal ping, per FPS vari son d'accordo e in caso quando gioco metto giu il filo.
Si il costo è lievitato per via del monitor, vero, ma l'esborso totale quello è :D
Personalmente se devo spendere tanto su una scheda video vado o di Asus (Strix) o Gigabyte, MSI non mi fido più da quando 4 TwinFrzen su 5 si sono sfondate da sole nell'arco di 2 anni (era la serie 500).
scusa e che problema c'è giocare in WI.FI ???? Mica crasha a caso come pre 2000 ora eh...
Again, il 95% dei componenti li ho presi da quella build su pcgamer. Non ho idea di quale sia la marca migliore per nessuno dei componenti listati.
Se avete consigli a riguardo ditemi :nod:
edit:
arrivata la CC nuova quindi sono pronto a strisciare, devo solo finalizzare la build :nod:
una 980ti con aftermarket cooler vale l'altra
asus tendenzialmente è la preferita per affidabilità ma la differenza è minima
Grazie un po' a tutti, stasera appena ho tempo posto la build completa finale. Appena validata (boro magari :love:) striscio :afraid:
Piccola intromissione, Boro me lo lasci il contatto skype che devo chiederti 2 cose su una config pc?
Grazie
Scusate entro pure io a gamba tesa con una domanda a cui forse non c'è risposta precisa, ma spero di si: per giocare bene a black desert (mmo con un fottio di npc/player/mob ed effetti su schermo ma con motore grafico ottimizzato da paura) mi conviene uppare CPU o GPU?
Al momento ho un i5-650 e GTX 960. Considerando che il costo per un eventuale upgrade è più o meno lo stesso, che faccio? Dicono che tutto quello che riguarda zone ad alta intensità di oggetti ed effetti sia relativo alla CPU, mentre la GPU lavorerebbe solo in seguito nel rendering della qualità di quegli effetti, quindi in teoria se uppassi CPU pur rimanendo con l'attuale GPU in attesa dell'uscita delle nuove dovrei comunque avere un netto miglioramento delle prestazioni in quei frangenti. Anche perché in situazione di relativa solitudine ho comunque fps tra i 40-50.
La CPU è vecchiotta ormai e sto cercando una scusa per rinnovarla, ma se non ne otterrei prestazioni visibilmente migliori rispetto al comprare una GTX 970 ad esempio allora evito, perché tanto col pc o ci gioco o ci scrivo e guardo film.
Per esperienza personale : il processore non lo vedo mai utilizzato oltre il 30%... quindi suppongo gpu.
Anche io stavo pensando di prendere una 970 seria (ho la 770) poi fammi sapere come vai :D
cpu, ma semplicemente perchè secondo me non ha senso che cambi una 960 per una 970 ora come ora.
eh ho capito ma cambiare la cpu a buffo senza avere prestazioni migliori ha ancora meno senso che cambiare scheda video, anche perché se non la compro ora sarà questa estate per pagarla un pò meno, ma di nuovo il problema si riproporrebbe questa estate esattamente allo stesso modo ^^
copia incolla bruttino ma dovrebbe essere leggibileQuote:
Better PassMark score 8,669 vs 5,948 More than 45% better PassMark score
More memory 4,096 MB vs 2,048 MB 2x more memory
Better 3DMark06 score 15,071 vs 10,767.5 Around 40% better 3DMark06 score
Higher pixel rate 58.8 GPixel/s vs 36.1 GPixel/s Around 65% higher pixel rate
Better floating-point performance 3,494 GFLOPS vs 2,308 GFLOPS More than 50% better floating-point performance
More render output processors 56 vs 32 24 more render output processors
Significantly higher BioShock infinite framerate 107.6 fps vs 75.8 fps More than 40% higher BioShock infinite framerate
Higher crysis 3 framerate 50.6 fps vs 36.1 fps More than 40% higher crysis 3 framerate
More shading units 1,664 vs 1,024 640 more shading units
More texture mapping units 104 vs 64 40 more texture mapping units
Better PassMark direct compute score 4,288 vs 2,949 More than 45% better PassMark direct compute score
(970 vs 960 stessa versione EVGA overclocked blablabla)
sì ma 970 è indubbiamente molto superiore alla 960, d'altronde quando ho comprato la 960 anche il prezzo era molto superiore :sneer:
il punto è: avrei più beneficio col passaggio da 960 a 970 o col cambio di mobo+cpu?
i sintetici dicono poco
non gioco e non conosco black desert ma googlando i risultati dicono:
http://www.mmorpg.com/photo/30d599ac...d-a9f53e8da2b1
una 960 (qua non c'è perchè è relativamente nuova) è poco meno di una 780, quindi diciamo sui 48-50?
970 dice 63 per 10-15 fps non vale il costo dell'upgrade
e guardando questo grafico direi che non è cpu bound
http://i1.2pcdn.com/node14/image/art...aiymdxp8yj.jpg
però da una cpu molto vecchia come la tua a una nuova puoi guadagnare facilmente 20-25 fps (la tua è piu vecchia dell'ultima qua)
ribadisco, è inutile che mettete statistiche. Sappiamo tutti che:
1 - La GPU è più importante della CPU in ambito gaming
2 - La 970 è migliore della 960 (duh)
Detto questo riconfermo che fare un upgrade ORA dalla 960 alla 970 è uno spreco di soldi. In prospettiva sarebbe meglio ammodernare il resto e poi più avanti spararsi la 1070 o quello che sarà. La maggior parte dei giochi si basano sulla GPU, ma ce ne sono alcuni che traggono benefici anche da CPU più performanti e, si spera, i nuovi motori riescano a sfruttare equamente i vari core. Ad esempio pare che il nuovo engine ubisoft finalmente non tiri a palla solo 1/2 core ma li usi tutti equamente. Blade n soul è un altro esempio di gioco molto cpu-centrico, ma è un caso raro.
In una situazione normale sarà sempre meglio cambiare la gpu, ma nel caso specifico è un passaggio per me inutile.
Cambio CPU spendendo poco (tipo un i7 920 usato a 70€) oppure niente, accontentati per ora e cambia tutto il blocco cpu/mobo/ram più avanti.
no vabbè a sto punto cambio mobo cpu e ram e poi a seconda di che prestazione ho con la nuova config mi regolo eventualmente per la scheda nuova questa estate. grazie cari :D
vabbhè BNS è stato creato con i piedi, è CPU centrico su 1 core e cmq anche con 4,5ghz di frequenza i suoi problemi li ha.
Generalemente MMO sfruttano di più la CPU rispetto ai giochi single player e questo è risaputo. Poi non so cmq quanto siano CPU bound.
Credo che i7 x gaming è spreco di 150 euro circa almeno per i prossimi 5-6 anni (quando poi si farà il sucessivo upgrade)
Rifatto la config mettendo gpu asus, mobo con wifi e cagate varie: https://www.digitec.ch/it/ShopList/S...D3D2569EC27705
Totale 3445 CHF prendendo tutto da quel sito, la cosa buona è che non ci sono sovrapprezzi nè nulla.
Acquistando da vari siti scendo a 3195, ma alcuni fan pagare la spedizione e altri applicano un sovrapprezzo se si paga con CC (nell'ordine del 3%, alla faccia del cazzo) quindi bisognerebbe fare bene i conti per vedere quanto sarebbe il prezzo finale reale (troppa sbatta atm mi dovrei registrare a 30 siti).
Siamo un po' altini sul budget, potrei limare sulla mobo e prendere la asus pro gaming 170i (però a quel punto devo cercare la ram altrove perchè su sto sito han solo i banchi da 4gb) più altri soldi per il mouse che a quanto ho capito lo spectrum rispetto al core ha solo le lucine colorate più fighe.
Boro scelgo te!
ho appena iniziato lavoro nuovo e non ho un cazzo di tempo per starvi dietro, ho letto a bocconi, secondo me la combo MB rog + i7 è inutile nel 90% dei casi, se vuoi spendere per avere il top del top ok, ma altrimenti in utilizzo quotidiano un i5 6600k e una mobo da 150 chf (la z170 pro gaming ad esempio) invece che 300 ti abbassano il prezzo non di poco e non noti la differenza.
Sul monitor anche li, volendo limare si trovano cose ottime a meno.
Guarda anche da topd come sito. Entrambi sono ottimi comunque.
- ma do sei che posti alle 4 di notte :D
Il g502 viene 110 chf quando in italia sta a 75€ -.-
A inizio Marzo sono passato per Zermatt per via della settimana bianca, una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo 12 CHF? Ma veramente?
e su un budget del genere non metterci G-sync è una cavolata.
secondo me se vai di i5 6500 + mobo h170 + dissi da 15 euro o nulla + ram da 2133 recuperi un 200 euro e più circa.
sull'ali prova a vedere la versione GQ a quanto sta, forse recuperi altri 20 euro più o meno .
la mobo è overdimensionata. 300 euro non valgono la candela se non sei un fan dell'oc.
La stima dei 3195 l'ho fatta tutta con toppreise, quindi più basso di così non si può. Poi il fatto è ok magari è inutile nel 90% dei casi ma tra 2-3 anni no, a quel punto uno può arguire che è meglio prendere qualcosa di inferiore ora e cambiare dopo però sticazzi.
Quello che mi sfugge della mobo cmq è il cosa mi da in più la hero rispetto alla pro gaming, oltre al wifi. Ok più connettori e porte, sticazzi. Qual'è il motivo reale per cui costa il doppio? E' più veloce? E' meglio per OC? E' più stabile?
Btw sono a Ginevra, ero fuori a cena son tornato verso le 2 e ho perso 2 ore per buttare giu la build guardando mille siti diversi :|
I prezzi per la roba elettronica sono solitamente in linea se non più bassi che in italia.
Riguardo al mouse dipende, quale viene 75 euro? Lo spectrum o il core? Perchè il core costa tra i 70 e i 79 anche qui
L'i7 sarà inutile anche tra 2/3 anni perchè sarà comunque obsoleto. Se ci devi giocare è un di più. Puoi limare su cpu e mobo. Il sistema di raffreddamento io non lo prenderei da 15€ invece. Questo è quanto se vuoi abbassare i costi, altrimenti ti fai meno pippe e paghi quel che c'è da pagare. Tanto gli unici pezzi dove puoi risparmiare senza vedere significative differenze prestazionali sono quelli.
Spectrum
http://www.amazon.it/Logitech-Proteu...&keywords=g502
Cmq mi allineo a chi dice che un dissipatore da 15€ proprio no, se non fai OC puoi pure evitare h90 hydro e andare su uno da 40/50€, Noctua, CoolerMaster etc
ce l'ho quel mouse funziona alla grande ed è agile e leggero come una piuma
Aspettando boro (:love:), mi son accorto che manca un pezzo: tappetino. Il logitech g240 va bene?
perchè parlate se non sapete che dite ?
gli i7 non solo hanno piu core che sono piu sfruttati con le dx12. sono piu overclockabili.
e come dicevamo prima con una mobo asus l'overclock safe sono a 2 click da windows.
nessun rischio nessun problema e il 6700k va a 4,4ghz tranquilli
io ho un i7 3930k del 2012 clockato a 4,6 ( clock manuale estremo ) e con quel oc dopo 4 anni sono ancora al top delle chart delle cpu.
prendendo un buon i7 e facendo un minimo di clock sei a posto per anni. gli i5 non sono altrettanto overclockabili
per la build va bene, unica cosa ti direi torna alla vecchia mobo che risparmi 150€ e prendi una schedina o dongle wi-fi che se gli altri dicono che funzionano non vedo il motivo di spendere 150 per funzioni della mobo che non usi. dato che le ROG sono per overcloker estremi
tappetino va a preferenze il g240 è bello imho
Quindi quello che ci passa tra la Z170 pro gaming e la ROG è solo per OC? Probabilmente è una domanda stupida, ma in che senso cambia? E' più stabile se vai di OC estremo, ti permette di overcloccare ancora di più, o che altro?
In soldoni per uso normale + OC non troppo spinto la ROG è 100% inutile?
La ragione per cui pensavo a sta mobo è che leggendo qui e lì il wifi onboard è meglio di una scheda pciE buttata dentro (tipo antenna migliore e cazzi vari, ma again non so se sia vero o meno), oltre al fatto che pensavo ci fosse un concreto miglioramento generale vista la differenza di prezzo.