Originally Posted by
Alkabar
Ma vedi, io non riesco piu' tanto a vedere la questione morale, gli esseri umani vanno un po' come cazzo pare a loro, a seconda delle circostanze, un giorno sono moralissimi, il giorno dopo sparano alla fidanzata...
Comunque:
Non riabilito Berlusconi, non ti preoccupare, per quel che ha combinato va messo in galera. Ma in galera, augurargli la morte mi par sciocco, a che pro, viene
sostituito il giorno dopo.
Mettiamolo in chiaro: mi stai chiedendo insomma come classifico il mio odio.
Tra imbecille e criminale: mi resta assai difficile mettere un piano per previnire il danno fatto da un imbecille, perche' nessun modo di ragionare, per cui non si puo' prevedere, e' una mina vagante e fa danni a tutti, compreso se stesso. Per il criminale sai che puo' far potenzialmente danni a tutti, eccetto che a se stesso.
In termini puramente pratici, meglio una mina che so dov'e' e che danno fa, che una mina vagante, fermo restando che con le mine vorrei proprio non averci a che fare.
Spero risponda.
Questione di gusti personali, se pensi che l'imbecille sia scusabile per la buona fede, e via dicendo, tutto un altro conto, si e' scusabile per la buona fede, ma nel frattempo per la sua negligenza ne pago le conseguenze e non me lo potevo aspettare, per cui e' come un fulmine che ti cade in testa. Non ci puoi fare niente, l'imbecille arriva ed esplode senza legge alcuna, ma neanche tutti i giorni. E' una supercazzola della vita.
Il criminale, invece, lo sai che cosa vuole ottenere, per cui qualcosa ancora lo puoi fare, anche se tante volte solo in maniera limitata.