Di che tempi stiamo parlando Gala?
+ o -, per regolarsi.
Printable View
Non ho detto questo, ho detto che comprare su amazon.de non è la stessa identica cosa del comprare sul .it, causa fastidi se si deve avere a che fare col customer care. E lo dico per esperienza anche personale.
@Marphil: ah, boh, domandona da un milione di euro, potrebbero scendere fra un mese come non scendere per sei mesi, se non hai però tutta sta fretta di cambiare il pc io un uno/due mesi li aspetterei per vedere se i prezzi scendono.
siamo seri su. i prezzi quelli sono e quelli rimangono. 800-850 per la maggiorparte delle 1080 aftermakert, magari 750 qualche founder (anche se dovrebbe essere il contrario)
l'unica cosa che potra cambiare è la disponibilità e quindi la scelta
Per le Inno, gainward e gigabyte se ne riparla a Settembre?
BTW fino a metà fine/Settembe direi che posso aspettare abbastanza tranquillamente.
Forse anche metà Ottobre.
Ora era giusto per farsi un' idea del costo generale e delle componenti.
Ringraziatemi va
http://www.taocomputer.eu/shop2007/c...Dal+pi%F9+caro
O più probabilmente sta già iniziando a sgonfiarsi l'effetto bolla iniziale per farmare i cogl... ehm early adopters. Considerando un'IVA del 22%, siamo perfettamente in linea ora con il prezzo retail suggerito da nVidia per le terze parti (skippando purtroppo, al solito, la solita marcia che fanno sul cambio).
Eh, stavo vedendo anche le 1070, la Gigabyte G1 a €439, considerando che l'MSRP è di $379, siamo anche più in basso dei $462 considerando il cambio 1:1.
è strano che il 99% degli shop in eu e uk li vende a prezzi piu alti e salta fuori un sito sconosciuto che vende a 100-150 euro in meno
un conto è quando 1 negozio mette prezzi piu alti per farci la cresta ma così è davvero strano
BTW la Gigabyte ci sta pure su Amazon it
https://www.amazon.it/Gigabyte-GeFor...+GAMING-8GD%5D
Ci sta pure una Extreme version solo in ordinazione, che mi è nuova onestamente.
Si vero che quel sito pare uscito dagli anni '90 come layout, però se è affidabile ci faccio un pensiero per la scheda grafica.
In caso di problemi come gestiscono resi/sostituzioni? (dove Amazon è dio nel campo).
Si ok però come detto e sapete benissimo anche voi, il servizio resi/sostituzioni di Amazon è qualcosa di veramente incredibile, ora non so quel sito lì come si comporta in caso ma essere competitivi con Amazon su questo aspetto è veramente dura.
Diciamo che per una differenza di prezzo non troppo elevata, personalmente, Amazon tutta la vita.
Cmq buon segno, non avendo frettissima monitoro per un mesetto la situazione.
Su Amazon non si discute ovviamente.
Da quel che ho letto, Tao funziona come chiunque altro: spese di spedizione del prodotto per difetto in garanzia a tue spese, e invio del prodotto funzionante a carico loro. Sui tempi, sonasega, io ho avuto all'epoca a che fare con Drako per il Naga e devo dire che mi hanno fatto aspettare 2 settimane per avere il mouse nuovo funzionante indietro. Purtroppo ho fatto il coglione e l'ho preso da loro perché su Amazon ancora non c'era. :gha:
Si Amazon è veramente imbattibile da sto punto di vista, mi è capitato varie volte di sostituire pezzi (mouse, pad, cuffie, robe che si rompono cmq non troppo difficilmente dopo un pò) e pezzo sempre rispedito instantaneamente o reso, mai un problema, ma veramente mai.
E ci ho comprato un fottio di roba su Amazon.
Ovviamente se posso scelgo sempre Prime visto che vendono direttamente loro e non attraverso terze parti, e non ti fanno veramente mai un cazzo di problema.
BTW sul resto che dite, alimentatore, mobo, case ecc. mi sembrano tutti pezzi buoni, non so se avete preferenze o altro.
Piccolo aggiornamento, mi si è sfondata la 670 sul PC attuale e mi sono preso al volo (ci volevo spendere il meno possibile, pagata meno di 130 €) una 750TI da amazon che me l'hanno spedita in un giorno.
Veramente notevole la differenza a livello di consumi e rumorosità, ma i cavi PCI-E (ne avevo 2 sulla 670) non si usano +?
Scusate, ho deciso di vendere il mio vecchio pc ad un amico, avrei bisogno di un vostro parere su quanto posso chiedere (valutazione onesta, trattandosi di un amico che vuole spendere poco) :
- Core i5 760 Overclockato a 3.6 ghz
- Motherboard : ASUS P7P55D-E Deluxe
- Dissi Noctua NH-U12 P
- RAM CORSAIR 8GB 1600MHz
- WESTERN DIGITAL Caviar Black 1 Tb (HD vecchio, attualmente sto usando un SSD Sandsik da 960 gb, che però tengo)
- Radeon R9 270X
- Ali Corsair 850W (non modulare purtroppo..)
- Case COOLER MASTER HAF 932
Il pc ha 6 anni (a parte la scheda video)
Pensavo di chiedere 280 euro in totale... è troppo?
Fai anche 200-250 per un amico.... Io farei 200. Su internet proverei invece sui 280 ma non so se chiudo.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
considerato che solo la scheda usata la vendono a 100 io farei anche 300
guardando i prezzi di ebay sull'usato
270x - 100
i5 760 - 50
mobo - 80 (sovraprezzo ma va da 80 a 130)
ali - 75
+ il resto
gia solo sti pezzi valgono un tot
io meno di 300 non lo venderei, se non qualcosa in piu a non amici
Uppo
Al tuo amico farei 250€, prezzaccio da amico
la ROG a 707 €
https://www.amazon.it/gp/product/B01GYLXUJ6
Io aspetto ancora un pò per il PC che non ho fretta ora, direi verso metà Settembre/Fine sparo l'ordine.
Aggiorno il topic visto che dopo la chiusura (temporanea ? ) di e-key mi serve un' alternativa:
Girando su Drako ho visto la config del Paarthurnax che è praticamente in linea con quello che mi volevo fare io
Case: Corsair Obsidian 750D Window - black
CPU: Intel Core i7-6700K 4,0 GHz (Skylake) Socket 1151 - Boxato
PSU: Corsair Professional Platinum Series AX860i PSU - 860 Watt
Motherboard: Asus MAXIMUS VIII HERO, Intel Z170 Mainboard - Socket 1151
GPU: Asus GeForce GTX 1080 STRIX A8G Advanced Gaming, 8192 MB GDDR5X
Memoria: Corsair Vengeance LPX DDR4 PC4-19200, 2.400 MHz, C14, Nero - Kit 16GB (2x 8GB)
Storage:
1x Corsair Neutron XT SATA III SSD 2.5 ver.B - 480GB
1x Seagate Barracuda Green, SATA 6G, 7200RPM, 3,5 Pollici - 2 TB
OD Drive: ASUS BC-12D2HT 5,25 pollici SATA Masterizzatore DVD
Cooling:
Corsair Hydro Series H100i v2 Extreme Performance Liquid CPU Cooler
5x Corsair Air Series AF140 Quiet Edition, 120mm - LED Rosso
Servizio Assemblaggio / Test Professionale
2599 € tutto compreso
L'unica riserva ce l'ho sul hhd per i dati che 2GB per quello che mi occorre sono pochini ma ho chiesto in caso me lo sostituiscono con un 4 o 6 T.
Questo il link http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=13989
Rispetto a ieri (forse per mia osservazione chissà) hanno sostituito la Asus founder con la A8G che è una 1.695 / 1.835 MHz Core.
La O8G ha 1.784 / 1.936 ma costa 100 € in più, non so se ne vale la pena.
ripeto qua: spendi quasi 3k euro non puoi lesinare per 100 euro di GPU.
In alternativa, aspetti e vedi la 1080 ti quando uscirà che sarà sicuro migliore di qualunque 1080 per quanto oc al momento in giro.
EDIT : sull'SSD proprio non ci siamo. Devi andare su quelli m2 non sui SATA. (significa mb diversa)
Concordo sul fatto che 100 euro a sto livello non fanno la differenza, striscia e via.
La ram non è lentina a 2.4ghz?
Lo sai che quello che hai appena detto non ha alcun significato?
L'M.2 è un standard di connettore *fisico*, che si può interfacciare logicamente sia al PCIe 4x sia al SATA. Dire oggi M.2 è come dire SATA all'epoca, senza specificare se 1, 2 o 3.
Quel che conta è l'interfaccia logica utilizzata: AHCI (su SATA) o NVMe (su PCIe). E chiaramente il migliore dei due è l'NVMe.
In sostanza, Marphil, pigliati il 950 Pro 512GB M.2 NVMe da €350 su Drako se vuoi il top delle prestazioni (e non vuoi spendere molto di più per il mostro Intel 1.2TB diretto su connettore PCIe).
Se penso che io ho pagato quasi lo stesso per il samsung 830 da 256gb mi prende male :sneer:
Con la 08G, l'm2 e un WD da 4T la differenza non è poca cmq a livello di prezzo, dovrebbe essere sui 500 € + o -. Praticamente con monitor sarebbe un pò + di 3500 € di PC.
Il dubbio ce l'ho più sull hdd storage se prendere un Seagate da 8T a 5400 rpm invece del 4T che a 7200 che sta praticamente a prezzo identico.
Mi serve un botto di spazio sull' hdd ma non vorrei che 5400 sia troppo lento anche se solo per lo storage.
Che dite?
Scusa eh, ma a che ti servono 8TB di storage? o_O