Originally Posted by
Drako
madonna estrema era per fare la battuta sull'uso della parola "zoccola". Il punto focale è tutto nel "magari non li mandano agli amici", è lì il problema. Uno può fare quel che vuole nella sua vita privata, anche farsi i facoceri, ma nel momento in cui diffondi la tua vita privata, per quanto ci siano leggi sulla privacy e quant'altro, al giorno d'oggi sei fottuto. Devi essere consapevole delle conseguenze che comporta la diffusione della tua immagine, in qualunque contesto pubblico.
Lo scopare, il fare le corna al fidanzato, il registrarsi non sono crimini come dici bene tu e non lo è nemmeno l'aver inviato i video agli "amicicicici", ma è un'enorme ingenuità ed una scelta personale. Una scelta che ha causato quello che ha causato. Lei voleva l'attenzione dei suoi amici, voleva che vedessero quello che faceva, senza capire che conseguenze la cosa potesse portarle.
Siamo liberi di dire e fare quello che vogliamo nei limiti della legge, ma non siamo liberi dalle conseguenze. Io non riesco mentalmente a dire "poveraccia", sebbene sia dell'idea che bisognerebbe tagliare le mani a tutti quelli che attivamente e volontariamente hanno diffuso ed ingigantito il "meme" e tutta la situazione. Sono persone povere di intelletto e di umanità, che si divertono nell'umiliare gli altri e sono, molto semplicemente, mentecatti.
In tutto questo però continuo a non poter provare pena dopo aver letto e visto quello che c'era da leggere e da vedere, non riesco. Mi dispiace, sarò retrogrado ma credo nella causa ed effetto. Come ho detto più su, mi piacerebbe riuscire a comprendere di più il vostro punto di visto, non mi riesce.