è che il chelsea non è la juve e il campionato inglese non è quello italiano, speciamente quest'anno le squadre piu o meno allo stesso livello sono almeno 4 o5 ed è difficile per tutti, compreso mou che ci sta da una vita ad allenare li.
Printable View
è che il chelsea non è la juve e il campionato inglese non è quello italiano, speciamente quest'anno le squadre piu o meno allo stesso livello sono almeno 4 o5 ed è difficile per tutti, compreso mou che ci sta da una vita ad allenare li.
al momento commento in maniera quanto più obiettiva possibile ciò che ho modo di vedere, ossia qualche partita del campionato inglese (chelsea - manchester*2 - leicester, quelle seguo) e la champions.
non ho mai visto il Chelsea giocare "bene", ho solo visto il classico gioco che aveva alla Juve in Italia.
Ripeto, magari si dimostrerà vincente anche li sul lungo periodo, ma al momento non è proprio così.
Anzi, se guardi qualche articolo british lo stanno già mettendo sulla graticola...anche se Abramovich pare gli regalerà altri 100 pippi a gennaio per rinforzare la rosa...
ma infatti il suo difetto principale, che lo rende al momento non ancora paragonabile a grandi allenatori, è la mancanza di flessibilità, ma a livello tattico è un allenatore maniacale, basta averlo un minimo seguito dalla juve all'italia.
ah eh informazione di servizio, non sta facendo nessun 3-5-2.
da quando i costi dei cartellini sono sintomo della bontà di una campagna acquisti?
Conte è Head coach, non manager, quindi può fare richieste ma alla fine non decide un cazzo.
Ha chiesto un difensore per tutta l'estate (cosa che aveva fatto anche mourinho fra l'altro, sintomo che decidono poco gli allenatori del chelsea) e la dirigenza ha pensato bene di portargli quel bidone di merda di Luigi Davide l'ultimo giorno di mercato.
Aveva chiesto un attaccante di livello, ed gli è stato comprato Batshuay, un giovane ancora tutto da costruire (lui aveva chiesto Morata).
Ad eccezione quindi di Kante' il mercato è stato disastroso, il centrocampo pur con i bravi Kante e Matic non è minimamente a livello di altre contender, la difesa fra Luigi Gustavo, Terry 80enne e Cahill è uno strazio. L'attacco, nonostante la rivitalizzazione di Hazard e Costa, ha ancora varie lacune.
Altro che squadrone.
Sei prevenuto, punto. Altro che obbiettivo. E la chiosa sui tabloid british (woot?????) ne è la riprova.
Però il gatto in testa è incontestabile.
Guardiola "soffre"chi non si adatta alla sua filosofia di gioco e infatti li manda via indipendentemente dall'importanza del giocatore. Pensi che quelli che sono rimasti a giocare per lui non hanno le palle cubiche ? Per favore.
Non ce nessun limite caratteriale. Cambiare posti di lavoro solo in Italia è una cosa negativa. Cambiare ti da stimoli e entusiasmo.
ecco il mio post:
ho solo omesso "tatticamente" alla fine della prima frase, però mi pareva logico che non si parlasse a livello caratteriale.
E ti ho portato esempi che tu hai citato dove dicono che come persona non è il massimo (a volte evita il confronto, ritiene di avere ragione lui e non dialoga ecc..) ma tutti dicono essere al top tatticamente e di aver imparato qualcosa a livello calcistico (vedi Muller e Dante ultimi tuoi citati).
Quindi DI NUOVO, non hai letto il mio reply e hai scritto cose inutili con questo post...
più che soffrire non li "abbraccia" e non li coccola come fa ad esempio Mou che approfitta del carisma di certi giocatori, ma lui se ne sbatte e ci va contro, lasciandoli fuori o facendo in modo che se ne vadano (vedi Ibra e Eto'o). Infatti dicono che sia un pochino "strafottente".Quote:
il fatto è invece che secondo me Guardiola soffre molto chi ha grossa personalità, vedi appunto genete come ibra, etoo yaya ture, muller, gente con le palle cubiche, credo sia un suo limite caratteriale, però a lungo andare non è sano x il club,
Ecco la puppixata:
4 anni al Barca dove ha vinto tutto. (+1 con squadra B)Quote:
infatti mi vien da pensare a quello visto che ogni 2/3 anni cambia società.
3 anni al Bayern dove non ha vinto solo la CL che purtroppo era l'obiettivo della società e di comune accordo si è accorto che forse la squadra è poco adatta al suo gioco. non mi pare che sia andato via litigando o lasciandosi male.
Parli come se fosse un vagabondo alla Ibra che ha cambiato 80 società :sneer:
Guardiola è ancora giovane come allenatore, forse ce ne dimentichiamo in fretta...
Mou ha 16 anni di carriera, Pep la metà (fatti nella stessa squadra).
Inoltre come ha detto Sylent, solo in Italia c'è la mania del posto fisso... in Italia e nel vecchio United con Fergusson :D
certo, ma NULLA a che vedere col mio discorso sul fatto che tutti, anche quelli che lo odiano, ammettano che sia tra i migliori insegnanti di tattica.
E su Capello, ti ha detto qualche reply fa mi pare Estre: un tempo il mister faceva giusto o sbagliava e MAI nessuno dei suoi giocatori si permetteva di criticarlo (apparte rari casi).
Per riprendere il topic "Conte è un fenomeno" pare imminente (secondo il Corriere dello Sport) l'esonero dal Chelsea..dicono entro le prossime 24 ore tanto che i bookmakers hanno sospeso le quote sull'esonero stesso.
Sarò pure haters, ma continuo a reputarlo si un grande motivatore ma anche un tecnico normale se non mediocre...la squadra è scarsa blablabla...contano i risultati no?
conte ha pure un presidente idiota eh, che non si rende conto che non è l'unico in quel di albione a poter spendere 200 milioni di mercato, e perciò quando in molti possono spendere quella cifra i tuoi 200 sono la normalità non l'eccezione che ti fa vincere perforza.
anche perchè dipende da come li spendi quei soldi.
Gli altri si sono rinforzati e lui.... gli prende David Luiz all'ultimo giorno.
:gha:
Credo non sia "solo" per la classifica perché alla fine sta a 5 punti dal primo... ci deve essere qualche altra cosa sotto, come quando andò via dalla Juve. È possibile che abbia sbattuto i piedi per qualcosa o roba simile, solo che Abramo non è Agnelli ed avendo risorse grossomodo illimitate lo sfancula istant come fosse niente...
Che poi non sia capace a spendere i soldi siamo tutti daccordo.
ma che abbia qualche gusto dubbio siamo d'accordo, ma qui il mercato lo ha fatto il Chelsea.
Chiedeva un centrale da mesi, gli hanno preso quel cesso di Luigi Davide
Chiedeva un attaccante, gli han preso un medio giovane con Bastschu coso
L'unico giocatore di spesso che è arrivato è Kantè, per il resto ha una squadra non all'altezza delle altre 4.
Poi a me sta sulle palle ora, ed ha vari limiti, ma che si venga a dire che è un allenatore tatticamente scarso è da incompetenti onestamente, anche alla luce di ciò che ha fatto all'europeo con quella squadra.
Rektato malissimo Mouriho da Antonio.
Con tanto di polemica sull'umiliazione finale.
Certo che Mou che fa la predica per gli eccessi a Conte :rotfl:
Non é per un cazzo una squadra lo United.
Poro Mouwhigno !!! :(
https://www.youtube.com/watch?v=3sVJZOeJefo
il celsi sembra aver preso il volo :nod:
da quando conte ha swichato con sto 343 e panchinato un paio di senatori la squdra ha cambiato marcia
Partitona Siviglia barca
Intanto van persi si infotunia all'occhio e rischia di perderlo :shocked:
E' qui che si diceva che Conte era scarso?
City chelsea fino al 60' potevano stare 4-0 e invece finisce 1-3 :sneer: Guardiola che come sempre vola alto si fa fregare dalla difesa bassa + contropiede del chelsea :sneer:
1 lancio + 2 contropiede e a casa guardiola.
Va detto che se il prugnetta non prendeva la traversa da 0cm sull'1-0 era finita la partita.
Pero Chelsea squadra vera, molto + compatta del city che si guarda troppo allo specchio.
ma scusate era qui che qualcuno diceva che conte era incapace mica mi ricordo:D
Tra 1 ora il classico :nod:
al celsi sta volta è andata di lusso; il city fino all 1 - 0 ha strameritato
dopo il pareggio si è liquefatto
cmq la premier da guardare è nantro pianeta proprio
il clasico onestamente ha fatto onco sta volta
10 vittorie di fila...........
Impressionante, bisogna dire che questo campionato deve vincerlo perchè il fatto di essere fuori dalle coppe incide e parecchio in un campionato di quel livello; al momento ha accumulato un bel vantaggio e si sta anche giocando delle discrete dosi di culo.
Grande Andonio.
c'è anche da ricordare che gli hanno fatto una campagna acquisti al risparmio, dandogli praticamente 1/10 di quello che lui aveva chiesto.
Godo... Conte potrà stare sul cazzo ma... davanti ha simpatia Moufrinho, sotuttoio Guardiola, piangina Wenger, spiritato Klopp e li sta facendo sucare tutti.
Specialmente i 2 city che hanno speso 500milioni in 2...
Pensa che mo dicono va via pure Oscar per un 60pippi in Cina...
Beh se vendono Oscàr a 60 prendono qualcuno di livello, magari in difesa, magari non Bonucci :sneer:
nel mentre stranamente il Real in finale al mondiale per club e giocheranno contro la prima squadra ad aver sfruttato la moviola in campo
Prandelli si dimette dal Valencia
Andonio vince ancora....
Ma chi era che all'inizio della stagione sosteneva che COnte fosse scarso? :D