Insomma una piccola marcia indietro ma col cazzo che ci hanno rinunciato...
Articolo Corriere <--- Cliccami
Printable View
Insomma una piccola marcia indietro ma col cazzo che ci hanno rinunciato...
Articolo Corriere <--- Cliccami
Se hai un titolo cosi spendibile da poter dar in mano il CV a un HD andrei verso paesi emergenti con un economia in continuo sviluppo anziché optare per la più banale delle scelte. Se il tuo/vostro scopo è quello di reperire fondi in tempi brevi per poter comprare casa, vi conviene forse investire alcuni anni in lavori dalle locations meno appetibili ma più remunerative anziché cercare il compromesso vita/lavoro.
Se mai ci fosse necessità di Visa stile US, allora avrebbe ancora più senso spostarsi ora e non aspettare :D
Axet, se cerchi come contractor SIEM Arcsight vedi quante ne trovi :D
mi erano arrivati ad offrire 1200 sterle al giorno in Dubai per 3 mesi.... con il cazzo pero' che me ne vado a rischiare con quelli.....
e' un lavoro rischioso quello del contractor ed e' giusto sia pagato un botto
io come lavoro dipendente ora sono a 4k euro netti al mese + bonus e benefit aziendali... e vivo in un posto dove la media prende 1000 euro al mese...
se tutto gira bene anno prossimo mi sposto in California con stipendio piu' che raddoppiato (ma anche costi della vita)... pero' sto' facendo tante valutazioni perche' e' un cambio non da poco....
Poi la moglie ti viene dietro???
Non leggo tutto quanto non ho tempo:
Ti sconsiglio Londra in questo particolare istante, con la mossa del Brexit hanno creato una incertazza notevole e tante compagnie si sposteranno con un certo
effetto sul pound e sull'economia. Lascia stare la propaganda a destra e a manca, un effetto ci sara' di certo.
Ad ogni modo, se viene il lavoro li, viene li e vai li, prendi anche su.
Ma prova un po' in tutta Europa. E per Europa intendo unione europea, che hai meno problemi con visti e permessi di lavoro. A meno che non siano Svizzera e Norvegia,
dove invece hai ancora tutti i diritti di cui hai bisogno.
In bocca al lupo.
Tnx alka
Comunque se oggi io avessi una VISA US, a me cambierebbe la vita: andrei la a cercare lavoro stra easy, mentre ora come ora non sono abbastanza appetibile da spingere aziende US a sponsorizzarmi (in realtà ho provato due volte con delle supper big).
Non vorrei che fra 5 anni diventasse così anche in UK.
Ancora non si sà ma devono trovare una soluzione, pena il collasso di interi settori.
Il cuore pulsante del mondo della post-produzione digitale mondiale è da 20 anni Londra, tutta l'europa/mondo che lavora in quel settore passa per Londra, se dovessero spostare il carrozzone in Canada o Irlanda si parla di miliardi di € che scompaiono dal giro economico del paese/città.
E questo solo nel settore del cinema/intrattenimento.
allora il fatto che lo dicano o che ti trattino male e' un discorso... il fatto che lo pensino e' un'altro
in generale gli inglesi non ti dicono le cose direttamente ma poi appunto come dice Alka, te perche' sei un Oversea paghi 6 mensilita' anticipate per il renting di una casa.
Dipende dal Landlord che becchi. Un Landlord una volta mi ha chiesto di fare assegni postdatati a cui fu risposto... ma e' illegale... e al che mi fece solo pagare una mensilita' in anticipo
e tutto normale.
Era proprio una casina di merda, vedevamo il nostro respiro di inverno dal freddo che restava nonostante il riscaldamento.
PERO' eravamo vicino al Windsor great park, da me amatissimo. Altri tempi.
Tanto finirete tutti così
https://www.youtube.com/watch?v=AnxcY3-l1R0
In realta' per alcune cose e' verissimo (ovviamente lui le esagera per fare commedia)
Ciao,
la situazione si è evoluta e mi sembrava giusto, dopo tutto il vostro sbatti,
raccontarvi come sia finita e magari coinvolgervi nella fase finale della scelta.
Le piste londinesi si sono congelate, non tanto per mie scelta.
Ho iniziato un paio di colloqui a Barcellona ma anche la è tutto caduto nel vuoto.
Ho rifiutato una faraonica proposta a berlino (65K € + relocation bonus, bonus annuali e ridiscussione contratto anno su anno per aumenti): troppo freddo e comunque della società ne ho sentito parlare malissimo.
Ho fatto altri colloqui inconcludenti.
Mi sono state fatte quasi 2 proposte: la prima fatta sono 45 + 4K di bonus, per un colosso dell'industria pesante che vuole fondare un dipartimento di Big Data e machine learning cross la sua struttura (60K dipendenti su 10 linee di business diverse), a riposto diretto di un C-level (il CIO) che a sua volta riporta al CEO. Il lavoro sarebbe quindi di raccolta e utilizzo dei dati sia in generale che per alcune business unit che particolarmente ne gioverebbero (una è legata al mondo della F1 e della moto GP tanto per dire).
Unica pecca è che la sede è nel nulla, a 50KM da casa, ma per il resto proposta super interessante e affascinante.
Dall'altra parte martedì mi faranno una proposta simile come RAL per fare il technical leader per una società di consulenza (non nelle big 4 ma poco sotto), con un progetto da seguire a Bologna (8 persone python+spark): molti più soldi, anche solo per la diaria, bonus molto alti, sfida enorme di gestione di persone e posizione molto interessante. In questo caso sarei a diretto riporto del partner di questa business unit (di circa 50 persone).
Ho molto pensato a che fare, entrambe offerte molto alte e molto interessanti.
Voi che fareste ;D ?
Quale sarebbe la società di consulenza?
Inizia con la R e finisce con la y
Non capisco questa segretezza tbh.
Comunque io lavoravo lì, dipende MOLTO da in che BU finisci perché son veramente società a parte.
Occhio bene anche ai bonus che propongono. E occhio alla RAL, mi sembra onestamente molto strano che offrano più di 45k. Reply è famosa per pagare bene ai livelli bassi ma male salendo, l'opposto di Deloitte/accenture sostanzialmente. Il mio manager all'epoca 45k non so mica se li prendeva (certo che poi dovrebbero essere circa 2,2k netti al mese, quindi ci potrebbe stare).
Quel che sto cercando di dirti è che o ti assumono come manager o è veramente strano che ti offrano 45k, un senior consultant non prende quelle cifre. Fonte: ci lavoravo, ho N amici che ci lavorano.
La cosa buona è che se ti assumono come manager ti danno la macchina aziendale con tanto di senza pagata se mi ricordo bene