Originally Posted by
Cicul
Senza febbre. Ci è stato spiegato che le mioclonie non sono convulsioni febbrili per natura, decorso, caratteristiche.
Comunque di breve durata, con tempo variabile dai 10 secondi ai 20. Tali crisi cloniche non sono state l'unico sintomo ad ogni modo.
Il centro nazionale vaccini ritiene di provare in ambiente controllato, senza vedere il bambino né conoscerne l'anamnesi (e poi l'ambiente controllato ci hanno spiegato che è utilissimo per chi ha una particolare allergia come in molti casi per il vaccino MPR contenente albume).
l'ASL locale si rifiuta di vaccinarlo, il pediatra tentenna rimandando la palla al centro vaccini, il neuropsichiatra è contrario.
Ho l'impressione che sia la classica situazione all'italiana dove tutto è poco chiaro senza seguire un ben preciso iter.
Penso che il vaccino non sia la causa oggettiva, ma semplicemente abbia scatenato qualcosa in un soggetto neurologicamente debole e preposto a tali esiti.
Effettivamente il foglio informativo dell'esavalente (che ha fatto), così come quello del monodose del morbillo - che in italia non viene commercializzato raccomandano -vado a memoria- di ponderarne bene l'utilizzo in soggetti con patologie neurologiche.
Da genitore, visti i trascorsi, difficilmente propenderò per accettare eventuale vaccinazione. Penso che sia più giusto pretendere che VOI vacciniate i vostri figli affinché altri possano evitarlo garantendo comunque la famosa immunità di gregge.