BMax o CMax? Io mi trovo bene con la Bmax con le porte scorrevoli poi con la bimba va benissimo ma tornassi indietro forse prenderei la CMAx che è un po piu grande come bagagliaio
Printable View
BMax o CMax? Io mi trovo bene con la Bmax con le porte scorrevoli poi con la bimba va benissimo ma tornassi indietro forse prenderei la CMAx che è un po piu grande come bagagliaio
Io ho preventivo di 500L Multijet automatica 300€ ivati.
A comprarla nuova ci vanno almeno 22000€ + per 6 anni assicurazione 6000€ +6 anni bollo 1000€ + manutenzione sono almeno altri 2000€.
Totale 31000€
Con 300€ mese ti costa 3600€ annui. Metti anche di dare 3000€ di anticipo.
12600€ in tre anni il noleggio
Dopo tre anni non la ritiri e riparto con altra macchina
25000€ in 6 anni.
Vero la macchina non è tua, ma sei coperto da kasko, guasti fuori garanzia, componenti soggette ad usura,a soprattutto hai una unica scadenza fissa.
Con circa 7000€ di soldi in tasca che dopo sei anni non so se saranno ancora il valore del tuo usato.
Io non faccio zilioni di km, ma 30/35k si. Ho fatto valutazioni varie, dopo 6 anni il mio caliber aveva 200k km.
Non ho mai cambiato i freni posteriori( :0 ) solo anteriori,cinghia, gomme da neve+cerchi(1200€).
Tornando indietro non comprerei più.. Anche.solo per la praticità di non pensare più a nulla.
su 6 anni secondo me hai sovra stimato il prezzo dell'acquisto, e sottostimato quello del leasing. Leasing prima di tutto dovrai darci dentro qualcosa (3000-5000 euro), e se ci fai 30k km avrai una rata più alta.
Ti viene un prezzo simile sui 6 anni, magari leggermente più basso col leasing (ma qua tipo la manutenzione straordinaria te la paghi tu, non è inclusa. E quella ordinaria se compri un'auto nuova oggi è di solito inclusa nell'estensione di garanzia se la compri. E costa 400 euro non 2000), ma se hai comprato l'auto devi anche considerare il valore residuo del veicolo. Nel senso, dopo 6 anni la tua 500L un 7-8k li vale, 5k se è proprio messa male, che devi mettere dentro l'equazione. Considerando quello, comprare conviene.
Il leasing non conviene mai (altrimenti non te lo venderebbero) da un punto di vista prettamente economico, conviene se uno vuole cambiare auto spesso e può permetterselo.
Tutte queste formule si basano sul fatto di farti pagare solo la svalutazione del veicolo per questo ti sembra di pagare di meno ma in realtà i costi sono simili.
Il leasing va bene se ti vuoi prendere la macchina sfiziosa che poi magari diventa difficile rivendere infatti la classe A questa volta l'ho riscattata in quanto serviva 15k ed il valore di mercato era 18k in più quando la restituisci si fanno pagare ogni minimo graffio e stupidaggine.
Mai parlato di leasing.
Ma di NLT. I prezzi sono una quotazione.che ho appena messo per 500L 15k chilotri annjui.
Manutenzione ordinaria e straordinarie comprese.
Nel MIP conteggio sul nuovo invece i 2000€ sono i 6 tagliandi annuali da 300€ e rotti minimo(senza considerare olio,freni,liquido tergi e revisione)
Nel mio conto ce una assicurazione da 1000€(senza furto e incendio in pratica)
Senza carro attmassimalela RCA minimo do legge.
Io ho 25 milioni di euro d massimale
PS: se ti fermano Mbreaco la macchina non te la vendono con NLT
1000 di assicurazione mi sembra altino forse stai in classe alta.
Cmq facendo due conti al volo tenendosi alto stai sui 30k (ma secondo me scende in 6 anni) il valore finale della macchina dopo sarà almeno 4-5k?
Spesa totale sono 25/26k quindi tanto quanto l'affitto in pratica :)
io in 1a classe per la macchina che sto per acquistare non riesco a scendere sotto i 1200€ (RC+furto+cristalli+carro soccorso e altra roba).. Valore della macchina circa 14mila.
Cmq salvo imprevisti sto per prendere una classe b del 2012 con 50mila km, 1.8 diesel.. Partito con l'idea di una panda/punto, non so come sono finito a un mercedes lol
sono in prima categoria con l'assicurazione. pagavo 450€ semestrale +50 € conducente.
nei 30k, come fai a scendere ?
btw con l'acquisto in 6 anni devi sperare che la macchina non abbia mai nulla, perchè uscire dai 30k è un'attimo (man. straordinaria)
conosco persone che fanno i freni in meno di 80k km e frizione pure.
Guidando soprattutto in città, penso che qualche portiera ecc. te la segnino. Non credo che la macchina riesca a tenere il valore di 6/7k senza andare mai in carrozzeria.
detto questo.
■ Assistenza garantita 24 ore su 24
■ Garanzie assicurative RCA e “Copertura Arval” per incendio, furto e danni ulteriori al veicolo
■ Servizio pneumatici
■ Assistenza stradale e traino
■ Manutenzione ordinaria e straordinaria
■ Bollo e tassa di proprietà
■ Allestimenti di serie ed optionals indicati in preventivo
■ Consegna a domicilio del veicolo
https://www.4shared.com/s/fQenQi5Wbei
Non sto facendo pubblicità, non sono dipendente o altro della società. (se mi fosse scappato il nome da qualche parte me ne scuso)
probabilemente pasticciando un po anche col competitor e cercando sconti, forse si riesce anche a stare più bassi.
Io sto solo guardandomi in giro (quest'auto non è per me), ma sono sicuro che l'altro competitor abbia prezzi leggermente più bassi e meno franchigia.
Io per la classe a valore pare 18k quest'anno rca + furto e cristalli ho pagato tipo 800€ :look:
Io l'assicurazione l'ho sempre pagata più o meno quanto scritto sopra anche quando era nuova magari saliva un pochetto ma non ho mai superato i 1000
Poi la macchina ho visto un km 0 sta sui 20k, non so io facendo due calcoli ho visto che alla fine si paga tanto quanto con la differenza che fra 6 anni sarai obbligato a cambiare veicolo
[Edit]
L'anticipo sono 4.2 quindi sali di altri 2.2k nel conto finale arrivando a 27.5k
Quindi usando i tuoi calcoli ed aggiungiamo anche 1k in piu' di spese totale (9k) se la macchina a fine periodo vale meno di 1.5k ci sei andato pari , se vale anche 2k ci hai guadagnato ad averla comprata :)
In pratica hai il valore della macchina per coprire le eventuali spese extra :D
Cristo il peggior sito di sharing di documenti del mondo, non riesco a fare il download, caricalo su Wayne.
PS. Io pago 1000 circa casco totale, valore auto sui 36k :D
Che assicurazione hai?
Io ho fatto preventivi tramite segugio.it, l assicurazione furto incendio etc la faccio x 3 anni con il concessionario dove prendo la macchina così da poterla spalmare sul finanziamento...
La RC più bassa che mi viene fuori x la Mercedes è di 720 euro lol
Direct Line prima usavo GenialLoyd
Io sto in 1 classe senza mai aver usato bersani magari è quello..