Se giochi ogni tanto secondo me meglio pes. Se ti piace vivere la stagione fifa
Printable View
l'importante è che ti partano tutti con intesa singola 10 e di team 100, in questo modo sfruttano al massimo i bonus di chimica nelle varie stats a seconda dello stile d'intesa che hanno.
Dopo te (switchando in game lo schema dopo il fischio d'inizio) teoricamente potresti mettere pure il portiere a fare il centravanti, però ovviamente ti gioca di merda non perchè ha una intesa sbagliata (ha cmq 10 di partenza) ma perchè ovviamente non ha le stats giuste per fare il centravanti.
Considera anche che il manager se lo scegli della stessa lega (in questo caso Serie A ad es. Montella) da +1 automatico a tutti d'intesa, poi dopo 10 partite con gli stessi giocatori prendono il bonus fedeltà (se stanno già a 10 poi è ininfluente ovviamente).
Stesso discorso per tutti gli altri ruoli.
@Slurpix Fifa per l'online è il top, sull'offline poi dipende dai gusti.
Mha non sono d'accordo, FUT l'ho giocato sul 16-17 e un po sul 18 con le squad battle, si è carino la formazione, sbusti bla bla, però per quanto mi riguarda ovviamente alla lunga perde appeal le divisioni dopo un tot diventano una scalata da grinding e le squad battle che sono la novità sono molto interessanti per le reward (pure facile salire e gia ad argento 2 ti dan fin troppo, ho chiuso la settiamana scorsa a oro qualcosa) ma alla fine sono match random a nastro.
Preferisco di gran lunga una modalità carriera con cui seguire un club e/o piu club verso le competizioni "ufficiali", insomma rivivere una simulazione calcistica reale.
@Slurpix sono entrambi ottimi titoli molto diversi fra loro.
Non c'e un meglio od un peggio in realtà checche se ne dica che pes più gameplay e fifa piu contorno. Konami a pareggiato i conti negli ultimi 3 anni offrendo un ottimo gioco, ma sono abbastanza diverse.
Io ho preso entrambi PES 18 mi ha relativamente stancato in fretta piu che altro perchè la master è IMMUTATA da 3 anni e non mi ha mai fatto gridare al miracolo oltre il fatto che trovo (e non sono l'unico) il gioco estremamente semplice anche a superstar. Ho vinto una CL con il milan senza "grandi" acquisti a superstar in finale con l'atletico madrid 5-1 -_- e le partite prima le ho vinte con uno scarto minimo di 4 gol. (Juve, Barca, Manchester finita con un passivo fra andata e ritorno di 9-1-_-)
Il problema maggiore che ha PES 18 (ereditato da 16-17) che l'IA in fase offensiva diventa tendenzialmente prevedibile facendo SEMPRE due azioni standard:
- Cross filtrante che supera la difesa con l'attaccante che scatta in avanti
- fraseggio di 2 minuti, fascia, non crossa, giocatore che dribbla tutto entra in area passaggio basso in mezzo --> sul centrale.
Capite queste due dinamiche e bloccandole in tempo, la CPU non segna più, per il resto gioca benissimo in fase difensiva/centrocampo anche se tendenzialmente basta che vai sul fondo con un tuo giocatore crossi in mezzo e fai quasi sempre gol. (infatti i cross sono molto op quest'anno, una grossa critica mossa al titolo)
Ma soprattutto l'arbirtro non fischia un emerito cazzo. Nel 17 era "giusto" nel 18 possono pure cecchinarti dal primo anello un giocatore facendolo svenire in una pozza di sangue e l'arbitro ad un metro non farà assolutamente nulla.
FIFA 18 quest'anno la CPU mi sembra molto più varia ho fatto mezza carriera con il milan + varie squad battle su fut contro la cpu e mi ha sempre segnato un po come cazzo gli pareva, azione, cross, da fuori, rimpallo e via dicendo.
Online non c'e storia che ti piaccia fut, pro club o altro fifa continua a dargli merda perchè la modalità My club di pes fa sbocco al cazzo.
VAbbè ma il pezzo forte del FUT è la weekend league, le divisioni alla fine sono una specie di warm up di preparazione.
E' nella weekend league che ci sono le vere rewards e la vera competizione
Poi sull'offline come già detto è soggettivo si.
Cmq la modalità carriera allenatore l'ho giocata in passato e mi è sempre piaciuta quest'anno hanno anche aggiunto le scenette per le contrattazione :sneer:
Ma figurati li sono gusti eh, poi oh ogni anno prima o poi prendo il mitico Southend utd della seconda div inglese e lo porto all'apice del mondo. :confused: Con un grosso club ti riempi di campioni un po troppo presto :nod:
Ah si anche io sono un fanatico della seconda divisione inglese, sul 17 a leggenda mi so tajato a scalare il mondo con il wolverampton :D
Quest'anno pero non so se lo rifaccio, so molto preso dal FUT e vorrei migliorare il + possibile considerando che il gioco online è completamente differente dall'offline.
BTW vinto il torneo giornaliero, qualificato per la FUT champions, speriamo di non fare troppo merda :sneer:
Figa beccato in finale uno che non si regolava, si è tenuto apposta Ronaldo 9 in prestito della ronaldo edition per giocarmelo contro, tutto difesa arroccato e contropiede, ho visto che non pressava per un cazzo gli ho fatto melina tutto il tempo, sarà impazzito :sneer:
Trovato pure Sanchez (difensore del tottenham) One To Watch, meglio di niente, so un 40k credits :nod:
Cazzo però è la seconda volta che mi compare un One To watch e spero nel colpaccio pd :sneer:
Fatemi sapere che progressi fate nelle divisioni online FUT.
io ancora non mi sono avventurato nelle divisioni online, temo di non essere molto competitivo al momento :D
è anche vero che forse fare solo offline mi fa crescere fino ad un certo punto.. boh magari qualcuna di queste sere provo, certo che già fare i 4 match di squad battles mi portano via un po' di tempo serale..
oggi a lavoro faccio shopping per la mia armata.
marph: 1) cos'è il torneo giornaliero? 2) ma la modalità draft vale la pena visto che costa cmq 15k? vale la pena anche offline?
grazie :)
Il torneo giornaliero serve per qualificarsi alla weekend league, 4 turni ad eliminazione diretta (ottavi, quarti ecc. ) se lo vinci sei qualificato (poi se nella weekend league fai almeno oro3 o sei divisione 1 sei riqualificato automaticamente per la prossima).
Non ti fissare troppo sull'offline se vuoi comunque giocare online, come dici é vero, cresci fino ad un certo punto, sull'online c'é molta + verticalità e pressing oltre a giocatori belli forti in alte divisioni.
Draft è sempre un torneo ad eliminazione diretta, ha senso farlo per provare nuovi giocatori che altrimenti costerebbero milioni di coins ma ha senso farlo solo se sei competitivo e arrivi in fondo, se no fondamentalmente bruci crediti.
Nel tuo caso farei soprattutto le divisioni online fino a quando non raggiungi la divisione 2/1.
Guardati tante volte i tutorial poi il resto é tanta pratica. Non ti scoraggiare se all'inizio prendi le batoste, é normale all'inizio,sulle divisioni + vai avanti + trovi gente forte, piano piano vedrai migliori.
Ah dimenticavo, ovviamente seguire qualche pro su Twitch aiuta molto a capire come tocca giocare per essere effettivi
Qualche nome Gorilla, Vitality rocky (questi so proprio top4, alieni, Gorilla è l'attuale campione del mondo), TassTV ma ci sono anche tanti ottimi giocatori tipo Damie o DannyTaylor (che sta week mi sa si fa la weekend league con il bronze team lol).
Nostrani Daniele IcePrinsipe è un super top anche lui ma non stremma (ha il channel youtube cmq). Fabio Denuzzo è un giocatore molto valido (sempre un top100 ma sotto questi che ti ho citato prima) e fa spesso live youtube.
For fun/gameplay misto/squadroni assurdi ovviamente il top è Castro. Anche Marshall (Bateson87) è un top youtuber.
Per tutorial come già detto BorasLegend è il migliore in assoluto.
Marp visto che segui il gioco ma hai letto su forum di fifaeye la cospirazione del "la sera il gioco è piu veloce di giorno è più lento"? Roba da schimicati :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho provato le due demo e alla fin ne mi ha convinto di più fifa, buyato ieri sera
io l' ho preso su ps4, vi farò sapere come mi trovo
Ah per gli utenti PS4 una curiosità, non è che qualcuno di voi utilizza il NACON revo pad come controller?
Questo per intenderci
https://nacongaming.com/it/revolution-pro-controller/
Che avendo un layout molto xbox style ci stavo a fa un pensiero in caso di prenderlo pure per PS4 essendo bello abituato al pad Xbox.
Ne parlano bene volevo sapere se magari qualcuno ce l'ha o l'ha provato
Ovviamente funge anche su PC
Per ora cmq Fifa vado only Xbox one, in futuro mai dire mai.
Le ultime 10 pagine
http://forum.everyeye.it/invision/in...fa-18/page-311
Sono un cazzo di capolavoro.
Addirittura "colpisce solo alcuni utenti1!11!1!"
Ma :rotfl:
@Marp gioco su pc.
Ho usato sia il controller ps4 normale che il nacon.
Il nacon è fottutamente >>.
Ma >>>.
MA >>>>>.
(e non solo in fifa)
L'unico che vorrei provare perchè mi ci trovo benissimo ma atm non si configura (o meglio si configura con pochissimi giochi atm) (dannata nintendo) è il nintendo pro controller, che lo trovo comodo oltre l'inverosimile.
Allora ci faccio un pensiero poi sul Nacon in caso prendo la PS4.
Btw prima patch su FIFA, cambiato un botto di cose, anche importanti, portieri molto + forti, tiri da fuori a giro fixati, e soprattutto hanno messo l'indicatore sul pg controllato dall'avversario che lato spectators è una figata ed era quello che mancava e anche lato gameplay sapere il pg controllato dal tuo avversario cambia alcune cose (dal mio punto di vista ci sono + pro che contro considerando il nerf dell'IA difensiva online).
+ Altre robe un pò in tutte le modalità.
https://www.reddit.com/r/FIFA/commen...te_megathread/
Cmq la quantità di napoletani si trova online a Fifa fa spavento, è veramente inquietante.
ma non c'è una guida da niubbi-niubbi x fut?
ho iniziato ieri ma avrò capito la metà delle robe da fare -.-
Che ti serve esattamente?
Gli achievements generali che trovi dentro il FUT (divisi in 4 pagine, scorri con l'analogico destro) sono pensati proprio come guida per FUT facendoti fare steps (e ricompensandoti) che coprono le varie parti del FUT. Sulla stessa tab poi trovi anche gli achievements giornalieri e settimanali
Cmq googolando trovi anche tutti i vari articoli anche sul sito ufficiale di FIFA (vari in inglese) riguardo un pò tutto.
Poi dipende cosa ti occorre di preciso.
Leggiti i reply che ho fatto qualche pagina fa che spiega un pò come iniziare per tirare su qualche credito ingame sul FUT.
Poi il resto si tratta di farti la squadra e di giocare.
Inizia con gli achievments generali che coprono cmq gran parte degli aspetti.
Comunque marp di base per giocare non uso il nacon (che per configurarlo su pc è un impresa assurda) ma il Razer Wildacat
https://www2.razerzone.com/it-it/gam...ldcat-xbox-one
che è personalmente parlando >>>.
Però è per Xbox/PC su PS4 la cosa che gli si avvicina di piu è il nacon.
Su pc (in arrivo prossimi giorni su console) han relasato la 1.04 che è abbastanza piccola e come patch notes ha solo miglioramenti alla stabilità.
Si ma in caso lo prendo per Ps4 quindi per forza solo Nacon
Poi per PC xbox ho quello della One S che è cmq va benissimo era per avere un layout simile su ps4
Bhe no in teoria c'e di meglio del nacon.
https://www2.razerzone.com/it-it/gam...rs/razer-raiju
E' nettamente meglio del nacon come sensiblità e trigger.
Ed ha il layout classico dei dualshock.
E' simile al Wildcat ma con il layout diverso, ed anche questo è utilizzabile su pc.
Preferisco il Wildcat per il layout xbox e la maggior pesantezza del controller, troppo leggere non mi ci trovo benissimo.
(si cio pure questo, si sono molto fanatico dei controller).
ieri ci ho giocato un bel po a fut e qualcosa ho capito,
c'è una cosa però che non capisco, come faccio a vendere un giocatore che ho in rosa? -.-
Li trovi tutti nel club, mi sembra l'ultima TAB., poi da lì lo selezioni e lo metti sul mercato (fai prima confronto prezzo) o alla lista trasferimenti (per venderlo successivamente).
Cmq per gli acquisti/vendite/gestione consiglio cmq di usare la webapp che è comodissima.
https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/web-app/
C'è anche l'app per smartphone che è la Companion FIFA 18 app (praticamente la webapp fatta app)
@Naz Intendevo layput simile al pad xbox (con gli analogici in diagonale) penso che l'unica alternativa per PS4 sia appunto il Necon.
ok, ho visto dovrei esserci
ho fatto una cagata xo lol, ho trasformato la mia rosa in rosa sperimentale :gha:
adesso non ho piu un cazzo di nessuno, non è che posso ripescarli i giocatori?? -.-
Ogni rosa diventa sperimentale non appena inserisci ovviamente un giocatore sperimentale. Serve per fare esperimenti con la chimica di team e personale.
Basta che rimuovi i giocatori sperimentali e ti torna normale o vai sul giocatore sperimentale e fai scambia giocatore e te lo ripeschi.
Ci devi prendere un pò la mano poi è easy.
bona, comincio a capircene un po di più, ho scaricato anche l'app x smartp
certo che ho buttato nel cesso na marea di soldi x un nulla prima di capire bene come funzionasse :sneer:
ma perchè ci sono certi giocatori con le carte nere che valgono un botto di soldi?che hanno di differente rispetto agli altri?stile un brozovic normale costa 3k pippi un brozovic carta nera 30k, eppure le stats son le stesse leggendo -.-
Allora come t'ha risposto Innaig le carte nere sono appunto le carte IF (in form) che rappresentano il giocatore appartenente al Team of the Week della settimana (lo trovi nella sezione del FUT, ci puoi anche giocare contro).
Ogni settimana viene rilasciato un nuovo team of the week, a seconda delle prestazioni in real dei vari calciatori nei vari campionati/coppe, i migliori che vengono selezionati ogni settimana fanno parte del team of the week e ricevono una carta IF dove le stats sono boostate un pò.
Tieni conto che ora siamo solo agli inizi, un giocatore può ricevere + carte IF durante l'anno ovviamente (IF, Sif = second in form, TIF = third in form etc.) e di conseguenza l'overall può salire sempre di + e ovviamente le singole stats.
Se giocate online sono carte cmq importanti che possono arrivare a modificare il meta, perchè come detto in post precedenti ogni ruolo ha diciamo delle stats di riferimento e magari un giocatore che con la carta base ha qualche pecca, con qualche IF o carta speciale può coprire alcune lacune e diventare "viable".
Oltre gli IF del team of the week, arrivano/arriveranno una marea di altre carte speciali durante l'anno, che ovviamente porteranno giocatori con stats boostate.
Già sono presenti gli OTW (one to watch, carta tutta nera) che di fatto sono delle carte IF dinamiche, ovvero il valore viene sempre aggiornato al + alto disponibile (in caso di uscita di altre if/special cards), a fine anno arrivano i famosi TOTY (team of the year, ovvero i migliori 11 calciatori premiati dall'UEFA ricevono la carta TOTY dove ci sono i valori + alti in assoluto, sono le carte blu) e a Maggio i TOTS (team of the seasons, i migliori calciatori della stagione per i vari campionati). In mezzo una valanga di altre carte speciali a celebrare prestazioni in CL/EL, records vari, man of the match, of the month ecc. ecc.
E' una gallina dalle uova d'oro per EA che tiene alto l'interesse per il FUT durante tutto l'anno con questi continui aggiornamenti.
Cmq vi consiglio sempre di usare
http://www.futhead.com/
https://www.futbin.com/
Per tenere sempre d'occhio tutte le varie cards (futbin ha anche i prezzi dei vari mercati) e per utilizzare lo squad builders per progettare/condividere i vari team
BTW visto che è ormai finito il primo weekend di Weekend league, già ci sono le varie partite nel Champion Channel.
Se siete quindi interessati a vedere come giocano i Pro, basta che andate sulla tab top100, sulla gamertag e cliccare A o X e vi vedete le varie partite.
I nomi sono quelli che ho scritto nell'altro post, poi dipende se siete su Ps4 o Xbox
Per i pro italiani
Ps4 --> IcePrinsipe
Xbox --> Fabio Denuzzo
L'unica cosa che manca per ora al Champion Channel è la possibilità di tornare indietro nella visualizzazione della partita (ma si può usare il replay interno per rivedere l'azione.)
finito la seconda squad battle, Oro 1 e per ora va bene visto che gioco a difficoltà imbarazzante.
Però per chi a poco tempo come me è davvero onerosa e quindi mi sa che salto 1/2 settimane per continuare le divisioni online (sono 9 ora).
sull'online mi sembra di trovare persone fortissime anche alle mie divisioni entry. Sicuramente sono scarso io ma davvero non ho fatto nemmeno una vittoria facile, quelle dove ti rendi conto di essere più forte.
Continuiamo a provare.
Questa la formazione di oggi. Hamsik in quel ruolo proprio non mi dice niente, pensavo di sostituirlo con cuadrado (ma sto anche pensando a sostituire tutto il tridente con altro campionato). Devo trovare un CDM migliore di Biglia e comprare Koulibaly e Handa. Dopodichè tocca sculare :) Oggi ho spacchettato Elias Hernandez che credo sia il peggiore tra i TOTW, che ne dite?
Attachment 11052
prova felipe anderson come esterno destro, e khedira come cdc, magari prova hamsik al posto di valero, oppure gomez al posto di valero e prendi una prima punta più fisica tipo belotti
Boh non lo volevo prendere, ma mi state facendo tornare la voglia. Un pad decente a prezzo basso? Mi sta abbandonando il vecchio pad xbox360 con cavo. Ho un Logitech F716 wireless, ma, oltre ad avere qualche interferenza di segnale che me lo fa impazzire, ha i trigger durissimi e davvero scomodi da usare.
Naltro xbox360?
Te l'ho detto, il 4231 per i link intesa non va bene, utilizza il 433(3) o 433(4) o 4321
Hamsik o CC o COC non di sicuro ED, Felipe Anderson come ED o AD o Cuadrado. Leva Biglia e Valero, non vanno bene, Papu come punta o trequartista è ok. Khedira o Matuidi come CDC.
Per quanto riguarda la difficoltà di gameplay è normale, se stai ancora lontano dall'eseguire decentemente quello che ti ho linkato nei tutorial è perchè probabile non fai sufficiente pressione all'avversario / sbagli troppi passaggi / sbagli in difesa.
@Innaig direi si un altro pad Xbox, le alternative razer & c. ti costano di + se non ci vuoi spendere tanto.
Cmq ho fatto la mia prima WL ieri, raggiunto l'obiettivo di Oro3 e sono stato muy felice, avendola giocata con una squadra da 70k e trovando TUTTI avversari con squadre nettamente migliori della mia (alcune veramente assurde da milioni di credits).
+ che partite di calcio sono state vere e proprie guerre, successo veramente di tutto, supplementari, rigori, remuntade, gol sul finale presi e fatti, na roba assurda. Sinceramente è stato abbastanza un try hard, cmq il livello dei players è veramente valido nella WL e alla prima cazzata vieni spesso castigato. Se poi ti trovi il giocatore valido con la squadrone auguri proprio, pare di scalare l'Everest.
Cosa positiva posso upgradare ora il team, mettendo dentro Martial, G.Jesus (che va a sostituire Muriel che ha fatto un ottimo lavoro), Matuidi e Hamsik.
Ho trovato lui nel pacchettozzo reward
Attachment 11054
che vendendolo dovrebbe aiutarmi magari ad aggiungere Willian al posto di F.Anderson e a prendere Casemiro per la versione spagnola dello stesso team.
Aspetto un attimo metà settimana per venderlo però che dovrei farci qualche credito in +.
sìsì hai ragione ma mi sta sul cazzo perchè sono un maniaco, prima o poi mi adeguerò. Ma al momento non ho un cazzo di voglia di cambiare modulo e tutto ad ogni partita visto che mi trovo bene con il 4231
perchè non va bene Borja? è quello che mi da più soddisfazioni di tutta la squadra :( aspettavo Dybala prima di cambiarlo. Biglia lo cambio oggi e ho preso a poco prezzo anche Felipe (molto meno caro di cuadrado). Devo cambiare anche Howedes che mi sta un po' nel cazzo e poi consigli. Post weekend ho 60k dovrei farcela. [/QUOTE]
temo ci voglia un po' di mano. in difesa non vado male ma ci sono dei momenti dove mi sembra di perdere il filo completamente (concentrati soprattutto dopo un mio goal o dopo il calcio d'inizio del secondo tempo). In attacco a volte divento un po' prevedibile e se mi pressano tanto soffro.