Originally Posted by
Bortas
Perchè se lo meritano? Faranno quello che ritengono più giusto, come del resto fa qualcuno che si sposta a vivere in un paese straniero perchè ha migliori possibilità, se la cosiddetta sinistra non difende il lavoratore ma si schiera dalla parte dei "padroni" anche se lo fa per questioni di adeguamento di mercato, anche se l'Europa o salcazzo quale giustizia superiore ce lo chiede, probabilmente il lavoratore che pensa al suo interesse (come hai fatto anche te) magari non la prende bene.
Ho tirato fuori l'articolo 18 e la sua riforma che anche se ridicola e bassamente incisiva ha meno tutele , questo rispetto all'articolo precedente è un dato di fatto, anche se il cambiamento è infinitesimale è sempre qualcosa che viene tolto, può essere la leva giusta per allontanare voti dalla cosiddetta sinistra. Magari finendo in pasto ai populismi.
Ragionando di numeri io non credo che i 5 stelle abbiano succhiato solo dalle destre come il conto delle scorse Europee e amministrative sembrano aver evidenziato, dando una piccola variazione del 5% alla sinistra, la mia idea è che parte della sinistra sia transata verso i 5 stelle e che parte del centro moderato che votava il Berlusca sia andata in braccio al nuovo PD riformato (DC) di Renzi, dopotutto lo scremamento della parte più a sinistra è iniziato con Renzi ed è un altro dato di fatto, come del resto il PD odierno è più un partito di centro moderato con un po' più di occhio al sociale, Verdini e Casini mi sembrano un campanello di allarme sufficiente.
Non capisco perchè abbiate sempre un'impellente necessità nel trattare la popolazione come deficiente quando secondo me alcune reazioni invece mi sembrano più che normali.
Con questo non sto dicendo che è meglio votare i 5 stelle che ritengo un partito di valore al disotto dello sterco essiccato oppure il buon farabutto incallito di Berlusconi o qualcosa di preso dalla fascisteria assortita dalla lega a scendere, non è mia intenzione definire qualcosa meglio di altra, perchè la desolazione è grave ovunque ci si giri.
Evidenziavo un problema che secondo me la non sinistra attuale ha.