Mi sa che sta tutto nella VAT svizzera al 7.7% vs quella italiana a troppo.tanto%.
Printable View
https://i.imgur.com/jc6fNxe.jpg
questo è amazon it
a parte la mini il resto è pari prezzo
certo le 1080ti le puoi trovare usate, ma tu ti fidi? io solo se sono persone che conosco, perchè a quel punto investi 500-600 senza garanzia e no grazie
Io quando cerco su amazon sopratutto per spese importanti cerco solo oggetti venduti e spediti da amazon , comprare da un reseller su amazon e' molto simile ad acquistare su ebay , amazon copre solo i resi, restituzioni e cambi garanzia per prodotti venduti e in parte quelli spediti da loro , per i prodotti venduti da 3rd party se ne occupano loro direttamente e amazon non assicura nessuna garanzia sulle loro politiche di reso/cambi etc , e infatti spesso gli item venduti/spediti da amazon si trovano a prezzi un pelo piu' alti dei reseller di media , se clicchi su un paio di link su quella lista te ne rendi conto . Questo non vuole dire che i reseller su amazon siano degli scammer , perche amazon ha comunque delle regole molto ferree e revoca le licenze senza problemi , pero' c'e' sempre un fattore di rischio .
Fermorestando che non sto seguendo tantissimo il mercato del nuovo per le gpu al momento ma visti i prezzi non ha senso comprare una 1080ti al posto di una 2080 , l'ultima volta che controllai una decina di giorni fa c'era ancora una certa discrepanza fra le 2 schede.
Per ebay vale lo stesso discorso bisogna prendere le giuste precauzioni , in primis pagare sempre via paypal per stare coperti sui rimborsi e acquistare item sempre solo coperti dal moneyback , evitanto tutti i venditori che non accettano queste policies , poi ci vuole un po' di testa se io andassi a cercare una gpu in primis la cercherei solo spedita dalla zona EU e eviterei quei venditori che hanno svariate decine di schede listate . Per esempio anche io sono a caccia di un'altra 1080ti decente e sono un paio di settimane fa avevo trovato 2 schede interessanti come prezzo poi mi sono accorto che tutte le foto delle schede in vendita da questa persona erano fatte con le schede appoggiate sull'asfaltoe le altre erano i thumbnail classici che si trovano sui vari siti , e che ne aveva listate oltre una 50ina , seller polacco , e ho lasciato stare , magari erano schede ottime magari no . Ora sto cercando solo seller piccoli che hanno una copertura completa di foto e il mio tetto sono i 500€ ma vorrei starci ben sotto , 600 per una 1080ti usata non li spenderei .
Comunque ho fatto diversi acquisti ma anche vendite importanti su ebay e per fortuna non ho mai avuto problemi , basta usare un pelo la testa
Occhio a voler prendere una 2080 o 2080Ti: si sta scatenando un puttanaio mondiale, con un buon numero di 2080Ti (e in misura minore 2080) che muoiono malissimo, costringendo l'acquirente a doverla mandare in RMA. Le più colpite sembra siano le founders, ma ci sono stati casi anche di third parties coinvolte.
Apparentemente, è un problema di surriscaldamento eccessivo della GDDR6, che supera i 100°C in pieno carico, invece di mantenersi sotto i 90°C indicati come max temp di esercizio dal produttore.
nVidia top. :sneer: