si 20k di isee che è altissimo altro che basso :)
Printable View
Le ventole dei dissipatori stock sono sempre custom e parte stessa del dissipatore, ma che stai dicendo.
Vabbè fare i fanboy ma c'è un limite.
Comunque è uscito video di Doom ethernal, dal 20 al 40% meglio di una 2080ti, need
Ma se è difettosa di fabbrica non viene cambiata in garanzia a nuovo? A me era capitato anni fa e riscontrato il difetto di partenza mi hanno fatto il cambio a nuovo. Parlo di preistoria perché ci stava ancora the deepoverclock
Tutti gli acquisti amazon hanno 2 anni di garanzia in italia , poi le diverse case produttrici hanno le proprie politiche differenti sui resi e riparazioni . Per esempio EVGA ti sostituisce la tua scheda , in caso il tuo problema abbia i requisiti per accedere al loro servizio di riparazione/sostituzione ovviamente , non con una scheda nuova , ma con una rigenerata .
Personalmente non mi si è mai rotta una ventola della scheda video in 20 anni di schede video,avrò avuto culo. Un mese fa invece si è rotta quella dell'alimentatore.....
Io pure ne ho scoppiate un paio di ventole su gpu , di solito l'unico posto per trovarle e' eBay se si ha culo , oppure alibaba , ci sono anche un paio di shop in uk che vendono anche online componenti rigenerati , ma non e' che hanno disponibilita' su tutto pero' .
Io non ho proprio mai usato dissipatori stock sulle schede video, ma ad ogni modo l'unico problema mai avuto con le ventole è stata quella dell'alimentatore che ha iniziato a fare rumore e la ho cambiata, ma aveva più di 8 anni.
Ora per la build nuova ho cambiato le noctua che avevo prima che avevano più di 12 anni
https://www.overclock3d.net/news/gpu...lot_monsters/1
4 slot :rotfl:
Domanda: ma se c'è bisogno di 3 o addirittura 4 slot tra dissipatore e ventole nelle soluzioni di terze parti.........ma quanto cazzo scaldano queste schede da aver bisogno di cotanta superficie?
Altro che slot pcie rinforzato ci vuole per quelle cose :D
Sono 320W di roba la versione base non oc, a 10nm che scalda di più causa heat density (vedere temperature assurde dei ryzen nonostante consumino la metà).
Poi secondo me han detto sticazzi, tanto ormai sli è morto, e di altre schede non ne metti. In più penso faccia figo vendere una scheda enorme con l'idea che sia potentissima
Basta avere un case con l'aria che circola decentemente e sti problemi non esistono cmq :D
Bhe oddio 300W sono tanti per state in due slot, infatti le VGA sono degli elicotteri. Qua promettono di essere molto più silenziose, che è un bene.
Io prima del liquido ho usato diversi dissipatori di terze parti sulle VGA, ed erano tutti 4 slot. 1 di PCB, e 3 tra radiatore e ventole da 120 standard.
Anche io ho montato diversi dissipatori aftermarket , cmq la differenza e' tanta piu' o meno le 2080/ti consumano intorno a 250w , usclusi alcuni modelli ultromoddatti , la differenza e' tanto si vedra' .
Le schede ad aria silenzione sono un mito , belle da raccontare ma non esistono , a patto di non metterci le mani sopra . Io ne ho comprate diverse di " la piu' silenziosa in commercioh! " e nonostante lo fossero , erano cmq degli elicotteri :D
La mia 980TI OC consuma 320W o 340W, non ricordo.
Been there, done that - non è un problema :nod:
Ma le schede video di Intel che fine hanno fatto?
mi è morta la scheda video! Che mi par strano essendo relativamente recente e sotto liquido. Ma tantè... 3080 here we go
Ma non ci avevi preso da poco il waterblock? Ora lo butti insieme alla scheda, che culo.
no no la uso col wb da 4 anni, comunque pochi per una scheda pagata all'epoca 500 euro.
Bios bippa vga non trovata, a parte staccarla e riattaccarla non so sinceramente cosa provare, mai successo così di punto in bianco
Te la ha gufata Gala :D
si infatti. Eh AMD bello ma la scheda me serve oggi, appena mi da disponibile la 3080 la piglio :nod:
Italia o Svizzera che sia , se e' come per il lancio delle 20xx se non preordini una FE , le prima nei negozi la trovi forse fra 2 mesi :D
Io sono molto piu' curioso lato cpu per AMD , voglio vedere se mantengono standard e prezzi delle "vecchie" gen cosi' da dare il colpo di grazia ad intel , e se magari riescono ad abbassare un pelo le temp . Lato gpu fiducia zero pero' :(
Io avendo fatto il PC lo scorso Natale non ho fretta. A maggio ho anche preso un monitor nuovo 1440p.
Il mio obiettivo era giocare a buoni FPS a quella risoluzione. Potrei decidere di switchare la 2070s per una 3070. Vedremo.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Xenoblade Chronicle ? il primo per la wii ?
Uno dei migliori jrpg di sempre , divertiti , pero si gioca meglio emulato su pc ahah :D
Edit , Ma se la devi mettere sott'acqua compri una custom ?!?
il prezzo della 3080 mi va anche bene.
l'unica cosa che mi fa paura sono i 10gb di vram.
la mia attuale 980ti con 6gb a 1440p ha problemi con giochi 2019/2020. 10gb per 1440p basteranno per qualche anno, ma un eventuale switch a 4k mi preoccupa.
e se anche questa mi dura 5 anni, tra 5 anni 10gb di vram mi sanno di pochi.
avendo monitor g-sync manco a dire posso aspettare amd
Ma 4k si riesce a giocare? Nel senso non ti serve un monitor enorme per apprezzarne l'effetto?
La FE è custom, il reference PCB è usato solo dai produttori terzi. Anche se i dettagli non si conoscono ancora, però tipo ek ha detto che Asus ha confermato che userà il reference su una sua scheda, dato che ha sia la tuf che la strix, immagino la prima sia reference e la seconda custom.
Sulla vram c'erano test che mostravano che anche se ad oggi i giochi allocano tutta la RAM poi non la usano, non c'erano gain in performance a salire sopra gli 8 giga tipo
Dipende anche da come il gioco è sviluppato però, con lo switch a 8k in futuro (lol) immagino le texture cresceranno ulteriormente in dimensione
penso che le ati usciranno con più ram, ma secondo me è più una pera che altro. Ah ovviamente faranno una 3080 ti con 12 o 16 giga :nod:
mha a me la scheda serve e non penso di voler spendere più di quanto costa una 3080. Se tra 5 anni la vram non sarà abbastanza, cambierò scheda :nod: